Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Fermodellismo > Fermodellismo > Fermodellismo: Scala HO
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-09, 06:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 12
S1LVIO è un newbie...
predefinito Piu che superprincipiante

Buongiorno signori, sono nuovissimo in questa branca del modellismo, anzi neanche ho cominciato..... ho bisogno di informazioni preliminari..
volevo avvicinarmi a questo hobby per fare un plastico non troppo grande, diciamo 2 m x 2... quindi, se ho capito bene, sarebbe meglio optare per la scala N....
ma guardando un po su internet mi sono accorto dei prezzi elevatissimi di locomotive, trasformatori e quant'altro... dunque mi sono chiesto, e quindi vi chiedo.... quanto diamine costa allestire un plastico 2x2 con uno, max due trenini????' il paesaggio diciamo che si può arrangiare (risparmiando qualcosa autocostruendo) ma per quanto riguarda locomotive, binari, trasformatori e comandi?????
e poi altra domandina... sapreste dirmi quanto misura in cm una locomotiva in scala HO ed una in scala N?? ho capito le scale, ma mi servirebbe un riscontro metrico, se no non capisco quanto sono grandi...
S1LVIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 09:09 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di stralis
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: TRIESTE
Messaggi: 925
stralis è un newbie...
Smile info

ciao silvio allestire un plastico è costoso .nel tuo caso un 2x2m ti verrebbe circa sui 500 euro dipende cosa vuoi realizzare ....che tipo di tracciato il paesaggio ecc per comperare locomotori vagoni binari prova su ebay oppure vai alle borse scambio forse li troverai qualcosa la differenza tra un locomotore HO ED UNO IN N sta' tutto nella scala la HO è 87 volte piu' piccola del reale la scala N è 160 volte piu' piccola del reale

Piu che superprincipiante-ss100940p.jpg

questo è un modello in scala N usato vale circa 60 euro usato nuovo anche 130 euro poi dipende tutto dalla marca che intendi acquistare vedi roco arnold fleischmann la piu' cara ma la piu' perfetta una locomotiva la puoi pagare anche 230 euro per le casette parti dai 10 euro in poi dipende dal tipo di casa che acquisti ad ogni modo per ogni aiuto contattami pure
__________________
SOCIO FONDATORE DEL MUSEO FERROVIARIO TRIESTE CAMPO MARZIO
Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio
CIAO DA ALESSANDRO

Ultima modifica di stralis; 23-11-09 a 09:14 PM Motivo: dimenticanza
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 10:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 12
S1LVIO è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta...
innanzi tutto sarei interessato a locomotive a vapore... sono troppo affascinanti... pe il resto, epr quanto riguarda il paesaggio, posso costruire il piu possibile...
ma cosa devo assolutamente comprare per far girare un trenino?
locomotiva + vagoni vari;
binari;
trasformatore per alimentare i binari..e poi???
io vorrei far girare max 2 trenini....
S1LVIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 04:41 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di stralis
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: TRIESTE
Messaggi: 925
stralis è un newbie...
Smile

ciao silvio per le casette ti consiglio di comperare quelle della faller non sono care dipende dal modello,come locomotive trovi sia le locotender o le tipiche locomotive per far girare due treni devi passare al sistema digitale ma nella scala N è molto difficile sistemare nelle locomotive il decoder(viste le piccole dimensioni delle locomotive ) e poi è costoso .......nel sistema analogico dovresti sezionare i binari per far funzionare due treni
__________________
SOCIO FONDATORE DEL MUSEO FERROVIARIO TRIESTE CAMPO MARZIO
Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio
CIAO DA ALESSANDRO
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-09, 05:05 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 56
rikilupi è un newbie...
predefinito

come dice l'ultimo utente e vero e difficile mettere i decoder nei locomotori in scala N cme e vero pero che e difficile sezzionare tutto il plastico..comunque sia ci sono decoder Zimo che sono quanto 10 centesimi..io ti consiglierei di spendere un bel pò di soldini per qualche star set digitale tipo sui i 230 euro, vai a vedere su qualche sito tedesco che spendi di meno....comunque sia se ti interessa io ho qualcosa in scala N alberi, casette, personaggi, auto e segnaletica stradale mai usati perche avevo comprato tutto ma poi sono passato alla scala HO.....se vuoi mi puoi contattare che ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo....ti tratto bene se vuoi xk a me non servono ciao ciao....
rikilupi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
...SUPERPRINCIPIANTE, AIUTO!!! mud Automodelli a scoppio 2 07-02-06 04:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play