Vecchio 08-12-08, 08:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 4
misterarun è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a misterarun Invia un messaggio tremite Skype a misterarun
predefinito dopo il 2ch si passa al 4ch

Salve, mi sono da poco iscritto a questo forum che a prima vista sembra buono, completo e pieno di gente esperta

mi presento, sono Giuseppe 17 anni e mezzo, Roma

ho sempre avuto una passione per gli elicotteri e per il modellismo, qualche mese fa mi son divertito con il fairy copper a 2ch ed ora vorrei passare al 4ch

insieme a voi vorrei scegliere un buon ely a 4ch

detto questo, mi sono informato su vari forum e ho provato il g4,5 demo per vedere anche come funziona il 3d chopper.

non penso di esser ancora pronto per un 3d da professionista... ma volevo avvicinarmi a tale.

Insieme a tutto questo però mi sono sorte delle domande:
-cosa vuol dire colossiale (pensavo colossale all'inizio) e mi sembra di aver capito che sono quelle palettine con delle palline sulle estremità.

Quindi passando alla scelta dell'ely stavo vedendo vari modelli dai 100 euro ai 200-250 euro. Ho trovato i vari modelli del Walkera, soffermandomi sul 5#10, sull'easy chopper v6 e sul v4 lama.

Volevo chiedervi un modello che abbia come caratteristiche:
-Possibilità di volare indoor e volendo anche out in adeguate condizioni.
-Possibilità di avere un buon radiocomando anche preso secondariamente che mi consenta di modificare eventualmente comandi e impostazioni.
-Che abbia un buon equilibrio nel volo stazionario.
-che esegua manovre di traslazione avanti-indietro e tutte quelle che volendo possono fare anche i 3d.

Diciamo una via di mezzo dal professionale al principiante. un chopper che possa piegarsi in avanti e indietro e semmai anche di lato.

Ho visto i video e ho trovato tanti pro e contro di vari modelli, Quindi chiedo a voi quale sia l'ideale per un tipo come me...

per ora sono indeciso tra:
-Lama V4
-Twister EQ04 v2
-Easy copter v6 2,4 ghz mode 1
-Safari CR 2,4ghz mode 1
-I vari Walkera
-il Pro Chopter 3d che ho capito bene gli va comprato il radiocomando.
-Mini Titan E325 3D che però mi sembra impegnativo

Quindi lascio a voi la parola e vi informo di eventuali aggiornamenti


Grazie dell'attenzione e vi auguro una buona serata arrivederci



Editato:

Ragazzi senno ho visto un 3D molto interessante... non so se va bene per iniziare... ha 6ch, è il thypoon 3d RTF anche se ora chiedo per vedere se è 400 o cosa... costa sui 280... un tipo me lo fa a 179 con kit allenamento che dite? approfitto dell'offerta o torno a fare paragoni su paragoni con prezzi e pro e contro?

Ultima modifica di misterarun; 09-12-08 a 06:36 PM
misterarun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 08:03 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

ciao...
Per iniziare va benissimo l'easy coopter v6...e ci sono anche i videocorsi sempre qui su modellismo.it
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-08, 08:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 4
misterarun è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a misterarun Invia un messaggio tremite Skype a misterarun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattiger_rosso Visualizza il messaggio
ciao...
Per iniziare va benissimo l'easy coopter v6...e ci sono anche i videocorsi sempre qui su modellismo.it

ho letto altro e altro ancora sull'elimodellismo è ho deciso di optare per un elicottero come easy copter v6 ma bensì un eli senza coassiale...
misterarun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 03:29 PM   #4
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

abbandona quell'idea usa un coassiale per non stufarti subito un eli normale non e facile da usare e ti stufa e si rompe subito a causa dei tuoi pollici non te la prendere ma purtroppo e la verita a meno che rti armi di pazienza e perseveranza puoi farcela
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 10:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 4
misterarun è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a misterarun Invia un messaggio tremite Skype a misterarun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
abbandona quell'idea usa un coassiale per non stufarti subito un eli normale non e facile da usare e ti stufa e si rompe subito a causa dei tuoi pollici non te la prendere ma purtroppo e la verita a meno che rti armi di pazienza e perseveranza puoi farcela
Nu guarda... ho deciso un 3d con un diametro pala di almeno 40cm... ho deciso per un Esky Belt cp che sembra il piu completo...

