Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-08, 08:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 2
fabi è un newbie...
predefinito un consiglio su elicottero radiocomandato

Ecco una domanda facile facile da una neo iscritta..:
Devo fare un bel regalo al mio ragazzo e pensavo ad un elicottero radiocomandato che lui avrebbe sempre voluto avere.
Non voglio imbattermi in una fregatura, tipo spendere tanti soldi per una robetta per bambini, ma nenache qualcosa di super professionale, vosto che lui in realtà non ha mai finora radiocomandato nulla!!
Quale potrebbe essre una buona scelta sapendo che vorrei spendere sui € 200, diciamo non più di € 250??

Grazie a tutti coloro che orranno aiutarmi!
fabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-08, 07:53 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao! Ti porgo un caloroso benvenuto!
Veniamo alla domanda..
Ti posso Assicurare con certezza che la spesa alla quale vuoi far fede oggi come oggi è di gran lunga inferiore a quella citata, quindi ti propongo una buona soluzione da principiante, la stessa con la quale ho iniziato io

Allora con la modica spesa di 130 euro gli puoi regalare il modellino per eccellenza piu' semplice da pilotare, si chiama : easy coopterV6 è un simpatico elicotterino a 4 canali, proprio come quelli professionali, non ha nulla da invidiargli, tranna il fatto che è piccolino e non fa evoluzuioni 3d ( quelle sono difficili da fare es: si mette sottosopara, ma son cose che verranno piu' avanti) per il resto ha doti di volo molto stabili, lo puo' far volare benissimo in casa, o fuori in assenza di vento.
La confezione comprende il modello, il radiocomando, il caricabatterie, e la batteria del modello...in pratica è pronto al volo...
In piu' se vuoi sempre qui sul nostro sito ci sono dei fantastici videocorsi che costano un euro a lezione tranne le lezioni avanzate al max 4 euro, in tutto sono 5 lezioni dove si ha la possibilità di imparare moltissimo, evitando di rompere subito il modello, sembra una sciocchezza ma il modello vola...ed è facile cadere, quindi romperlo...e a mio avviso è meglio spendere 5 euro di lezioni, dove impari tutto che poi spenderne altri 130 per ricomprare il modello nuovo...
Qui molti utenti hanno comprato le lezioni e sono rimasti tutti soddisfatti, quindi è un ottimo consiglio per chi è alle prime armi..
Per il resto Non conviene prendere un modello decisamente piu' grande, perche' :il costo è piu' elevato, aumentano subito le difficoltà nel pilotaggio, e ce il rischio di far male a qualcuno... il consiglio è il medesimo un bel birotore tipo l'easy coopter v6 o uno simile, ma il v6 è ottimo per il prezzo contenuto...
PEer tutto il resto ci sono io nel forum che faccio un po' da papa'a tutti i ragazzi che vogliono imparare...
Quindi chiedi pure sono qui apposta... Ti posto una foto del modello in questione, e tui lascio il link per i corsi di ELIMODELLISMO

www.modellismo.it/corsi
Icone allegate
un consiglio su elicottero radiocomandato-easycopter.jpg  
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-08, 04:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 2
fabi è un newbie...
predefinito

Bene, grazie per la chiarezza delle informazioni e per l'ottimo consiglio circa le lezioni che, sicuramente, gli serviranno! (anche se conoscendolo, appena apre il pacco vorrà subito farlo volare e ci vorrà un pò per convincerlo a piazzarsi davanti al video per imparare!)
Ti chiedo un altro suggerimento, allora, mentre ci siamo!
Questo primo modello dici va bene per i principianti. In ordine mi suggerisci anche un modello più avanzato nel caso in cui tra un mesetto o giù di lì (tipo per Natale) ne approfitto per fargli un'altra sorpresa?

Non pensare che sia sempre così "monotematica" nei miei regali, ma come spesso accade per voi uomini é difficile trovare qualcosa che vi piaccia veramente e che non siano sempre le solite cravatte, orologi ecc.
Quindi se la cosa dovesse appassionarlo per come credo io, beh, credo possa essere una scelta azzeccata!

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
fabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-08, 08:34 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao!
Tranquilla! non sei monotematica, è un upgrade quindi la cosa è ben accetta, e come comprare prima una punto normale e poi un ferrarino...
Comunque se non devi fargli nessuna sorpresa ti conviene tre quattro giorni prima di comprare il modellino prendergli i videocorsi, cosi' è bello intrippato e li segue assetato, quindi non appena ha il modello sa già cosa fare e come muoversi es: sistemare il cavetto per l'antenna, come posizionare e caricare la batteria lipo, cosa accendere prima, la radio e poi il modello, e come funziona una radio a 4 canali(comandi) se parte già con una piccola base, dopo non appena ha il modello non rischia di romperlo come hai detto tu...e poi segue le lezioni per imparare a volare, quindi capisce cosa deve affrontare prima di poterlo sollevare troppo da terra...
Per il modello sucessvo....
Guarda! la spesa è varia, comunque non spendere soldini subito, ci sono molti modelli costosi sui 200 euro che non volano o se volano sono incontrollabili, esperienza personale...ho comprato un modello 190 euro e non volava...e dopo ne ho spesi ancora per ripararlo e poi ancora per ricomprarne uno migliore...
Quindi....prima di comrpare chiedi qui e ti trovo io qualche bella occasione o se vuoi io ho un modello bellissimo ancora inscatolato che ho usato una sola volta per un video promozionale, l'elicottero è questo, proprio lui il video l'ho fatto io ti do il link carica il video : Elicottero Flystar RTF art. FS1000 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Ciao...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi

Ultima modifica di gattiger_rosso; 21-09-08 a 08:58 PM
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-09, 04:35 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1
miro972 è un newbie...
predefinito Il FLY STAR

gattiger rosso ce l'hai ancora Il FLY STAR? se no mi puoi consigliare un che posso prendere dopo esperienza coassiale.... grazie
miro972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 04:53 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Ciao! Qualsiasi classe 450 va benissimo!
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-09, 05:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ma scherzi? lezioni per imparare ad utilizzare il coassialino?
Impara lu da solo in un'oretta, fidati ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 08:23 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Non ti credere, forse tu sei già bravo!!! ma ci sono ragazzi che non sanno nemmeno com'è fatto un radiocomando a 4 canali...
Sai quanti ragazzi anno cominciato e adesso sono passati ad un modello piu' performante prorio grazie ai videocorsi...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 04:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, ma è piccoletto, poco piu che un giocattolo, si prova e si fa esperienza..tanto prima di romperli bisogna impegnarsi...

comunque sempre attenzione eh, anche se è piccoleto....le pale possono far male ugualmente
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-16, 05:43 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 4
Piggypork è un newbie...
predefinito Novellino

Ciao io sono nuovo volevo fare una domanda ma mi sa che è stupida....è possibile trovare un elicottero da spendere 50/80€ a 4 canali per iniziare a imparare?il radiocomando sono tutti con lo schermo per regolare l'oscillazione o è una cosa a parte grazie...ho risposto qui perché non sapevo dove scrivere un post nuovo
Piggypork non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mini elicottero consiglio maxim79 Elicotteri 6 15-06-15 11:22 PM
consiglio acquisto elicottero elettrico espanico Comunicazioni e presentazioni 0 16-02-08 12:20 PM
Consiglio primo elicottero: WALKERA dragonfly break1 Elicotteri 3 15-02-06 09:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play