Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Fermodellismo > Fermodellismo > Fermodellismo: Scala HO
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-02-10, 09:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 1
mgacer è un newbie...
predefinito principiante

Ciao a tutti, sono qui per chiedere un aiutino a chi è più esperto di me. Sono sempre stato un appassionato di trenini, purtroppo per questioni di spazio non ho mai potuto costruire un plastico, ora finalmente posso farlo, un plastico di 3 metri per 3 metri. Ho già fatto il basamento in legno su un supporto di ferro, ora devo proseguire. Ho 2 domande fondamentali. A casa ho ancora 2 trenini LIMa di quando ero piccolo, circa 30 anni fa con binari ecc... ora,la prima domanda è la seguente. I binari li posso riutilizzare? Magari per fare la stazione fantasma e quindi non si vedono... e i locomotori li posso utilizzare? alla seconda domanda penso di si inserendo, anche se non so come si fa il decoder, alla prima penso di si ma volevo chiedere a voi. Tenendo conto che volevo fare una cosa bella quindi in digitale, sistema ZIMO, un plastico con 7 o 8 treni al massimo, completamente elettrico (scambi segnali luci ecc ecc). Grazie 1000 a tutti quelli che mi sanno aiutare... a anche agli altri. Ciao
mgacer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-10, 04:51 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di stralis
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: TRIESTE
Messaggi: 925
stralis è un newbie...
Smile

ciao un mio consiglio per iniziare acquista tutto il materiale nuovo sia i binari che i locomotori rivolgiti ad un negozio di modellismo per informazioni sul digitale sai per uno che inizia il discorso è un po'duro meglio iniziare con l'analogico poi acquista riviste di modellismo ferroviario ti sara' utile
ciao
__________________
SOCIO FONDATORE DEL MUSEO FERROVIARIO TRIESTE CAMPO MARZIO
Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio
CIAO DA ALESSANDRO
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-10, 08:05 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Capitano Flint
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Firenze
Messaggi: 54
Capitano Flint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgacer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono qui per chiedere un aiutino a chi è più esperto di me. Sono sempre stato un appassionato di trenini, purtroppo per questioni di spazio non ho mai potuto costruire un plastico, ora finalmente posso farlo, un plastico di 3 metri per 3 metri. Ho già fatto il basamento in legno su un supporto di ferro, ora devo proseguire. Ho 2 domande fondamentali. A casa ho ancora 2 trenini LIMa di quando ero piccolo, circa 30 anni fa con binari ecc... ora,la prima domanda è la seguente. I binari li posso riutilizzare? Magari per fare la stazione fantasma e quindi non si vedono... e i locomotori li posso utilizzare? alla seconda domanda penso di si inserendo, anche se non so come si fa il decoder, alla prima penso di si ma volevo chiedere a voi. Tenendo conto che volevo fare una cosa bella quindi in digitale, sistema ZIMO, un plastico con 7 o 8 treni al massimo, completamente elettrico (scambi segnali luci ecc ecc). Grazie 1000 a tutti quelli che mi sanno aiutare... a anche agli altri. Ciao
ciao

3 mt x 3 mt non e' poco per un plastico....
cmq devi per prima cosa fare un bel progetto. Ci sono dei programmi di progettazione secindo me molto utili
io odio gli ovali, ma de gusstibus....
riguardo al materiale considera che ora c'e' il digitale.
prima di iniziare a comprare fossi in te sceglierei l'epoca ferroviaria e poi la nazione (FS, DB ecc) quindi sceglierei un bel locomotore digitale. Per i binari to consiglio materiale nuovo... io ho i flaishmann ma molti amano rocho o anche altre marche che non ti sto ad elencare.

saluti
apolo
Capitano Flint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Principiante viincent Presentazioni 5 26-06-07 08:05 AM
principiante allelele Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 01-04-07 07:14 PM
Principiante...molto principiante....... dema Automodelli elettrici 5 19-05-06 08:24 AM
SONO NUOVO E PRINCIPIANTE MOLTO PRINCIPIANTE matriciana71 Comunicazioni e presentazioni 8 11-04-06 03:00 PM
Help principiante nando Elicotteri 1 15-04-03 01:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play