Avanzamento lavori linea A.T.
Il lavoro sarà lungo e complesso. il secondo stralcio è la posa in opera della catenaria del binario 1°.
questi sono i pali necessari. Riproducono il più fedelmente il tipo Mannesmann M29B, con le approssimazioni dovute ai materiali in commercio. Detti pali sono composti da tre sezioni realizzate con tubi di ottone da 3, 2.5 e 1.5 mm, opportunamente alesate per permettere di infilarle l'una dentro l'altra
I bracci di poligonazione sono realizzati con profilo in ottone 1x1, piegato e forato per permettere l'inserimento del perno dell'isolatore inferiore. I tiranti sono in acciaio ramato 0.4, il resto è fotoincisione 0.3 e 0.2. Gli isolatori sono in resina da proto 3D
Per i pali di regolazione automatica le carrucole, funzionanti, sono in fotoincisione saldata. L'insieme realizza una regolazione realmente funzionante che servirà a tesare le funi.
Ecco i pali necessari all'installazione, sia gli M29 che gli M26 che hanno sezioni diverse
I pali sono stati trattati con fondo grigio e poi verniciati in alluminio, successivamente saranno inveccchiati
e questo è il tenditore da installare sottoplancia. Ogni palo di regolazione automatica ne riceverà uno doppio, come in foto, per le funi, e uno singolo per il tirante del palo