Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Fermodellismo (https://www.modellismo.net/forum/fermodellismo/)
-   -   Miniland di Monaco di Baviera (https://www.modellismo.net/forum/fermodellismo/109267-miniland-di-monaco-di-baviera.html)

prodiere 27-08-13 09:54 AM

Miniland di Monaco di Baviera
 
1 allegato(i)
Ciao cari colleghi del femodellismo!
Sono Stefano, un modellista attivo soprattutto nella seziona navale del forum, ma che non disdegna un buon plastico ferroviario. Purtroppo a casa non ho abbastanza spazio per realizzarne uno mio ma a tutte le esposizioni di modellismo che ho visitato ho dedicato parecchio tempo, oltre che naturalmente al navale, anche al fermodellismo.
Quest'estate ero in vacanza in Baviera e sapendo dell'esistenza di Miniland ci ho fatto un salto. Miniland si trova in una zona industriale, al primo piano di un capannone e anche internamente si presenta proprio come un grosso capannone con questo enorme plastico all'interno. Il plastico è veramente ben fatto e presenta tanti elementi dinamici oltre ai treni ovviamente. Ci sono tram, giostre, funicolare, corse di cavalli e altro, tutto naturalmente dotato di movimento. Lungo la balaustra che circonda il plastico ci sono dei pulsanti da poter premere e attivare qualcosa tipo il trenino del luna-park, la corsa dei cavalli o le urla nello stadio. L'impianto è inoltre dotato di luci per effetto giorno-notte. Discorso a parte è l'aeroporto con 2 aerei che pilotati da un apposita consolle decollano, volano e atterrano. L'unica nota negativa è il prezzo che è di 9 euro, a parer mio un pò tanto anche se ammetto che il lavoro di realizzazione e manutenzione deve avere i suoi costi.
Pubblico qua di seguito le foto fatte durante la visita e chiedo agli amministratori se è possibile pubblicare il video e delle foto di una rivista che ho acquistato proprio lì sul posto e che sicuramente sono migliori delle foto che ho fatto io.
Le foto che pubblico sono state rimpicciolite per essere postate sul forum ma se qualcuno avesse bisogno delle foto a maggiore risoluzione non ha che da chiedermele e gliele invierò senza problemi.
Saluti
Prodiere

prodiere 27-08-13 09:57 AM

10 allegato(i)
E qui si comincia...
Nella foto 2 si vede l'aeroporto e nella 3 si vedono bene i fili collegati ai 2 aerei per farli muovere. Infatti nella foto 5 si vede un aereo in volo.
Nelle foto 6-7-8-9 si vede la zona "divertimenti" con il parco dei dinosauri e il luna park circondati da un trenino.

prodiere 27-08-13 10:01 AM

10 allegato(i)
Nella foto 1 si vede bene sulla destra uno dei pulsanti da premere per attivare qualcosa.
Nella foto 7 si vede la funicolare che si attiva premendo proprio uno di quei pulsanti.
Nella foto 10 non poteva mancare la festa della birra bavarese.

prodiere 27-08-13 10:04 AM

9 allegato(i)
Nelle foto 2 e 3 si vede la ricostruzione del castello di neuschwanstein, sicuramente il più bello della regione.
Nella foto 5 si vede un elisoccorso che calava e poi tirava su l'uomo di soccorso legato con un filo, anche questo si attivava premendo un pulsante sulla balaustra.
Nella foto 6 c'è l'immancabile pista da sci della Baviera.
Nella foto 7 e 8 un aereo che lancia i paracadutisti.
Nella 10 una veduta d'insieme di tutto il plastico.

prodiere 27-08-13 10:11 AM

5 allegato(i)
Queste sono le ultime foto fatte.
Quello che si vede è un plastico staccato da quello principale che si è visto nelle foto precedenti.
Resto in attesa di una risposta dagli amministratori sul fatto di poter pubblicare o meno le foto e i video che erano contenuti in una rivista comprata lì sul posto.
Saluti a tutti
Prodiere

KennethGonzalez 28-08-13 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da prodiere (Messaggio 1150092)
Ciao cari colleghi del femodellismo!
Sono stefano, un modellista attivo soprattutto nella seziona navale del forum, ma che non disdegna un buon plastico ferroviario. Purtroppo a casa non ho abbastanza spazio per realizzarne uno mio ma a tutte le esposizioni di modellismo che ho visitato ho dedicato parecchio tempo, oltre che naturalmente al navale, anche al fermodellismo.
Quest'estate ero in vacanza in Baviera e sapendo dell'esistenza di Miniland ci ho fatto un salto. Miniland si trova in una zona industriale, al primo piano di un capannone e anche internamente si presenta proprio come un grosso capannone con questo enorme plastico all'interno. Il plastico è veramente ben fatto e presenta tanti elementi dinamici oltre ai treni ovviamente. Ci sono tram, giostre, funicolare, corse di cavalli e altro, tutto naturalmente dotato di movimento. Lungo la balaustra che circonda il plastico ci sono dei pulsanti da poter premere e attivare qualcosa tipo il trenino del luna-park, la corsa dei cavalli o le urla nello stadio. L'impianto è inoltre dotato di
luci led per effetto giorno-notte. Discorso a parte è l'aeroporto con 2 aerei che pilotati da un apposita consolle decollano, volano e atterrano. L'unica nota negativa è il prezzo che è di 9 euro, a parer mio un pò tanto anche se ammetto che il lavoro di realizzazione e manutenzione deve avere i suoi costi.
Pubblico qua di seguito le foto fatte durante la visita e chiedo agli amministratori se è possibile pubblicare il video e delle foto di una rivista che ho acquistato proprio lì sul posto e che sicuramente sono migliori delle foto che ho fatto io.
Le foto che pubblico sono state rimpicciolite per essere postate sul forum ma se qualcuno avesse bisogno delle foto a maggiore risoluzione non ha che da chiedermele e gliele invierò senza problemi.
Saluti
Prodiere

Grazie per le informazioni. Alla ricerca di un po 'di più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 AM.