Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-09, 08:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 11
geppo99 è un newbie...
predefinito vorrei iniziare....

ciao a tutti sono nuovo vorrei iniziare con gli elicotteri venendo ora dalle macchinine, mi potreste consigliare un modello elettrico di eli per iniziare?
ringrazio anticipatamente.
geppo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 09:46 PM   #2
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

se non hai istruttori che ti aiutino un simulatore , per prima cosa poi un coassiale, tutto cio per allenare pollici e mente, se in caso contrario qualcuno ti puo aiutare un t rex 450 o elicotteri di quella classe, costano poco i ricambi per cui se crashi non spendi cifre esorbitanti
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-09, 11:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Se non hai mai volato con un eli ti consiglio di iniziare con un coassiale è semplice e ti fa capire il volo dell'elicottero , ti consiglio di leggere qualche librio sul volo aldilà della pratica che conta molto, serve anche la teoria per capire molte cose. il t-rex 450 è un pò troppo per iniziare e il suo costo si agira intorno ai 300€ radiocomando escluso. Un coassiale ti costa molto meno e i pezzi di ricambio sono meno costosi del t.rex. Se vuoi un coassiale io ne ho uno che nn uso più posso lasciarti la mia e mail cosi nel caso ci mettiamo in contatto. giovicarter@hotmail.it . La passione va coltivata piano piano , nessuno è nato imparato, gli svolazzi che vedi nei filmati è frutto di anni e anni di esperienza sia teorica che pratica, un gradino alla volta ti fa divertire , se vuoi fare tutto e subito rischi di smettere ancora prima di iniziare.
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 09:57 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 11
geppo99 è un newbie...
predefinito

si iniziro' con un coassiale ora mi informo un pochino sul forum per farmi un po' di cultura,intanto pensavo di prendere una radio un po decente per partire bene ho pensato ad una futaba ff7 consigliatami da un amico che fa aerei che dite andra bene anche per un coassiale?lì dove si vola sono l'unico che si avventura con gli eli e mi dicono che sono pazzo perche' troppo incasinati come settaggi e costosi non ho parole!
geppo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 02:41 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

hanno ragione l'eli e molto complesso, la radio e un buona radio, che userai in futuro anche per altri modelli, una cosa non aver fretta di strafare, abbi opazienza che sono sicuro che otterrai buoni risultati
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 06:55 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 11
geppo99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
hanno ragione l'eli e molto complesso, la radio e un buona radio, che userai in futuro anche per altri modelli, una cosa non aver fretta di strafare, abbi opazienza che sono sicuro che otterrai buoni risultati


grazie agorano delle dritte gli eli da quando li ho scoperti vedendo un trex600 nitro in volo durante una manifestazine dove mi sono imbattuto per caso e' stato amore a prima vista,spettacolare, mi sono detto questo e' il mio hobby,voglio provare poi vedremo.
geppo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 07:37 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Ciao la radio futaba è un'ottima radio , ma non mi sembra il caso di iniziare con una radio cosi, è come comprare una 500 e farti il posto di guida come una F1, I coassiali si vendono in scatola completa e ci trovi la radio le batterie e il carica batterie, hai pensato che se nn ti piace volare che te ne fai della radio? Io ho iniziato con un eli da 15 € soldi buttati poi ho fatto un coassiale 2 mesi di tempo per capire poi un t-rex 450, adesso ho un nitro 600 t-rex.
La radio la comprerai quando farai il passo successivo , intando risparmi , che poi ti serviranno dopo i soldi.
Se posso darti un consiglio prendi una radio minimo 7 canali altrimenti con una 6 ci vai avanti fino ai classe 450 ma se diventi capace devi avere un altro canale, di solito usato per il governor.
Buon volo
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 08:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 11
geppo99 è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da giovi Visualizza il messaggio
Ciao la radio futaba è un'ottima radio , ma non mi sembra il caso di iniziare con una radio cosi, è come comprare una 500 e farti il posto di guida come una F1, I coassiali si vendono in scatola completa e ci trovi la radio le batterie e il carica batterie, hai pensato che se nn ti piace volare che te ne fai della radio? Io ho iniziato con un eli da 15 € soldi buttati poi ho fatto un coassiale 2 mesi di tempo per capire poi un t-rex 450, adesso ho un nitro 600 t-rex.
La radio la comprerai quando farai il passo successivo , intando risparmi , che poi ti serviranno dopo i soldi.
Se posso darti un consiglio prendi una radio minimo 7 canali altrimenti con una 6 ci vai avanti fino ai classe 450 ma se diventi capace devi avere un altro canale, di solito usato per il governor.
Buon volo



cosa ne dici di questo???159€
geppo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-09, 09:53 PM   #9
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ottimo un buon modello, occhio a non sottovalutarlo , e tiene senpre presente che e un pericolo, comunque bello
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 11:47 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

perfetto ottima scelta , ricordati che prima di tutto devi leggere le istruzioni per capire le cose, aiutano molto, quel simulatore nnn lo conosco ma fai pratica dal vivo che è meglio e nn ti avvilire se riesci a sollevarlo da terra pochi cm abbiamo iniziato tutti cosi. quando vai all'aperto okkio che nn ci sia troppo vento e nn portarlo troppo in quota altrimenti rischi di perderlo. Buon divertimento
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 01:32 PM   #11
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ti dico una cosa, se tu compri una radio buona dall'inizio eviti di spendere molto, prche come saprai di solito chi cmbia modello, tende sempre a tenere l'impianto radio, gia si spende con i modelli e penso sia inutile avere una radio , poi passare ad una superiore e cosi via, se si puo acquistate una radio buona, tanto hanno una media di 10 modelli in su di memoria, per cui ne avete da divertirvi
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-09, 08:47 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 34
giovi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
ti dico una cosa, se tu compri una radio buona dall'inizio eviti di spendere molto, prche come saprai di solito chi cmbia modello, tende sempre a tenere l'impianto radio, gia si spende con i modelli e penso sia inutile avere una radio , poi passare ad una superiore e cosi via, se si puo acquistate una radio buona, tanto hanno una media di 10 modelli in su di memoria, per cui ne avete da divertirvi
Ma se alla fine non gli piace volare? spende 200€ ( tanto ci vuole per una radio buona) e poi deve rivenderla a metà prezzo? mi sa che è un pò troppo almeno si rivende il kit intero e poi se gli piace volare se la compra,poi ogni uno dei soldi fa ciò che vuole
giovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 08:37 AM   #13
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

qui ti do ragione valutera lui se e veramente appassionato
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 12:48 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 11
geppo99 è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
qui ti do ragione valutera lui se e veramente appassionato


....ormai mi ha preso la scimmia per questo bellissimo hobby ho gia' trovato una radio futaba ff9(e' come la ff7 con due canali in piu') a €.180 con ricevente pcm..?? mi hanno detto che e' un prezzo stracciato la prendo e la metto da parte per studiarla e imparare ,intanto provo il coassiale con la sua radio e vedremo.


ciao geppo.
geppo99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 02:00 PM   #15
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

prendila, e vedrai che non te ne pentirai, almeno i soldi che risparmi ogni volta a cambiare radio li usi per altro
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vorrei iniziare shamores Statico - Kits, Info e Varie 16 02-02-08 01:50 PM
Vorrei iniziare ma con cosa?? a_pirola Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 16-08-07 09:38 AM
Vorrei iniziare ma con cosa?? a_pirola Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 15-08-07 12:12 PM
vorrei iniziare tanner Elicotteri 0 02-07-04 01:18 PM
vorrei iniziare ma... tanner Elicotteri 1 29-06-04 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play