Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   GT5 (https://www.modellismo.net/forum/gt5/)
-   -   ottenere le vetture costosissime in un click... (https://www.modellismo.net/forum/gt5/86192-ottenere-le-vetture-costosissime-un-click.html)

angelokanay 16-12-10 09:26 PM

ottenere le vetture costosissime in un click...
 
avrete notato che nei concessionari,sìa del nuovo che dell'usato ci sono alcune vetture '' particolari '' che raggiungono cifre astronomiche e/o che addirittura non sono presenti nei concessionari,che però affrontate in alcune gare,che però non potete comperare...
beh,se non avete 20 millioni di crediti per comperare ad esempio la ferrarina 330 del '67 con poche mossette la otterrete gratis :biggrinangel:
ecco come fare:

prima di tutto create un nuovo account psn e,quando vi verrà richiesta la data di nascita inserite la data del giorno in cui lo fate ( ad esempio oggi 16 dicembre,quindi 16/12) ma come anno di nascita mettete l'anno di costruzione della macchina a cui fate il filo,quindi sempre se fosse oggi mettete 16/12/1967 e terminate la procedura per creare il nuovo account.
una volta creato inserite il disco di gt5 nella play,lui caricherà il gioco e vi ritroverete la prima schermata come quando l'avete giocato la prima volta con il vostro account primario.
terminate quindi le prime impostazioni obbligatorie,il gioco vi farà gli auguri di buon compleanno e vi regalerà un biglietto omaggio di un automobile...se siete fortunati vi regalerà proprio la tanto sognata ferrarina da 20 cucuzzari :biggrinangel:,altrimenti vi verrà regalata comunque un auto '' particolare '',ma sempre dell'anno che avete inserito come data di nascita creando il secondo account.
quindi se non ottenete subito quello che desiderate non disperate perchè è possibile ripetere la procedura all'infinito con un altra semplice mossa...basterà uscire dal gioco,cancellare lo slottino con il salvataggio del gioco e farlo partire di nuovo...ad ogni cancellazione e reinserimento del gioco vi verrà regalato un modello differente,comodo no? :biggrinangel:
ora non resta altro che regalare l'auto ottenuta col secondo account a voi stessi del primo account ed il gioco è fatto ricordandosi solo di richiedere l'amicizia a voi stessi dal secondo account creato ;)
potete ripetere l'operazione creando un account nuovo ogni giorno,inserendo sempre come anno di nascita quello delle vetture che v'interessano.
ricordate solamente che non è possibile ricevere più di una vettura al giorno in regalo.


io mi sono regalato proprio oggi una bella lamborghini miura :immagine6gi: :brig: :brig:

Son of kyosho 16-12-10 11:05 PM

Non hai resistito eh :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um:

angelokanay 17-12-10 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 814944)
Non hai resistito eh :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um: :nuova0um:

e no :biggrinangel:

phila 17-12-10 01:05 AM

TVB per questo :brig:

mi serviva proprio la Ferrari

freon 17-12-10 08:46 AM

:nono::nono::nono::nono:

hero_94 17-12-10 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 814909)
io mi sono regalato proprio oggi una bella lamborghini miura :immagine6gi: :brig: :brig:

io adoro quella macchina!! è una delle mie preferite! :tunz6rh:

onore a lei :bowdown:

http://autodepoca.blogfactory.it/wp-...hini-miura.jpg

stefano.rossi3 17-12-10 08:16 PM

bella:shock:

hero_94 17-12-10 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano.rossi3 (Messaggio 815317)
bella:shock:

ci mancherebbe sarebbe brutta! :brig: :brig: :brig:

stefano.rossi3 18-12-10 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 815340)
ci mancherebbe sarebbe brutta! :brig: :brig: :brig:

fosse:rolleyese::approve:

hero_94 18-12-10 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano.rossi3 (Messaggio 815415)
fosse:rolleyese::approve:

uffa, pure il prof di italiano!! :D
ammetto lo sbaglio, FOSSE :ahsisi:

sandro67 19-12-10 10:54 AM

Però...Angelo...Un trucchetto mica da poco..:sisi::bohk7ar:

