Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-08, 08:20 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 56
kyro12 è un newbie...
predefinito Info elicottero livello medio basso

Ciao a tutti,per togliermi lo sfizio di un elicotterino,volevo chiedervi un consiglio.
Premetto che non voglio un elicottero serio,neanche mediocre.resto comunque un automodellista e spendere soldi su un elicottero non mi va.
Volevo sapere, fra tutti quegli elicotteri che si vedono online,venduti rtr con anche radiocomando,ecc quali sono i meno scandalosi?
Per esempio dragonfly walkera è decente?(sempre limitatamente alla sua categoria?)ne ho visti da 2 canali,da 4 e da 6...dato che il radiocomando è compreso e che la differenza di costo pensavo di rpendere quello a più canali...ma sarà poi più difficile da guidare?
potete darmi un link voi altrimenti dove vedere un elicotterino che fa per me?

grazie

Luca
kyro12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-08, 08:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
Smile

ciao Luca!

Personalmente ti consiglio questo....
ciauuuuu

Modellismo.it
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-08, 06:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 2
simo70 è un newbie...
predefinito l'ho ricevuto ieri!!!

Quote:
Originariamente inviata da doberman1 Visualizza il messaggio
ciao Luca!

Personalmente ti consiglio questo....
ciauuuuu

Modellismo.it
Ciao a tutti, mi è stato consegnato ieri l' EasyCopter V6 2,4 GHz. La settimana scorsa avevo acquistato uno Scorpio safari CR 2,4 che è praticamente lo stesso modello ( con un atterraggio maldestro ho bruciato la ricevente RX 2401). Per essere all'inizio dell'esperienza il modello mi soddisfa. Ho difficoltà a tenerlo in fase di Hovering (immagino non si impari in due o tre giorni) Seguendo il video-corso di modellismo.it, si dice di regolare i trim per cercare di dare stabilità all'ely. Il problema è chè appena dò gas gira vorticosamente su se stesso (diminuisce se sposto tutto il trim in basso a sx (sotto lo stick direzionale - mode 1) fino a fine corsa e tende comunque a ruotare lo stesso. Ci sono altre regolazioni da effettuare magari sul rinvio a sfera?. non so se ho detto qualche "cagata".

Vi chiedo inoltre se un qualsiasi nuovo ricevente a 4 canali (4 in uno) anche di altre marche purchè 2,4 Ghz (Walkera, Rc System) è compatibile con quello montato sul mio "vecchio" Safari CR2.4

Ultima domanda: nel video-corso si raccomanda di accendere prima la trasmittente e poi la ricevente. Con i due eli 2,4Ghz, pare funzioni al contrario. Mi confermate?

Grazie, ciao Simone.
simo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-08, 10:43 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Ciao..

Eccomi...
Allora tutti i trim devono essere perfettamente al centro non devono avere escursioni al limite...
Quindi prima di accendere il tutto controlla i trim, poi una volta acceso il modello aspetti 30 secondi che la radio si sintonizzi con il modello, quando senti il bip puoi dare gas.
A quaesto punto cerchi di alzare il modello non piu' di 10 cm da terra e vedi cosa fa...
ad esempio se il muso tende ad andare verso destra ogni volta che si alza da terra dovrai trimmarlo verso sinistra, e cosi' con tutti i comandi..
Poi un'altra cosa importante devi centrare perfettamente la batteria, se la matti a cavolo tuo il modello si sbilancerà e non volera' mai bene...
le palette non devono essere avvitate strette ma solo serrate dando la possibilità di movimento, in pratica le spingi con le dita e si devono muovere liberamente nella manina portapale...
se con le dovute regolazioni il modello impazisce lo stesso con la coda devi agire sulla vitina del regolatore posta dentro la capottina... li troverai due vitine, guarda bene sulla confezione quale riguarda la sensibilità della coda..
Se hai problemi puoi chiamarmi il mio numero lo hai...Ciao.,
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 01:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 1
shrek è un newbie...
predefinito rebbe blue arrow xl

Salve a tutti
volevo chiere ai più esperti di darmi dei consigli
riguardo il mio nuovo acquisto(rebbe blue arrow xl).
da premettere che nn ne ho mai usato uno,
ma lo sognavo da tanti tanti anni.
prima di metterlo in funzione cosa bisogna fare?
come settarlo?il negoziante mi ha detto solo di dare una controllata
a tutte le viti che ci sono.
è giusto o cè un procedimento in particolare da fare?
come devono essere posizionate le eliche?
grazie a tutti per eventuali risposte.
shrek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 01:23 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 9
il_cene è un newbie...
predefinito

Ciao ankio ho il Safari, e devo dire ke non ho divuto fare alcuna regolazione è andato subito bene, veramente stabile e facile da portare.
Un solo endicap anke a me s'è bruciata la ricevente dopo un atterraggio poco felice, a causa di una mia manovra azzardata, x essere un novellino alle prime esperienze!
il_cene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aston Martin DBR9 Renaissance: quale livello di finitura? bootsy Statico - Kits, Info e Varie 10 24-02-06 05:00 PM
WIP basso diamante robiturbo Statico Work in Progress 37 03-05-05 11:46 AM
Basso diamante finita!!! robiturbo Statico - Kits, Info e Varie 17 03-05-05 07:58 AM
Esistono cerchi diametro medio/ larghezza media o larga? tipo le vecchie aeroweels? dream Mini4wd Assetti 1 23-03-04 12:08 PM
modelli del medio evo tuvaredda Navi & Velieri 1 24-02-03 11:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play