Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-09, 12:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito Cerco esperto Modellismo / riprese aeree, offro pagamento per riprese

Salve a tutti. Mi chiamo Mattia Zoratti, non sono un praticante del modellismo, sono qui per chiedere a voi alcune informazioni e, qualora non vi siano impedimenti, anche l'aiuto per la realizzazione di alcune riprese aeree, offrendo ovviamente un compenso. Non intendendomi di modellismo intanto vi chiedo se la mia idea è realizzabile: vorrei montare una videocamera digitale Canon HG20 su un veicolo radiocomandato (un aereo o un elicottero) per effettuare alcune riprese aeree. Il problema principale immagino sia il peso, la Canon HG20, completa di batteria e aggiuntivo ottico pesa circa 0,6 Kg, senza aggiuntivo attorno ai 0,49 Kg.

E' possibile montare una videocamera di questo peso su un qualche supporto volante, sia esso un modello di aereo radiocomandato o di un elicottero radiocomandato?

Bene, se è possibile allora chiedo se vi fosse qualcuno tra voi (nei dintorni di Roma) che possiede un modello radiocomandato adeguato a questo lavoro e che sia disposto a realizzare queste riprese. Ripeto, offro un compenso (ancora da decidersi ma penso attorno ai 70 / 80 €).

Aspetto vostre risposte,
Mattia.
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 11:25 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Ciao...Alla fine il peso totale sarebbe intorno ad 0.6 kg...completa..
A questo devi aggiungere il peso della staffa da realizzare per poter installare la macchina all'elicottero (o aereo).
Il supporto lo vuoi che sia comandabile separatamente? Cioè vuoi che la digitale si giri e punti oggetti o pasegaggi indipendentemente da dove punta il muso dell'elicottero? Perche in tal caso bisogna fare la staffa orientabile e pilotata da due servocomandi a parte, gestiti da un'altra radio con telativa alimentazione separata e secondo operatore.

Io avevo montato la mia videocamera Mv630i al mio elicottero, ed inclinata in avanti in modo che anche con l'elicottero in hovering riuscissi ad inquadrare il terreno. E mi sono fatto il video e le foto di casa mia e di alcuni amici..

Il tutto dipende da cosa devi fare tu, e per quanto tempo ti serve "la prestazione"

Diciamo che il peso totale di 1 kg, o leggermente di piu, lo puoi portare su tranquillamente con un Classe 50..un Raptor50 va piu che bene, o anche un Vision, un Logo..o un Raptor60 ancora meglio..
Però devi trovare un modellista che sappia volare bene perche per le riprese aeree devi essere molto stabile e delicato nei moviment altrimenti la foto risulterà sfocata e veendo i possibili video ti verrà da vomitare..

Il "problema" è la responsabilità...se per un qualche motivo l'elicottero vien giu...come si fa?Volare con la zavorra è molto diverso che volare scarichi...

Che devi fare tu di preciso?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 01:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Ciao...Alla fine il peso totale sarebbe intorno ad 0.6 kg...completa..
A questo devi aggiungere il peso della staffa da realizzare per poter installare la macchina all'elicottero (o aereo).
Il supporto lo vuoi che sia comandabile separatamente? Cioè vuoi che la digitale si giri e punti oggetti o pasegaggi indipendentemente da dove punta il muso dell'elicottero? Perche in tal caso bisogna fare la staffa orientabile e pilotata da due servocomandi a parte, gestiti da un'altra radio con telativa alimentazione separata e secondo operatore.

Io avevo montato la mia videocamera Mv630i al mio elicottero, ed inclinata in avanti in modo che anche con l'elicottero in hovering riuscissi ad inquadrare il terreno. E mi sono fatto il video e le foto di casa mia e di alcuni amici..

