Vecchio 10-12-12, 03:07 PM   #1
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Regalo di natale

Ciao a tutti,
sarei intenzionato a passare dallo scoppio all'elettrico.....dalle mie parti girano tutti con la 1:10 touring.....e infatti prenderò un'auto di questa categoria....tuttavia nel mondo elettrico c'è il famigerato formulino che mi è sempre piaciuto....ora anche se so che sulla pista potrei essere l'unico con questo tipo di macchina (a meno che non vado fino ad antibes che dista 40km da casa mia) vorrei prenderlo ugualmente, è un pallino che ho da quando ero un bambino (la F1 è il mio sport preferito).....il punto è questo.
La mia ragazza l'ha visto e vorrebbe regalarmelo per natale...nello specifico prenderebbe la sakura fgx che a nizza la vendono a 139 euro.
Regolatore, motore, e batteria le prendo io.
Secondo voi è uno spreco?
Sulla pista andrei con 2 auto, la touring e la fgx(che, ripeto, mi piace più di ogni altra macchina essendo una F1).
Che devo fare? non vorrei farle buttare soldi per nulla
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-12, 05:18 PM   #2
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a passare dallo scoppio all'elettrico.....dalle mie parti girano tutti con la 1:10 touring.....e infatti prenderò un'auto di questa categoria....tuttavia nel mondo elettrico c'è il famigerato formulino che mi è sempre piaciuto....ora anche se so che sulla pista potrei essere l'unico con questo tipo di macchina (a meno che non vado fino ad antibes che dista 40km da casa mia) vorrei prenderlo ugualmente, è un pallino che ho da quando ero un bambino (la F1 è il mio sport preferito).....il punto è questo.
La mia ragazza l'ha visto e vorrebbe regalarmelo per natale...nello specifico prenderebbe la sakura fgx che a nizza la vendono a 139 euro.
Regolatore, motore, e batteria le prendo io.
Secondo voi è uno spreco?
Sulla pista andrei con 2 auto, la touring e la fgx(che, ripeto, mi piace più di ogni altra macchina essendo una F1).
Che devo fare? non vorrei farle buttare soldi per nulla
Gireresti in asfalto ??
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 01:55 AM   #3
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

pista solo e comunque pista.....
Per la precisione sarebbero 4 le piste dove girerei.....
Imperia
montecarlo
montecarlo indoor (non è ancora sicuro però....)
Antibes
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 06:47 AM   #4
Utente
 
L'avatar di ale98
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
ale98 è un newbie...
predefinito

Se a te piace prendila
__________________
Mp9 tki3
ale98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 10:10 AM   #5
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

rimane da capire quale modello....a me piace la sakura fgx però il prezzo non mi convince.....nel senso che essendo più economica mi fa pensare che sia scadente.....
C'è poi il formilino wrc e le tamiya.......non so quale prendere
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 01:32 PM   #6
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

Fabius se posso permettermi, io ho trovato sulla baia tedesca una tamiya f104 ferrari f60 completa di tutto, radio (vabbè è pessima), motore, esc, batterie, servi (anche loro fan cagare), kit ARR mi pare al prezzo di 119,99 + 15 di spedizione, quasi imbattibile (ovviamente se hai intenzione di piazzare un brushless come me, butta motore ed esc). Diciamo che la f104 base di per se è molto plasticosa, dovresti sostituire un bel pò di materiale (ammortizzatore, banchetti motore, ecc), però ho letto in giro che va molto bene anche cosi se non hai grosse pretese, certo credo che montando un 10,5 o 9t qualcosa in ergal dovrai metterla.. Allo stesso prezzo su un altro shop ho visto una f109 della 3racing, che già di scatola ha tutte le parti in ergal che mancano alla f104 base, però ancora non mi ha convinto del tutto, boh . Io è da 1 mese che vago nell'indecisione, mi piacciono entrambe ma ancora nessuna delle 2 mi ha spinto a comprare, magari se qualcuno che le conosce o provate entrambe, può comunicarci vantaggi e svantaggi delle 2..

ps. non mi piace molto la fgx...
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 07:01 PM   #7
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie per i consigli........proprio oggi pomeriggio però è stato effettuato l'acquisto a nizza......e la scelta è stata proprio la fgx.....
Il telaio non l'ho pagato poichè è un regalo, tuttavia in negozio, visto che mi trovavo ho preso la combo con regolatore a 45am e motore 8T.....il tipo del negozio mi ha detto che posso tranquillamente abbassare la potenza)
Il problema sono state le gomme.....mi son detto "vabbè, preso il motore prendo anche le gomme......".
UNA FUCILATA.....cioè, la combo l'ho pagata 99, prezzo direi onesto e in linea con quelli sul web, ma le 4 gomme.....udite udite.....54 euro.....mi ha fregato?
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 07:13 PM   #8
Utente
 
