Vecchio 19-10-09, 05:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
eddy2197 è un newbie...
predefinito e sky lama v4

ciao ragazzi è il mio primo messaggio che posto e scusatemi se faccio delle domande assurde x voi cmq veniamo al mio problema ho comprato un elic cinese e appena acceso mi è andato diretto nel muro e l ho buttato via ,mi sono deciso a prendere uno 4 canali tanto x imparare ma non riesco a controllarlo nel senso che vorrei farlo stare almeno a un paio di metri da terra ma invece mi vola su e si schianta in cosa sbaglio?io sono al inizio non sò niente ne regolazioni e niente .ho provato il simulatore e con quelloriesco ma con il vero è tutta un altra cosa .forse è il telecomando?? bho grazie x le risposte se ci saranno un saluto.. eddy
eddy2197 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 08:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ciao...prima di tutto dovresti fare piccoli voletti per vedere l'elicottero come si comporta e di conseguenza regolare i trim...
successivamente solleci piano piano il motore... la leve dovrebbe essere sprovvista di mola per cui sale e scende a tuo piacimento...dopo tutto cio ti consiglio di fare piccoli hovering ..cioe tenerlo davanto a te sempre a livelli cioe salendo sempre un po di piu...tieni conto che piu sei basso e piu avrai l'effetto suolo e percio continue regolazioni...ricordati che l'elicottero e un mezzo che ha bisogno sempre e dico sempre correzzioni del suo assetto, ti troverai poche volte in situazione dove per un paio di secondi non tocchi la radio e lui sta fermo..se hai altrre domande chiedi pure
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 08:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
eddy2197 è un newbie...
predefinito

ciao e grazie x la risposta, il problema è che ho visto qualche video e chi lo fa volare in casa la fà alzare piano e li stà li vicino, mentre il mio x farlo alzare devo andare a tutta sennò non prende il volo , io non vorrei che devo settare il radiocomando anche perchè ci sono alcuni tasti che non conosco e non sò a che servano tipo una leva a ds sembra un interruttore o i 4 tasti in fondo a destra ,scusami se sono cosi ma sono proprio al inizio .poi ho notato che se spengo il telecomando e vado a prende l eli mi partano le pale x qualche secondo e si spegne ma x speg ce solo da staccare lo spinotto vero?se mi viene in mente altre domande le faccio male che vada non mi risp:: grazie ancora
eddy2197 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 08:27 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
eddy2197 è un newbie...
predefinito

ma il trim che è??
eddy2197 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 09:57 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

tranquillo facciamo un po di scuola
e sky lama v4-helicoptero-radiocontrol-rc-lama-v4.jpg
se non erro questo e il tuo elicottero
allora guardabndo la radio tu hai due jioystick che si muovono in 4 direzioni, a lato dei joystick per cui guardando il joystick di sx ne troverai uno in verticale e uno in orizzontale hai dei tastini che si muovono lungo una linea con delle tacchette disegnate quelli sono i trim che servono per regolare bene l'elicottero in ogni sua parte per cui piu o mneo gas se va troppo avanti e via dicendo..
i tastini che troci in basso a dx o swicht sonbo i reverse, se per caso tu metti in avanti e l'elicottero va indietro allora scegliendo il canale giusto dai il reverse a quel canale per far in modo che vada come vuoi tu... se per alzarti devi dare il massimo allora le batterie che hai sono scariche .non sforzare se non rischi di fare qualche danno...cosa molto importante
prima di tutto accendi sempre PRIMA la radio poi il modello
dopo spegni sempre PRIMA IL MODELLO poi la radio, facendo come fai tu non fai piu capire al modello chi lo comanda ed impazzisce
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 10:07 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 4
eddy2197 è un newbie...
predefinito

si è questo solo che nel mioradio comando in alto a dx ce una leva cromata e cè scritto trn , cmq ora provo il tutto grazie x le dritte ti faccio sapere ancora grazie
eddy2197 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lama v4 non mi funziona più!!!! alex007 Elicotteri Volo motore elettrico 16 24-12-09 11:43 AM
e sky lama v4 bust Elicotteri Volo motore elettrico 4 10-10-09 02:00 PM
esky lama v4 scooby Elicotteri 7 04-09-09 09:23 AM
manutenzione LAMA V3 ELIROTANTE Elicotteri Volo motore elettrico 3 25-01-09 09:40 PM
lama fiffino Elicotteri 0 14-04-07 08:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play