Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-10, 10:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 46
ascatem è un newbie...
predefinito Scelta simulatore elicotteri/aerei mode 2

Ciao, volevo acquistare un simulatore di volo per elicotteri e aerei in mode 2 compreso di software e radiotrasmittente usb, possibilmente in Italiano e che non abbia problemi con windows 7.

Qualche consiglio?

Ovviamente qualcosa di semplice, mi interessa che ci sia almeno modello di elicottero coassiale (elettrico), un' elicottero normale (elettrico) e un paio di modelli di aereo che siano facili da guidare anche per principianti.

E' importante che sia acquistabile in Italia (anche shop online, non importa).


Grazie!!!
ascatem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 07:47 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

eccolo qua:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e questo è il sito ufficiale...

RealFlight R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™

Io ho la versione 4...da qualche anno, e mi ci trovo molto bene. Ti danno la radio usb da collegare al pc, cosi non usi i potenziometri della tua...e ti consente di settare l'elicottero in ogni sua parte...batterie, motore, servi, lunghezza e tipologia delle pale...simula volendo anche dei danni in volo o spente di motore..insomma personalmente ritengo sia un prodotto molto completo...
sicuramente ti farà risparmiare molti soldini in crash evitati

Oppure cè anche questo che ho appena installato

http://www.flighttech.it/Product/23128/IKR/3071002.aspx

disponibile sia per Mac che per pc...grafiche molto potenti e definite e scenari stra-realistici...sembra fi volare in una foto. I comportamenti in volo sono di tutto rispetto ed anche a livello di configurazioni disponibili direi che è alla pari del realflight...

Se dovessi scegliere tra uno e l'altro non saprei....forse l'Aerofly perche sono un Mac User

Ultima modifica di BlackSheep; 04-03-10 a 08:02 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 10:04 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 46
ascatem è un newbie...
predefinito

179€, 299€ O_O
Sono davvero troppi per me :|

sto valutando easyfly, qualcuno lo ha mai provato? a livello di realismo dal punto di vista della fisica com'è? ( a livello grafica non mi interessa molto)

thanks!

P.S.: oltretutto per ora non sarei in grado di sfruttare le possibilità che realflight mi darebbe (selezioni componenti, ecc) e probabilmente non sarò in grado di sfruttarlo a pinto nemmeno nei prossimi mesi..
ascatem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 10:51 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

purtroppo o per fortuna nella branchia dell'elimodellismo la qualità è ancora piu importante che negli altri settori.
Puoi anche prendere un simulatore da 30 euro...ma capirai che un programma che costa come un fustino di detersivo per il bucato...vale quanto vale...
E' fondamentalmente un videogioco o poco meno....

Un simulatore invece si chiama così perche appunto simula vari tipi di elicotteri e velivoli che sono stati presi, testati realmente, campionati e "trasportati" nel virtuale con apposite tecniche... Consentono di simulare condizioni meteo particolari, vento, sole, pioggerellina..nuvole....batterie che si scaricano...motori che si spengono...servi che si sgranano...senza contare le dinamiche di volo molto molto realistiche, la fisica del modello con la sensazione del vero peso del modello in volo...l'inerzia nei cambi di direzione....
Capisci da solo che dietro a tutto questo ci sono studi reali e righe su righe di programmazione...che nel prezzo di 30 euro non trovano senso...

Purtroppo è così...

Volendo puoi vedere del phoneix che costa un po meno

FlightTech > PhoenixRC Simulator JR Plug (V2.5) DVD


ma a 30 euro...lascerei proprio stare..

Ultima modifica di BlackSheep; 04-03-10 a 10:55 AM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 11:21 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 46
ascatem è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
[...]

Volendo puoi vedere del phoneix che costa un po meno

FlightTech > PhoenixRC Simulator JR Plug (V2.5) DVD


ma a 30 euro...lascerei proprio stare..
Ciao, ho valutato anche il phoenixRC, ma non ha la trasmittente inclusa e quella che ho io non è sicuramente compatibile

Ho però visto sul sito del produttore di easyflight che fano anche una versione basic (mode 2) che in europa viene 79€, la fisica è la stessa delle versioni + costose, ha alcune limitazioni, ma nel mio caso non sono per niente determinanti.

Continuo a informarmi un po' in giro, ma credo che realflight basic potrebbe essere una buona scelta
ascatem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 11:23 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Certo PHOENIX costa meno, però non c'è la radio da simulazione...
Io uso Phoenix con la mia radio FF9 e mi ci trovo molto bene...
Riguardo al discorso di spendere poco ricorda che "Chi più spende alla fine, meno spende..."
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 11:59 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommystre Visualizza il messaggio
Certo PHOENIX costa meno, però non c'è la radio da simulazione...
Io uso Phoenix con la mia radio FF9 e mi ci trovo molto bene...
Riguardo al discorso di spendere poco ricorda che "Chi più spende alla fine, meno spende..."
Enjoy TOMMY

esatto...costa meno lui ma ti devi prendere la radio....
io personalmente non sono d'accordo perche consumi accentui l'usura della tua radio a scapito della sua durata...
Però non tutti la pensiamo allo stesso modo... buh...

Io consiglio sempre il simulatore con la radio annessa...altrimenti è inutile...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 12:08 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 46
ascatem è un newbie...
predefinito

Sinceramente credo che un prodotto come realflight basic (la versione base di realflight g5, con lo stesso motore fisico) sia più che perfetto per il tipo di utilizzo che ne farò, non ha cose complicate che non saprei usare, da già il comando 6 canali mode 2 e funziona con wndows 7 (ed è in Italiano).
Se poi in futuro mi servirà qualcosa di + sarò ben contento di spendere qualche soldo per un simulatore di ultima generazione completamente personalizzabile (magari un futuro g6 ).
Qualcuno ha avuto modo di provare la versione basic di realflight?
ascatem non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
simulatore di elicotteri RC fastandfurious200 Elicotteri Volo motore elettrico 3 04-08-11 09:41 PM
Manifestazione di elicotteri e aerei Saint Vincent abmodel Off Topic 34 01-11-09 10:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play