Io sono un cedro con ste' cose..Non so se ho capito bene la procedura..
Vorrei provare a beccarne almeno una..una soltanto..:sisi::brig:

Creare un altro account cosa intendi?Un altro profilo utente?

stefano.rossi3 19-12-10 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 815593)
uffa, pure il prof di italiano!! :D
ammetto lo sbaglio, FOSSE :ahsisi:

sembra di parlare con un baluba-baluba (frase del prof. di italiano):D:rolleyese:

angelokanay 19-12-10 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 815694)

Creare un altro account cosa intendi?Un altro profilo utente?

esatto,un secondo profilo utente,poi subito dopo lo registri su psn e poi segui la procedura.

albertop 20-12-10 03:53 PM

Ciao, Angelo,
ti vorrei chiedere una cosa.
Ho seguito tutto il tuo iter per avere auto facili e ieri sera ho vinto la Ford Mark IV del 67.
Adesso, tu hai scritto che la cosa si può ripetere ogni giorno facendo un nuovo account utente.
Ma, quando mi chiede la mail, come faccio?
Posso sempre dare la stessa mail?
Oppure devo attivarne di nuove?

Mi spiego meglio.
Adesso ho due utenze.
Quella attivata quando ho acquistato la Play3, dove sono salvati tutti i progressi di tutti i giochi, GT5 compreso e un’utenza fatta ieri sera, per fare il gioco delle auto in regalo.

Adesso, le due utenze, hanno due indirizzi mail diversi su cui puntano.
Dato per scontato che l’utenza principale non si tocca, cosa devo fare, agire sempre sulla seconda utenza?

Che devo fare di preciso?
Cambiare nei dati personali la data di nascita e basta?

Inoltre, se si scelgono auto del 2005 ad esempio, non è possibile fare il giochino perché il sistema ti dice che sei “minorenne”.

Mi dai qualche delucidazione?

Grazie.
Alberto.

angelokanay 20-12-10 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 816344)
Ciao, Angelo,
ti vorrei chiedere una cosa.
Ho seguito tutto il tuo iter per avere auto facili e ieri sera ho vinto la Ford Mark IV del 67.
Adesso, tu hai scritto che la cosa si può ripetere ogni giorno facendo un nuovo account utente.
Ma, quando mi chiede la mail, come faccio?
Posso sempre dare la stessa mail?
Oppure devo attivarne di nuove?

Mi spiego meglio.
Adesso ho due utenze.
Quella attivata quando ho acquistato la Play3, dove sono salvati tutti i progressi di tutti i giochi, GT5 compreso e un’utenza fatta ieri sera, per fare il gioco delle auto in regalo.

Adesso, le due utenze, hanno due indirizzi mail diversi su cui puntano.
Dato per scontato che l’utenza principale non si tocca, cosa devo fare, agire sempre sulla seconda utenza?

Che devo fare di preciso?
Cambiare nei dati personali la data di nascita e basta?

Inoltre, se si scelgono auto del 2005 ad esempio, non è possibile fare il giochino perché il sistema ti dice che sei “minorenne”.

Mi dai qualche delucidazione?

Grazie.
Alberto.

purtroppo,come ben hai intuito il '' trucchetto '' è applicabile per 1 giorno solamente per ogni utenza nuova psn e le date di nascita dei minorenni non vengono considerate,uno scherzetto del tipo: minorenne?senza patente,quindi niente auto regalo :asd: :asd:
modificare l'account psn è una procedura un pò incasinata,quindi se desideri altre auto nei giorni successivi dovrai per forza cambiare la mail in fase di registrazione,inserendone magari una di un amico fidato ( tanto la mail serve solo per la pubblicità che invia la sony e nulla più ;)
io ho gia usato 2 mie mail,2 della moglie ed 1 di un amico :D

hero_94 20-12-10 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 816344)
Ciao, Angelo,
ti vorrei chiedere una cosa.
Ho seguito tutto il tuo iter per avere auto facili e ieri sera ho vinto la Ford Mark IV del 67.
Adesso, tu hai scritto che la cosa si può ripetere ogni giorno facendo un nuovo account utente.
Ma, quando mi chiede la mail, come faccio?
Posso sempre dare la stessa mail?
Oppure devo attivarne di nuove?

