Vecchio 11-07-08, 11:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 7
DAGOREDMUSTANG è un newbie...
predefinito Non Si Muove Nulla...

ho da poco acquistato il tanto agognato primo modello di elicottero a scoppio, trattasi di un raptor 50 titan usato ( quindi già assemblato) con motore OS 50 hyper max ( il testa blu..) . la mia maggior sorpresa è stata però constatare che una volta collegato il tutto l' eli nn dà il minimo segno di vita.. ovvero comandandolo con la tx ( futaba 9CHP super) i servi nn danno il minimo segno di vita ( tranne un piccolo spostamento nervoso del servo di coda all'inserzione dello switch su on e il lampeggio del gyro -un GY401-) . la ricevente è una futaba R149DP e i quarzi sn correttamente inseriti e di frequenza concorde, le batt sono cariche sia su rx che tx..
cosa mi sfugge?!?
DAGOREDMUSTANG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-08, 07:58 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Mmmmm:::

Ciao....Spiegandolo cosi' non è che uno ci capisca tanto....
La radio è già settata o hai comprato la radio a parte? se è nuova devi settare tutto, piatto ciclico a 120° curva del motore, passo ciclico, subtrim ecc ecc... non è semplice farlo tramite un forum...
Se la radio era già nel modello dovresti o meglio dovevi prima dell'acquisto controllare che tutto funzionasse perfettamente...
Quando colleghi la batteria arriva corrente al regolatore e al giro? quando accendi il modello devi assolutamente avere lo stik del gas sullo zero altrimenti il regolatore entra in configurazione e muovendo gli altri stik sminki tutti i paramentri impostati.... quindi devi riconfigurare il tutto e ci va molta pazieza e sopratutto devi avere il libretto del regolatore...
Se non arriva corrente controlla che non ci sia un tasto per accenderlo...
se non c'è il tasto controlla che la batteria sia integra...
se arriva corrente potrebbero anche essere i quarzi che sono andati..
Ascolta io cosi' su due piedi non so come aiutarti dovrei vedere il modello e testarlo in tutto....
Vai per esclusione e vedi he succede...
Se prorpio non ce la fai ti conviene andare in un campo volo vicino alle tue parti e chiedere aiuto...e se non ce ne vicino alle tue parti booo...se vuoi ti lascio il mio cell e la prossima volta che vai a volare mi chiami e proviamo assieme telefonicamente...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-08, 01:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 7
DAGOREDMUSTANG è un newbie...
predefinito

grazie mille per la tua disponibilità!
ho trovato il problema! risiedeva nei quarzi che non erano appropriati... o meglio erano entrambi dello stesso canale e dual conv. ma erano 2 quarzi rx, invece che uno rx e uno tx. gli stessi erano inclusi nel package della radio futaba, quindi in buona fede e senza controllare nulla ero convinto che non sarebbero stati nemmeno da controllare... e invece...
tra parentesi un amico che vola con gli eli mi ha detto che la cosa sarebbe alquanto strana in quanto assicurato che i quarzi siano della stessa frequenza e compatibili (in termini di PCM, DC etc..) avere due quarzi rx non dovrebbe fare alcuna differenza rispetto a 1 rx e 1 tx, cioè la trasmissione dovrebbe funzionare cmq... mah...
ad ogni modo problema risolto, quindi ora si parte con i primi timidi hovering
DAGOREDMUSTANG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia auto sfolla e non si muove il servocomando dell'acceleratore neomaicol Automodelli a scoppio 17 03-02-08 07:38 PM
Il carburatore si muove !! lupo79 Automodelli a scoppio Monster Truck 16 13-02-06 12:42 PM
problema con traxxxx non si muove + andrea65 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 04-12-05 09:19 PM
non ci resta più nulla !!!!! 992 Mini4wd Principianti 14 02-09-05 08:19 PM
lo sterzo si muove da solo daddaaa Automodelli a scoppio Monster Truck 15 18-03-05 06:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play