L'avatar di andrixx
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Vittoria
Messaggi: 182
andrixx è un newbie...
predefinito

azzo.. 54€ per un treno di gomme è esagerato, le trovi a poco meno della metà (e comprensive di cerchi se non ricordo male).. Comunque ho visto qualche video dell'fgx, dai che non è malaccio, ho letto che gira sugli stessi tempi della f103, ovvio poi dipende dal tuo ditino .

ps. posso chiederti il nome del negozio, se vende online e a che prezzo l'hai presa? Thanks
andrixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 07:58 PM   #9
Utente
 
L'avatar di fedma8
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 373
fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
grazie per i consigli........proprio oggi pomeriggio però è stato effettuato l'acquisto a nizza......e la scelta è stata proprio la fgx.....
Il telaio non l'ho pagato poichè è un regalo, tuttavia in negozio, visto che mi trovavo ho preso la combo con regolatore a 45am e motore 8T.....il tipo del negozio mi ha detto che posso tranquillamente abbassare la potenza)
Il problema sono state le gomme.....mi son detto "vabbè, preso il motore prendo anche le gomme......".
UNA FUCILATA.....cioè, la combo l'ho pagata 99, prezzo direi onesto e in linea con quelli sul web, ma le 4 gomme.....udite udite.....54 euro.....mi ha fregato?
Mi dispiace dirtelo, ma, fra i 139 del modello (quando la trovi a 119 altrove), la combo di cui probabilmente non te ne farai nulla perchè le gare prevedono combo con regolatore Club Stock e motore da 17.5T e, dulcis in fundo, i 54 euro delle gomme (costano 14 o 15 a coppia e 3,50 i cerchi, sempre a coppia)...quel negoziante t'ha proprio fregato....in futuro evitalo come la peste
Comunque la FGX l'ho presa anche io e non me ne sto pentendo, anzi, secondo me è un bel modello. Poi le sospensioni indipendenti al posteriore, secondo me, valgono molto più di quella singola con bilancere di quasi tutte le altre.
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 08:29 PM   #10
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il problema sono solo le gomme....per il costo del modello, 139, so che in giro potevo prenderlo a 119 però mettici le spese di spedizione.....ho speso una decina di euro in più però ho provato finalmente il piacere di toccare con mano quello che prendevo.....
per il motore non è una tragedia...in primis non devo fare gare per ora e poi ho preso una combo che dovrò usare anche su una touring.......il prezzo??? Era lo stesso per cui....poi più in là potrò prendere una combo con motore 17.5T e questo da 8 tenerlo sul touring.....
Il negozio non so se posso nominarlo qui sul forum anche se è francese e si trova fisicamente a nizza....

Ora voglio capire che batteria mettere e quale pignone (a proposito, serve solo quello da mettere sul motore, giusto?) o pignoni prendere
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 10:57 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fedma8
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 373
fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì, non c'è da mettere altro sul motore (a parte collegare i 3 cavi che vanno all'ESC ed il cavo dei sensori). Come pignone io ora ho su un 20T che avevo già di scorta, ma non ho ancora avuto modo di testarla perchè in questo periodo ero intento nella preparazione del buggy per le gare invernali...appena avrò modo di andarla a provare a modo ti farò sapere.
Comunque il mio non voleva essere un rimprovero, ma solo un avvertimento per il futuro.

P.S.: per curiosità, la combo qual è?
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 11:17 PM   #12
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

È della hobbytech con regolatore da 45......che batteria posso usare? Non voglio spendere più del dovuto....tipo 5000mah vorrei usarli per il touring ma x la fgx spero di poter mettere qualcosa di più economico
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ot] il regalo di natale il patacca Statico - Kits, Info e Varie 47 28-12-09 09:44 PM
regalo di natale Vexx Impianti radio, servocomandi e avviatori 31 04-12-09 04:21 PM
Ecco il Mio Regalo di Natale...!!! dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 81 15-12-07 10:21 AM
Regalo di natale dabbidoso Moto radiocomandate 1 20-12-04 01:27 PM
Regalo di Natale malvyn Automodelli a scoppio Album fotografico 1 23-11-04 01:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play