Vecchio 03-01-11, 01:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 3
francescoc è un newbie...
predefinito elicotteri da carico materiale

buongiorno a tutti.
per motivi di lavoro dovrei acquistare una apparecchiatura che mi permetta di scattare fotografie dall'alto.
avevo pensato ad un elicottero elettrico, tuttavia ho bisogno di due requisiti fondamentali:
-capacità di alzare pesi (5-6 kg)
-elevata stabilità (deve rimanere sospeso e fermo nei momenti di scatto)
pensate esistano dei modelli radiocomandati che mi possano garantire queste caratteristiche?
conoscete qualche altro tipo di "drone volante"?
grazie
francesco
francescoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 08:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ciao...con quelle caratteristiche li credo tu debba andare su un classe 700 elettrico oppure su un 90 nitro...
Non so quanto tirino su a libello di peso, ma 5-6kg sono tanti...quindi andrei sugli ely piu grossi.
Io personalmente andrei sul 90 a motore a scoppio..cosi hai piu durata in volo rispetto agli elettrici..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 10:43 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 3
francescoc è un newbie...
predefinito a scoppio

ciao e grazie per i consigli. in effetti eravamo orientati su di un modello con motore a scoppio, ci hanno detto infatti che garantiscono le stesse prestazioni per tutto il ciclo di volo mentre quello elettrico va bene i primi minuti e poi perde di potenza (è vero?).
la cosa che mi lascia più preoccupazioni è la stabilità dell'elicottero. infatti oltre alla potenza devo trovare un mezzo molto stabile che possa garantirmi linee di volo, seppur non troppo lunghe, ma molto molto regolari specialmente per la quota dal terreno (z costante). ovviamente capisco che molto lo fa il pilota, ma non so se questo, seppur parzialmente, può essere un limite strumentale dell'elicottero. so infatti di elicotteri modificati per garantire maggiore stabilità (La Squadra).
insomma oltre alla potenza quale tipo di elicotteri sono i più stabili? 2 o 4 eliche? i modelli acrobatici o quelli
francescoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 11:06 AM   #4
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

guardati questo video e godi, dire che è quello che fa per te...

ci vorrà un millino di euri, però....

YouTube - Hexacopter
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 11:11 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 3
francescoc è un newbie...
predefinito scoppio o elettrico? acrobatico o da carico?

ciao e grazie per i consigli. in effetti eravamo orientati su uno a scoppio, ci hanno detto che rispetto a quelli elettrici garantiscono un ciclo di volo continuo cioè sempre alla stessa potenza. quelli elettrici andrebbero bene per i primi minuti e poi perdono potenza (è vero?).
Allora premesso che un 90 o un 700 riescono ad alzare carichi diciamo di almeno 4 kg agevolmente (ne ho le prove!!) ora si tratta di capire quale mezzo sia il più stabile. io ho bisogno di effettuare linee orizzontali di volo molto regolari cioè l'elic. non mi deve cambiare di quota durante la linea (z costante) e inoltre deve garantirmi posizioni di tipo statico, cioè sospeso fermo e stabile. ovviamente molto è fatto dalla perizia del pilota ma ho paura che esistano dei limiti strumentali dei mezzi che mi potrebbero creare questi problemi. so di un acrtobatico tipo 700, modificato, usato per riprese cinematografiche ad alta definizione ma non ho l'esperienza e le competenze per pensare di poterne modificare uno.
si tratta quindi di individuare un modello potente ma che allo stesso tempo sia molto stabile.
2 o 4 eliche? modello tipo arcobatico (rex 700) o tipo Vario (tipo es. AB 412 guard coast)?
spero mi possiate dare dei consigli e chiarire i miei dubbi.
se conoscete qualcuno o qualcuno di voi ha dovuto affrontare le mie stesse problematiche mi sarebbe davvero utile poterci parlare.
grazie e buona giornata a tutti

p.s. molto probabilmente ho usato un linguaggio non tecnico, ma non lo sono. non me ne vogliano gli elicotteristi....
francescoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 06:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolazzo Visualizza il messaggio
bel filmato...
una roba però: se fate caso intorno al 3° minuto e moneta, quando si fa vedere l'uso del GPS, noterete che il tizio appoggia la ricetrasmittente per terra e ... magia magia ... la cinghia / bretella (chiamatela come volete)
SI MUOVE DA SOLA
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 03:27 PM   #7
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito

aferrario, bada caso proprio quando il modello ci passa sopra... sarà mica il vento delle eliche? supongo che per farlo stare per aria un po' di ventolino lo facciano...
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come carico le foto? livio708 Automodelli a scoppio Album fotografico 2 26-03-10 07:31 AM
Elicotteri multirotore gibon Elicotteri Volo motore elettrico 3 30-11-09 10:36 AM
Cosa succede se carico.... ? cronoman76 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 29-05-09 12:44 PM
Barche da carico e da lavoro, Mediterraneo - dal XII al XIX secolo. bolina Storia e personaggi navali 17 21-04-09 06:57 PM
QUALCUNO CHE NON AMA GLI ELICOTTERI RC... angelokanay Off Topic 16 06-02-08 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play