Il tutto dipende da cosa devi fare tu, e per quanto tempo ti serve "la prestazione"

Diciamo che il peso totale di 1 kg, o leggermente di piu, lo puoi portare su tranquillamente con un Classe 50..un Raptor50 va piu che bene, o anche un Vision, un Logo..o un Raptor60 ancora meglio..
Però devi trovare un modellista che sappia volare bene perche per le riprese aeree devi essere molto stabile e delicato nei moviment altrimenti la foto risulterà sfocata e veendo i possibili video ti verrà da vomitare..

Il "problema" è la responsabilità...se per un qualche motivo l'elicottero vien giu...come si fa?Volare con la zavorra è molto diverso che volare scarichi...

Che devi fare tu di preciso?
Allora diciamo che già montarla su un supporto volante è un risultato, costruire anche il necessario per comandare la videocamera a distanza mi sembra superfluo e forse complicato, mi basterebbe montarla su un modello e guidarlo bene per ottenere riprese fluide.

Per quanto riguarda invece quello che devo fare io si tratta di questo: una o al massimo due riprese in volo della durata di circa due minuti ciascuna (da distribuirsi al massimo in due giorni) in un territorio collinare, in campagna (non ci sono case, devo solo riprendere dei campi ed il cielo), nella zona di Tuscolo, in provincia di Roma.

Tu potresti aiutarmi? di dove sei?
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-09, 01:34 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Certo, ovviamente non è che la cosa si concluderà con 2 voli e basta, i tentativi fino ad avere una buona ripresa saranno di più, ovvio, ma comunque tutti brevi voli. Se il tutto dovesse venire giù, non sò proprio che dire. Calcolando però che secondo te una classe 50 o 60 ce la fanno tranquillamente con quel peso e calcolando labreve durata di ogni volo beh penso che non debbano esserci particolari rischi, no?
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 03:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

no, non credo ci siano problemi...Però bisognerebbe realizzare la piastra di supporto e montarla.
Poi magari sarà necessario anche una prolunga per il carrello e la macchina deve stare sotto al baricentro dell'elicottero.

Io potrei aiutarti, ho gia fatto queste cose per amici e per un mio amico fotografo, ma sono di udine, in Friuli...mi risulti lontano purtroppo...

Ma tu non sai pilotare l'ely? che qualità di video ti serve?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 10:14 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Io potrei aiutarti, ho gia fatto queste cose per amici e per un mio amico fotografo, ma sono di udine, in Friuli...mi risulti lontano purtroppo...

Ma tu non sai pilotare l'ely? che qualità di video ti serve?
No, non sò pilotare nulla, non mi sono mai avvicinato al mondo del modellismo.. Per quanto riguarda la qualità video sarà quella della mia videocamera che dovrei montare sul modellino: una Canon HG20 (formato AVCHD, 1080p).

Nessuno nella zona di Roma o dintorni in grado di aiutarmi?

Ultima modifica di Mattia_Z; 29-06-09 a 10:20 PM
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 11:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

mi informo su quanto tirano su i maxi coassiali...e poi ti dico.
I coassiali sono elicotteri molto molto stabili e facili da pilotare...potresti prendertene uno, ti fai un po di pratica e poi fai da te...

che ne pensi?

Ti faccio sapere.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 12:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 9
Mattia_Z è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
mi informo su quanto tirano su i maxi coassiali...e poi ti dico.
I coassiali sono elicotteri molto molto stabili e facili da pilotare...potresti prendertene uno, ti fai un po di pratica e poi fai da te...

che ne pensi?

Ti faccio sapere.
Magari! se è una soluzione non troppo dispendiosa perchè no.. fammi sapere quanto peso sono in grado di sollevare o indicami qualche modello..
Mattia_Z non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco esperto Modellismo / riprese aeree, offro pagamento per riprese Mattia_Z Aeromodelli 7 29-06-09 01:52 PM
foto aeree saruman Elicotteri 13 14-11-07 09:41 PM
video riprese dailon Elicotteri Volo motore elettrico 0 08-09-07 11:18 AM
Offro vacanza in cambio di videoriprese aeree problu Elicotteri 0 21-03-06 03:50 PM
HELP foto aeree! corrado77 Aeromodelli 1 30-03-04 09:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play