Vecchio 27-11-10, 03:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 2
elicotterino è un newbie...
Exclamation Primo mini elicottero, primi problemi

Ciao a tutti,
ho da poco comprato comprato un mini elicottero rc con giroscopio del tutto simile al noto syma s107 (viene definito come un clone dello stesso, l'E-Hobby 100 series).
Provandolo presso il rivenditore ancora prima di comprarlo mi ha dato subito delle belle sensazioni per essere un giocattolino: leggero, maneggevole, pronta risposta ai comandi e davvero divertente, insomma un piccolo gioiellino di tecnologia.
Ovviamente mi pareva fosse molto fragile infatti ho chiesto consigli al negoziante per evitare rotture, purtroppo dopo una lieve caduta da non più di 1 metro di altezza il mini elicotterino ha presentato il seguente problema: il corpo dell'elicottero ruota su se stesso come se non fosse stato trimmato, in modo molto più marcato, ma le regolazioni di trim in questo caso non risolvono il problema..allo stesso tempo è cambiato il rumore delle pale che non girano più bene come prima evidentemente..
Eppure la caduta non è stata rovinosa, appunto da neanche un metro da terra e cmq in direzione verticale, senza andare a sbattere le pale contro il muro o altro..
Qualcuno può aiutarmi? spero di essere stato abbastanza chiaro nei particolari e spero di non aver già rotto il mio nuovo acquisto che mi aveva da subito entusiasmato tanto..
Grazie
elicotterino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 09:38 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ciao, Elicotterino. Che hai combinato?
E' uno di quegli elicotteri con radio a infrarossi?
'scolta: e' difficile fare una diagnosi via forum, ma ci provo.

Alcuni elicotteri hanno il giroscopio interno, che ha bisogno di stabilizzarsi prima di volare.
1) porta la leva del gas (sulla radio) al minomo
2) accendi la radio e aspetta un paio di secondi
3) accendi l'elicottero e POSALO SU UNA SUPERFICIE PIANA, e aspetta un paio di secondi senza muovere le leve sulla radio
4) prova a farlo volare

La parte in maiuscolo del punto 3) e' importante, cosi' permetti al giroscopio di stabilizzarsi
Non so se questa procedura risolva sul tuo elicottero; fammi sapere.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 01:33 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 2
elicotterino è un newbie...
predefinito

Sì è uno di quei piccoli modelli, grazie dell'aiuto ma c'è un problema meccanico del rotore..le pale che girano con l'albero più interno dei due non fanno abbastanza "grip" perdonono giri..vanno fissate in un modo migliore oppure c'è un problema di potenza alla base dove sono fissati entrambi gli alberi (uno interno all'altro e che girano in sensi opposti) o di scorrevolezza di quello più piccolo e interno all'altro..cosicchè l'eli gira su se stesso e non decolla più..
Serve un'operazione chirurgica =)
elicotterino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto,problemi batteria mini elicottero TEZZE Elicotteri Volo motore elettrico 4 06-12-10 02:45 PM
Ts4n gold: prima macchina e primi problemi. lennon997 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 10-05-10 09:28 PM
primo elicottero x imparare?? quelli mini o esky lama? jesus69 Elicotteri 3 03-09-09 04:36 PM
Primo buggy primi dubbi onlyservice Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 90 24-12-08 07:38 PM
Primi problemi per la mia 7.5 ma a tutto c'è rimedio!!! dianous Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 30-01-08 07:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play