Vecchio 26-08-09, 04:51 PM   #1
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scooby è un newbie...
Exclamation esky lama v4

ciao,
mi sono appena registrato e non so ancora bene come funziona questo sito,
gli eli rc mi piacciono molto,sono un principiante (di 13anni).
Ieri e' arrivato il mio esky lama v4, l'ho provato, volo stabile,
ma oggi ha iniziato a oscillare, in piu' e' impazzito!!!
quando finisco di farlo volacchiare tiro giu' lo stick del gas e spengo il radiocomando,dopodiche' lui inizia a far girare le pale senza dandoli comando e si va o a schiantare oppure si sposta in avanti di un tre metri.
questa cosa mi e' successa piu' o meno 4 volte e in una di queste e' andato a sbattere e si e' scheggiato un po' le pale(ma niente di cosi' grave).
E' un difetto di fabbrica o qualcosa d'altro?
vi prego aiutatemi.
ciao! scooby(matteo)
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Vecchio 26-08-09, 08:35 PM   #2
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scusa una cosa, se spegni la radio non ti pare che a quel punto l heli raccolga segnali in giro che puo essere di un tel, di un cb o di qualsiasi altra cosa.
ma dopo la prima volta hai continuato per altre 4 volte a mandarlo a sbattere magari anche con il rischo di prendertelo in faccia?
ma fare al contrario prima spegnere l heli e dopo la radio?
cavolo è una regola base che sui radiocomandati si usa su tutto, nessun modello neache un auto deve essere accesa con radiocomando spento.
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Vecchio 27-08-09, 12:36 PM   #3
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Post lama v4

ti ringrazio tanto,
quegli schizzi improvvisi non li ha piu' fatti(per adesso),
ma se metti il gas lui vuole andare indietro e a sinistra,
e' qualche motivo che riguarda il peso?non so' magari non e' bilanciato?
ciao.
spero che tu riesca a rispondermi!
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Vecchio 27-08-09, 03:35 PM   #4
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per quello devi regolare i trimm del ciclico
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Vecchio 27-08-09, 05:17 PM   #5
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scusa la mia ignoranza, ma i trim, sarebbero quelle levette sotto il radiocomando?
se sono quelle io le ho gia' spostate, ma non mi aiutano piu' di tanto.
(da furbo) ho toccato diverse volte invece quella levetta in alto a dx con scritto trm o trn del radiocomando ma non sapevo a cosa serviva.
e' stata quella a causarmi i problemi?
ciao!
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Vecchio 27-08-09, 11:34 PM   #6
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i trim sono quelle leve sotto esatto, fai una cosa molto semplice togli le pale, accendi la radio e l heli,a quel punto intervieni sui trim facendo in modo che il piatto si a 90 gradi, se con i trim non ce la fai perche arrivi a fine corsa devi agire sulle astine dei servi.
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Vecchio 28-08-09, 01:26 PM   #7
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ho controllato:li' tutto a posto,
rimettendo le pale ho notato che a una pala mancava un pezzo minuscolo,
l'ho cambiata e mi sa che era frutto suo se l'eli vibrava,
mi dispiace di averti fatto perdere tempo spero di no!
cmque grazie,grazie,grazie.
ciao!
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Vecchio 04-09-09, 09:23 AM   #8
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direi proprio di si...

comunque spegni sempre prima l'elicottero e poi la radio...mai il contrario.
In assenza di segnale principale la ricevente dell'elicottero si cerca altre frequenze..e se ne trova una buona ti parte dove vuole lui...mi è capitato di vedere un t-rex500 al campo fare un brutto crash proprio per questo.

Ha spento la radio..l'ely ha preso motore a palla ed è schizzato su piu di tre metri...poi nulla....venuto giu a sasso...il ragazzo non è riscito a riaccendere la radio in tempo...
Carrello, tubo di coda, pale, manina reggipala...tutto da cambiare...
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