Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Formulini e pan car
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-16, 06:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito Elettronica Tamiya F104W

Salve a tutti ,

avendo trovato una tamiya f104w ferrari 643 nuova ad un prezzo affare, ho deciso di fare un piccolo sforzo ed acquistarla, visto che il formulino è sempre stato il modello a cui aspiravo di metter le mani dopo la touring.

Visto che sarà sprovvisto di elettronica, pensavo di arredarlo così, per un utilizzo su un piazzale dove giro anche con la sakura (pulito e ben asfaltato):

-Motore: all'inizio pensavo di usare il 540 brushed, poi magari lo sostituirò;
-Esc: pensavo al tamiya TBLE-02S, così successivamente potrò abbinarlo ad un 17,5t senza sbattimenti. L'unico dubbio è, supporta le lipo?
-Batteria: ho in casa una turnigy nanotech 2s 5600mah 50-100c, ma non sono sicuro che ci stia, che dite?

Accetto consigli, grazie ragazzi .
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non ha il lipo cutoff, di fatto gestisce il cutoff delle batterie life oppure lo si deve utilizzare con il programma NIMH- Le lipo le supporta, ma devi prevedere un liposaver esterno se vuoi essere sicuro di non scaricarle oltre il limite. Il tble02s funziona sia con motori brushed (limite 25T) che brushless sensored (limite 10.5T). Modificando il circuito interno con l'aggiunta di una resistenza c'è chi dice di aver alzato il valore del taglio cutoff ed ora usa il programma life con le lipo; quindi si elimina la necessità del liposaver.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 08:09 AM   #3
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
non ha il lipo cutoff, di fatto gestisce il cutoff delle batterie life oppure lo si deve utilizzare con il programma NIMH- Le lipo le supporta, ma devi prevedere un liposaver esterno se vuoi essere sicuro di non scaricarle oltre il limite. Il tble02s funziona sia con motori brushed (limite 25T) che brushless sensored (limite 10.5T). Modificando il circuito interno con l'aggiunta di una resistenza c'è chi dice di aver alzato il valore del taglio cutoff ed ora usa il programma life con le lipo; quindi si elimina la necessità del liposaver.
Ok bene, quindi teoricamente mi serve solo un buon lipo saver, grazie Mastino.
Ultima domanda, conosci per caso le misure del vano batteria della f104w? Ho googlato un po', ma trovo solamente le misure del telaio..
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 10:05 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

da quel che vedo dai manuali, viste le modalità di accesso al vano direi che al di fuori degli stick pack ben poco ci passi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 12:21 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

l'ho avuto, ci entrano anche le hardcase squadrate ma a sto punto anzichè prendere il tble02s perchè non prendi un xcar 120A(ok, dirai, "sono sicuro che monta con il brushed di scatola" e hai ragione,ma più o meno il prezzo è lo stesso e mi sembra la soluzione migliore) per il resto, consiglio kit cuscinetti, ammo ad olio, kit mollette anteriori e gomme buone di scorta, la mia (ma giravo su "piazzale pistizzato") si mangiò le anteriori nel giro di poche scariche... ah, e dato che non vado d'accordo col differenziale a sfere, per consiglio personale direi di fornirti di sfere del differenziale XD per il resto, è un bello spasso ^-^
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 05:00 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
l'ho avuto, ci entrano anche le hardcase squadrate ma a sto punto anzichè prendere il tble02s perchè non prendi un xcar 120A(ok, dirai, "sono sicuro che monta con il brushed di scatola" e hai ragione,ma più o meno il prezzo è lo stesso e mi sembra la soluzione migliore) per il resto, consiglio kit cuscinetti, ammo ad olio, kit mollette anteriori e gomme buone di scorta, la mia (ma giravo su "piazzale pistizzato") si mangiò le anteriori nel giro di poche scariche... ah, e dato che non vado d'accordo col differenziale a sfere, per consiglio personale direi di fornirti di sfere del differenziale XD per il resto, è un bello spasso ^-^
Ah perfetto, quindi le lipo dovrebbero starci, veramente ottimo !
Per l'esc, vediamo un po' come posso fare, non ti do torto sul fattore prezzo, vediamo un po' come si mettono le cose , in ogni caso vi ringrazio, come sempre siete molto esaustivi
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-16, 09:09 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

comunque, già va soddisfacentemente (se esiste la parola, ho il dubbio ) forte con il 27t brushed di scatola, ora non so davvero le sia il 21,5t o il 17,5t a, più o meno, eguagliarlo...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elettronica per Tamiya Mad Bull ILM4rcio Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 24-01-14 10:31 PM
Help elettronica! lagosti Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 13 26-12-13 03:17 PM
acquisto elettronica vincy86 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 11-05-12 10:40 PM
elettronica affidabile? e tipi di elettronica amon Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 21-08-11 03:45 PM
T-rex 600, installazione elettronica elbandolerostanco Elicotteri Volo motore elettrico 16 01-04-09 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play