Mi spiego meglio.
Adesso ho due utenze.
Quella attivata quando ho acquistato la Play3, dove sono salvati tutti i progressi di tutti i giochi, GT5 compreso e un’utenza fatta ieri sera, per fare il gioco delle auto in regalo.

Adesso, le due utenze, hanno due indirizzi mail diversi su cui puntano.
Dato per scontato che l’utenza principale non si tocca, cosa devo fare, agire sempre sulla seconda utenza?

Che devo fare di preciso?
Cambiare nei dati personali la data di nascita e basta?

Inoltre, se si scelgono auto del 2005 ad esempio, non è possibile fare il giochino perché il sistema ti dice che sei “minorenne”.

Mi dai qualche delucidazione?

Grazie.
Alberto.

ci sono sempre le email temporanee... :bohk7ar:

sandro67 21-12-10 05:06 PM

grazie,avevo capito bene,allora...
Però ho un problema..Volendo un auto del '08...come faccio a sapere che auto mi regalano?ce ne sono diverse....:nonloso3ce1cr::hmm:

E' meglio che provo a guadagnare crediti,e a comprarla,mi sa....:D

phila 21-12-10 05:56 PM

si anche perchè se l'account non è di un maggiorenne la macchina non te la regala... quindi niente 08... comunque se ti dovesse capitare una macchina che non vuoi, basta uscire dal gioco, cancellare il salvataggio, e riprovare finchè non capita quella che vuoi

angelokanay 21-12-10 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da phila (Messaggio 816842)
si anche perchè se l'account non è di un maggiorenne la macchina non te la regala... quindi niente 08... comunque se ti dovesse capitare una macchina che non vuoi, basta uscire dal gioco, cancellare il salvataggio, e riprovare finchè non capita quella che vuoi

esatto

freon 22-12-10 07:55 AM

ma visto che i dati vengono inviati al server di GT5, siete veramente sicuri che basti cancellare la cartella con il salvataggio del gioco e stop?
la data di nascita viene inviata con tutto il resto delle informazioni al server........ o sbaglio??

albertop 22-12-10 08:05 AM

Si, basta andare a cancellare lo slot di memoria del gioco associato all'utente e riavviare il gioco.
Io, usando un paio di indirizzi mail temporanei, ho fatto 6 utenze diverse, che, poi ho cancellato quando mi sono regalato le auto all'utente primario.
Con questo giochetto (grazie Angelo), mi sono fatto un paio di auto come si deve:

- Ferrari 330P4 Race Car 67
- Ford Mark IV Race Car 67
- Jaguar XJ13 Race Car 66
- Sauber Mercedes C9 Race Car 89
- Lancia Delta Evoluzione Race Car 92
- Chaparral 2D Race Car 67

Le prime 3 sono auto premium, bellissime, ma, la migliore di tutte è la Sauber Mercedes C9, 913 cv.
Va come un proiettile ed ha una tenuta di strada incredibile. Nella sfida Like the Wind, sull'ovale di Indianapolis, si mangia tutte le altre auto!
Penso darò la caccia ancora alla Ford GT40 LM 67 e poi basta.

Nota:

1) Le auto regalate da "altri" utenti, non si possono vendere, quindi, non sperate di comprare una macchina da 20 milioni di crediti per poi rivenderla e fare cassa!
2) Se siete online, approfittate, tutte le gare della A-Spec, hanno ricompensa maggiorata di circa il 20%.

sandro67 22-12-10 10:22 AM

ha ha....che patacca...la C9 te la sei presa "illegalmente"....:sisi:

io me la guadagnerò in pista...cosa credi...:sisi::asd::Ok::tunz6rh:

Voi che siete avanti un tot,mi confermate che in questa edizione NON c'è l'anello alta velocità....?O l'hanno messo pure stavolta?Lo odio....

albertop 22-12-10 10:43 AM

Già...la Sauber l'ho presa truffaldinamente...così mi sono risparmiato tutti i crediti per acquistare la Gran Turismo Formula...!!!
inoltre, Ale, non è facile trovarla nel mercatino dell'usato...

