Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Fermodellismo: Scala HO (http://www.modellismo.net/forum/fermodellismo-scala-ho/)
-   -   consigli acquisto binari (http://www.modellismo.net/forum/fermodellismo-scala-ho/120924-consigli-acquisto-binari.html)

evil86 23-04-16 03:54 PM

consigli acquisto binari
 
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al fantastico mondo del ferromodellismo.
Mi piacerebbe iniziare a costruire un plastico, non vedo l'ora di posare i primi binari, ma proprio su questi sono in un tunnel senza uscita. Ho poche idee ma abbastanza chiare
Vorrei iniziare da quelli senza massicciata (la costruirò io con calma) con codice 83 (quindi profilo 2,1mm)
Volendo partire da una base, visto che ancora non ho le idee chiare del tracciato che vorrei sviluppare, mi consigliate qualche start set ? Oppure devo acquistare i singoli binari separatamente ? Mi potete anche suggerire su quale store online posso acquistare ? magari risparmiando comprando kit etc?
Inoltre, vorrei acquistare anche un binario flessibile ed ho posato gli occhi su PECO SL-8300.
Ah, dimenticavo. La scala scelta è h0
Accetterò i vostri preziosi consigli :)
Grazie 1000!

Daniele Walser 23-04-16 05:46 PM

Consiglio spassionato: fatti un'idea di cosa vuoi costuire prima di preoccuparti dei binari. Soprattutto: hai spazio a sufficienza? Me ne capita uno alla settimana in negozio che vuole partire a costruire il plastico e poi si rende conto che lo spazio non basta. Scaricati Scarm e prova a progettare il tuo plastico. Una votla che hai il progetto, Scarm ti genera la lista pezzi e puoi ordinare miratamente quello che ti serve. Per i binari Peco o Roco: secondo me sono tra i migliori. Attento dove acquisti: magari online paghi meno ma un buon negoziante ti può dare un'assistenza che vale i soldi in più che paghi.

stralis 27-04-16 09:52 PM

Ciao evil86 benvenuto tra noi .Di regola sarebbe da presentarsi nella sezione
Comunicazioni e presentazioni ciao grazie :):)

Marco1968 20-07-17 02:03 PM

Allora hai detto codice 83 e va bene. Però tieni sempre presente che se in futuro ti capiterà un rotabile datato questo sulla rotaia da 2,1 millimetri non ci gira bene perché il bordino essendo più alto toccherà sulle traversine.. Personalmente uso i codice 100 e non ho problemi. I puristi non saranno d'accordo ma è un buon compromesso soprattutto se in futuro si decide di acquistare qualcosa di vintage.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM.