Vecchio 11-02-08, 12:08 PM   #1
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito cavo simulatore...

salve,
mi sono appena comprato uno Scorpio Safari CR (la copia sputata dell'easy copter v6, il radiocomando è lo stesso), sapete indicarmi dove posso reperire il cavo simulatore?

con questo tipo di elicottero quanto dovrebbe durare una cella Li-Po a 1000 mAh? a me durerà una decina di minuti mi sembra poco che ne dite?
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 09:36 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:cavo simulatore...

Ciao! per quanto riguarda il cavo simulatore.... che radio vuoi adoperare? quella del tuo lei non va bene....devi averne una adatta o meglio una radio serie tipo hitek optic 6 con cavo già incluso..
Per la batteria....si è quella la durata di scarica...ti conviene farti la seconda batteria....
Ciao..
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 11:40 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mimis83
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
mimis83 è un newbie...
predefinito Re:cavo simulatore...

davvero!!!?? peccato perche la radio ha l'attacco x il cavo e pensavo che per fare pratica andasse bene...
un'altra domanda: ho molta difficolta a fare l'overing stazionario (credo si dica così).. cioè taro i trim e dopo qualche secondo di volo l'eli inizia a derivare... c'è qualche regolazione meccanica o elettronica che posso fare per limitare il fenomeno...
ti prego parla semplice non sono esperto... grazie..
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 08:56 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:cavo simulatore...

Ciao! l'attacco che vedi di lato è per il cavo alievo maestro! in pratica un maestro accanto a te è collegato con la sua radio alla tua e se tu perdi il controllo lui ti aiuta a recuperare il modello, come a scuola guida che l'istruttore ha i doppi comandi!
Olre ai trim della radio puoi regolare i tiranti dei servi, pero' calcola che fermo tipo fotografia non rimarrà mai! Ricorda che è sempre sospeso per aria! se vedi che hai il trim a fondo corsa es: tutto sulla destra e l'elicottero tende ad andare sempre a sinistra allora devi regolare i tiranti dei servi. Se è solo una piccola oscillazione la regoli dai trim e poi sta tutto ai tuoi pollici farlo rimanere fermo in volo stazionario di Hoovering!
Metti in conto anche il peso! essendo ultraleggero ogni soffio lo fa spostare!
Quindi se vuoi un elicottero piu' stabile possibile a livello di Hoovering devi passare ad una classe 900!!!!!! ma questa fase è molto costosa in piu' se arrivi ad una classe 900 non ti importa di tenerlo fermo ma di farlo impazzire con il 3d!
ciaoooo
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play