L'unico ovale presente nel gioco è quello di Indianapolis.
L'Hight Speed Ring non è presente...per fortuna...

Peccato che con il trucchetto...non si possono prendere auto recenti...volevo a tutti i costi l'Audi R8 Team Playstation (non la barchetta della LM, ma la coupè della ALMS).

angelokanay 22-12-10 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 817052)

Peccato che con il trucchetto...non si possono prendere auto recenti...volevo a tutti i costi l'Audi R8 Team Playstation (non la barchetta della LM, ma la coupè della ALMS).

tieni d'occhio l'usato...ogni tanto sbuca fuori :brig:

sandro67 22-12-10 11:32 AM

io avrei "truffato" per avere la Citroén Gt,è bellissima e sono curioso di vedere com è da guidare....
Solo che è del 2008..e ho visto almeno altre 4/5 macchinone sempre di quell'anno...

C'è da lavorare troppo...
La piglierò quando avrò i crediti....

freon 22-12-10 12:44 PM

Ogni gara o evento o singola prova patente che fate escono 6 nuove macchine nell'usato, quindi ogni 3 o quattro gare che fate o prove di vario genere, andate a vedere l'usato per non rischiare di perdere delle macchine.

phila 22-12-10 01:58 PM

comunque c'è anche Daytona come ovale :D

sandro67 22-12-10 02:59 PM

io mica lo sapevo che le auto cambiavano ad ogni gara fatta ...
Te Freon le sai tutte....:brig:

Daytona(triovale...) mi garba..e è una pista esistente..
L'anellone alta velocità era una noia mortale....

Omar94 23-12-10 08:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 817150)
io mica lo sapevo che le auto cambiavano ad ogni gara fatta ...
Te Freon le sai tutte....:brig:

Daytona(triovale...) mi garba..e è una pista esistente..
L'anellone alta velocità era una noia mortale....

ma intendi il "test track"?
secondo me poteva essere utile per testare le velocità massime dei nostri boldi..
magari no in gara...ma in pratica sarebbe utilino...:sisi:

sandro67 23-12-10 11:49 AM

non mi ricordo come si chiamava,ma era un anello enorme..con una macchina "normale" ci voleva più di un minuto a farlo tutto,nonostante sempre a tavoletta.
Spesso una gara lì era noiosissima......

gionc 23-12-10 06:35 PM

Io ho capito più o meno tutto tranne il fatto di regalarsi la macchina: è necessario farlo collegandosi a internet o lo si può fare scollegati?

Ho idea che dovrò dotarmi in tempi record di un hub wireless.....

Alberto: scambi macchine GT5 con modelli reali in plastica e ossa? :D

angelokanay 23-12-10 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 817571)
Io ho capito più o meno tutto tranne il fatto di regalarsi la macchina: è necessario farlo collegandosi a internet o lo si può fare scollegati?

Ho idea che dovrò dotarmi in tempi record di un hub wireless.....

va inviata online

weerpool 27-01-11 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 815786)
esatto,un secondo profilo utente,poi subito dopo lo registri su psn e poi segui la procedura.

dove si fa un nuovo profilo utente ? io senza il disco, sulla pagina principale l ho fatto nella sezione tutta a destra....ma non mi hanno chiesto la data di nascita..??? dove ho sbagliato? anche perchè poi inserendo il gioco sono partito da 0 !!! è perchè come hai detto tu bisogna registrarlo su psn ?? dov è e come si fa ??? grazie

angelokanay 27-01-11 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da weerpool (Messaggio 835043)
dove si fa un nuovo profilo utente ? io senza il disco, sulla pagina principale l ho fatto nella sezione tutta a destra....ma non mi hanno chiesto la data di nascita..??? dove ho sbagliato? anche perchè poi inserendo il gioco sono partito da 0 !!! è perchè come hai detto tu bisogna registrarlo su psn ?? dov è e come si fa ??? grazie

mi sà che non hai fatto corretto...il nuovo utente lo crei nel menu xmb della ps3 ma bensì tutto a sinistra,dove c'è anche l'opzione spegni sistema/cambia utente.
una volta creato lo devi registrare su psn come hai fatto col primo che usi solitamente.
nel menu sempre della ps3 frà le opzioni di accesso a psstore c'è anche accedi a psn/registrati a psn ( registrati a psn appare solo la prima volta che crei un utente e lo devi registrare).li ti vengono chiesti i dati,compresa la data di nascita.
visto che gt5 gira perennemente connesso a psn ( se sei connesso con la ps3 a internet ) appena infili il gioco lui ''vede'' i dati dell'utente che sta giocando e decide di conseguenza.
se non registri il nuovo utente e mandi la richiesta di amicizia a te stesso con l'utente primario che usi non potrei inviarti le macchine premio che si inviano solo tramite la connessione internet.