Prendere un 3d per me sarebbe una sfida... cioè iniziare con un pò di overing e capire le varie funzioni di un elicottero complesso... Per me è una vera sfida... invece di un coassiale il quale non mi soddisferebbe appieno...
misterarun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-08, 10:36 PM   #6
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

ti allena la mente e i pollici ma se la prendi sulla sfida allora vai ma continua anche se non riesci
agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-08, 03:45 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 3
boma01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da misterarun Visualizza il messaggio
Salve, mi sono da poco iscritto a questo forum che a prima vista sembra buono, completo e pieno di gente esperta

mi presento, sono Giuseppe 17 anni e mezzo, Roma

ho sempre avuto una passione per gli elicotteri e per il modellismo, qualche mese fa mi son divertito con il fairy copper a 2ch ed ora vorrei passare al 4ch

insieme a voi vorrei scegliere un buon ely a 4ch

detto questo, mi sono informato su vari forum e ho provato il g4,5 demo per vedere anche come funziona il 3d chopper.

non penso di esser ancora pronto per un 3d da professionista... ma volevo avvicinarmi a tale.

Insieme a tutto questo però mi sono sorte delle domande:
-cosa vuol dire colossiale (pensavo colossale all'inizio) e mi sembra di aver capito che sono quelle palettine con delle palline sulle estremità.

Quindi passando alla scelta dell'ely stavo vedendo vari modelli dai 100 euro ai 200-250 euro. Ho trovato i vari modelli del Walkera, soffermandomi sul 5#10, sull'easy chopper v6 e sul v4 lama.

Volevo chiedervi un modello che abbia come caratteristiche:
-Possibilità di volare indoor e volendo anche out in adeguate condizioni.
-Possibilità di avere un buon radiocomando anche preso secondariamente che mi consenta di modificare eventualmente comandi e impostazioni.
-Che abbia un buon equilibrio nel volo stazionario.
-che esegua manovre di traslazione avanti-indietro e tutte quelle che volendo possono fare anche i 3d.

Diciamo una via di mezzo dal professionale al principiante. un chopper che possa piegarsi in avanti e indietro e semmai anche di lato.

Ho visto i video e ho trovato tanti pro e contro di vari modelli, Quindi chiedo a voi quale sia l'ideale per un tipo come me...

per ora sono indeciso tra:
-Lama V4
-Twister EQ04 v2
-Easy copter v6 2,4 ghz mode 1
-Safari CR 2,4ghz mode 1
-I vari Walkera
-il Pro Chopter 3d che ho capito bene gli va comprato il radiocomando.
-Mini Titan E325 3D che però mi sembra impegnativo

Quindi lascio a voi la parola e vi informo di eventuali aggiornamenti


Grazie dell'attenzione e vi auguro una buona serata arrivederci



Editato:

Ragazzi senno ho visto un 3D molto interessante... non so se va bene per iniziare... ha 6ch, è il thypoon 3d RTF anche se ora chiedo per vedere se è 400 o cosa... costa sui 280... un tipo me lo fa a 179 con kit allenamento che dite? approfitto dell'offerta o torno a fare paragoni su paragoni con prezzi e pro e contro?
Ciao, io ti consiglio di prendere un 4 canali tipo easy copter V6, se vuoi spendere meno puoi prendere lo stesso modello marcato Walkera (dovrebbe essere il 5g4) per 79 euro. Potresti risparmiare qualcosa anche su eventuali ricambi facilmente reperibili.
Simone
boma01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
svago passa tenpo mircoinfinito Off Topic 48 28-06-08 08:25 PM
Salta, salta che ti passa! fastandcrash Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 02-07-07 02:09 PM
...quando proprio non ti passa piu`... whitedragon Statico - Kits, Info e Varie 9 22-09-05 07:03 PM
Come passa il tempo, oggi..... due anni con voi decals Statico - Kits, Info e Varie 27 16-07-05 01:50 AM
un nuovo forum sta nascendo!! Passa parola!! nerfa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 14-03-05 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play