Ciao a tutti, come da titolo ho comprato sabato mattina presso un negozio di modellismo un piccolo elicottero per imparare ad usarlo. Il modello è uno storm V con fusoliera blu a 3ch della hobby engine pagato 39 euro. il problema è che ho rotto il rotatore dell'albero si è staccato il mozzo di plastica dove sono attaccate le pale per intenderci come posso aggiustarlo? Oppure devo proprio sustituire tutto il blocco albero?
ADesso purtroppo non ho occasione di fare foto, comunque presumo che i pezzi di ricambio ci sono e anche se non sono della stessa marca vanno sempre bene no? Beh tanto lo porto domani in negozio dove l'ho comprato e caso mai chiedo se posso darlo dentro per un colibrì della rc system
Per l'albero tutto ok ordinato, nel frattempo dato che non riuscivo stare senza elicottero ho comprato questo:Hype Elicottero elettrico Freestyler 2,4Ghz 4ch pagato 80 euro la qualità e la stabilità è migliore si nota subito che è già molto meno giocattolo rispetto all'altro.
Per l'albero tutto ok ordinato, nel frattempo dato che non riuscivo stare senza elicottero ho comprato questo:Hype Elicottero elettrico Freestyler 2,4Ghz 4ch pagato 80 euro la qualità e la stabilità è migliore si nota subito che è già molto meno giocattolo rispetto all'altro.
TI conveniva aspettare e poi te ne prendevi uno non coassiale che si trovano già a 100 RTF
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Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare
Mirko ti dirò io con questo hype che ho preso sono pienamente soddisfatto, ormai lo so usare perfettamente dentro in casa con i mille ostacoli che ci sono e anche fuori anche con qualche difficoltà quando capitano le folate di vento. Se un principiante dovesse imparare sarò il primo a consigliarlo è stabilissimo e facile da usare.a breve voglio passare ad un eli classe 250 elettrico
Mirko ti dirò io con questo hype che ho preso sono pienamente soddisfatto, ormai lo so usare perfettamente dentro in casa con i mille ostacoli che ci sono e anche fuori anche con qualche difficoltà quando capitano le folate di vento. Se un principiante dovesse imparare sarò il primo a consigliarlo è stabilissimo e facile da usare.a breve voglio passare ad un eli classe 250 elettrico
eh si....passare dallo stabilissimo e validissimo hype ad un 250 elettrico con rotore di coda e giroscopio è decisamente la cosa sensata.
La scelta piu oculata per imparare...infatti il classe 250 è stabile ed adatto ai principianti..anzi, è l'ideale.....
Ragazzi...rendiamoci conto che l'elicottero piu piccolo è e piu è reattivo ed incàzzàto...la classe 250 non è idonea ai principianti, tantopiu se arrivano da un coassialino da 80 euro dicendo che lo tenete stabile anche col vento...Ma se pesa 80 grammi come lo tieni contro il vento? dai su, non diciamo eresie...
Già la classe 450 è un casino per i principianti, ma comunque abbastanza gestibile. L'ideale è la classe 50 nitro e farsi seguire da altri modellisti esperti al campo di volo!!
Se avete altre info chiedetemi pure..ma non diciamo eresie per cortesia...
Prima di tutto io non ho detto eresie. Se quello che ho scritto viene letto male o maleinterpretato è un altro conto. Io ho semplicemente scritto che riesco a farlo volare all'esterno con molte difficoltà e non bene come dici tu. infatti so benissimo anch'io che è molto leggero e maggior parte delle volte perde il controllo e precipita. Comprendo il tuo consiglio riguardo una classe 50 nitro e ti ringrazio perchè non ero a conoscenza pensavo che la classe più piccola fosse il 250. Scusami ma sono ancora molto inesperto quindi vediamo in futuro per chi non ne sa niente o poco come me, di dire eresie!!!Cerchiamo di capire le cose e di porsi in futuro in maniera molto più gentile grazie saluti
...pensavo che la classe più piccola fosse il 250...
Infatti è così ! La classe a cui appartengono i vari T-rex 250 o Gaui 200 è la più piccola.
Quote:
Originariamente inviata da Bigvee
Scusami ma sono ancora molto inesperto quindi vediamo in futuro per chi non ne sa niente o poco come me, di dire eresie!!!Cerchiamo di capire le cose e di porsi in futuro in maniera molto più gentile grazie saluti
Non ti scusare. Ma spesso taluni si improvvisano "MAESTRI" non avendo minimamente idea di quello che dicono e talvolta le "eresie" escono davvero...
Quello che ti diceva BLACK è che è più facile tenere in volo un elicottero GROSSO che uno piccolo. Un Elicottero piccolo di stazza (a parte i giocattolini come il tuo che sono fatti solo per fare Hovering ed un leggero volato) è più difficile da "pilotare" come si deve, perchè risente molto delle condizioni "esterne" in funzione delle sue piccole dimensioni.
SE vuoi progredire ed incominciare davvero a PILOTARE prenditi un simulatore "SERIO" così potrai apprezzare la reale differenza tra i modelli.
Enjoy TOMMY
Ti ringrazio tommy questa si che è stata una bella risposta, ho visto anche che ci sono simulatori con radiocomando da più di 200 euro ci farò un pensierino eh si prima di ricschiare e magari rompere un ely di un certo valore, ci penserei due volte. Grazie saluti Big
la mia voleva essere una sorta di provocazione..perche ultimamente leggo sul forum sempre le stesse domande a cui si danno sempre le stesse risposte ed il tutto, sempre senza mai consultare il famoso CERCA.
Gli ely piu grossi sono e poi sono stabili...piu un'elicottero è stabile e piu sono "facili" da usare.
Invece l'idea comune è che "parto dal piccolo per arrivare al grande"...che ci sta....è normale pensare così...
Però invece è il contrario...
Io ho visto volare i rex 250 e sono davvero delle zanzarine incazzatè...schizzano ovunque sembrando impazziti...
guarda questo video così ti fai un'idea
i passaggi corretti per imparare a volare sono
- coassiale serio (non quelli giocattolo da 20 euro per capirsi)
- simulatore serio (non quelli scaricabili da internet, ma i pacchetti completi..poi scegli tu se con o senza radio annessa)
- elicottero. E qui sta a te...o il 50nitro se hai possibilità di farti seguire dal vero da altri modellisti esperti o da un campo volo) oppure un classe 450 rtf all'inizio.... ma comunque sempre abbinati al simulatore.
Facendo così e con tanta pazienza imparerai davvero e ti renderai conto tu stesso che ciò che ti ho scritto nel topic precedente corrisponde a realtà...inoltre imparerai anche da solo a capire qual'è l'elicottero che piu fa per te