sandro67 27-01-11 03:34 PM

Angelo(o chiunque possa dare un consiglio),per l'Historic Challenge non cè verso di farlo con una "carretta" tra quele vinte nelle varie gare?
Devo per forza aspetatre di avere i crediti per una macchinona come la P4,o ce la posso fare anche pompando una Countach...o una Americana MuscleCar?

Lì sono fermo...Mi manca quel trofeo lì e il livello è quasi fatto.....(poi ci vuole la gr.C,ma so come muovermi..)

angelokanay 27-01-11 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 835141)
Angelo(o chiunque possa dare un consiglio),per l'Historic Challenge non cè verso di farlo con una "carretta" tra quele vinte nelle varie gare?
Devo per forza aspetatre di avere i crediti per una macchinona come la P4,o ce la posso fare anche pompando una Countach...o una Americana MuscleCar?

Lì sono fermo...Mi manca quel trofeo lì e il livello è quasi fatto.....(poi ci vuole la gr.C,ma so come muovermi..)

guarda,le ho provate di tutte anche io...l'unico modo per vincere quelle dannate gare in a-spec è avere una delle '' must '' dell'epoca come hai gia dedotto te...se te ne serve una in prestito aggiungimi ( nick mgpg )e ti passo una delle tante che ho...se hai preferenze dimmi :)
per la modalità b-spec è anche peggio perchè vince solo con la chapard 2j con i ventoloni :look:

stefanofavi 27-01-11 05:22 PM

anche a me manca il mezzo per fare quella gara, i primi 4 livelli li ho completati tutti però spendere 20 milion per una ferrari o altro nn mi va...........

stefanofavi 27-01-11 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 835141)
Angelo(o chiunque possa dare un consiglio),per l'Historic Challenge non cè verso di farlo con una "carretta" tra quele vinte nelle varie gare?
Devo per forza aspetatre di avere i crediti per una macchinona come la P4,o ce la posso fare anche pompando una Countach...o una Americana MuscleCar?

Lì sono fermo...Mi manca quel trofeo lì e il livello è quasi fatto.....(poi ci vuole la gr.C,ma so come muovermi..)

basta la peugeot 908 hdi le mans :cools::cools:

gionc 29-01-11 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 835141)
Angelo(o chiunque possa dare un consiglio),per l'Historic Challenge non cè verso di farlo con una "carretta" tra quele vinte nelle varie gare?
Devo per forza aspetatre di avere i crediti per una macchinona come la P4,o ce la posso fare anche pompando una Countach...o una Americana MuscleCar?

Lì sono fermo...Mi manca quel trofeo lì e il livello è quasi fatto.....(poi ci vuole la gr.C,ma so come muovermi..)

Macaco: ti presto la P4 :D, ma me la rendi intonsa :D, mandami un mex per amicizia ecc...

albertop 29-01-11 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 836138)
Macaco: ti presto la P4 :D, ma me la rendi intonsa :D, mandami un mex per amicizia ecc...

Aggiungete anche me negli amici (giabbaro1978)

Per quella gara (Montecarlo), io ho usato la Ford Mark IV mi pare.
Se te ne servono Ale, io ho la Ford Mark IV, la Ferrari 330 P4 e la Jaguar XJ13 (addirittura ne ho 2 uguali).

Se vi serve ho pure l'Alfa Romeo TZ2 carrozzata Zagato.

Stranamente, con il giochino delle date di compleanno, sono riuscito solo a prendere auto premium di quegli anni li, per la Ford GT40 Gulf, o la Chaparral, sia 2D che 2J, non c'è verso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 AM.