Vecchio 27-12-07, 01:38 PM   #1
Utente Junior

Data di registrazione: Dec 2007
bi555 è un newbie...
Predefinito sabattini Agusta A109 opinioni

Ciao a tutti, desidererei il Vs. parere su questo modello che ho ricevuto a Natale
Agusta A109
http://www.sabattinicars.com/elicotteri-mini.php

Premetto che mi sono fatto un po' "le ossa" con il filoguidato Mini Lama Hirobo

Trovo diverse cose ce mi lasciano molto perplesso ma desidererei sapere da voi se è normale così o c'è qualcosa che non va:

-La radio inclusa non risponde al comando on-off rimanendo sempre accesa costringendomi a togliere sempre una pila al termine della sessione di volo

-Nonstante ciò dopo credo tre sessioni di prova (credo circa 30 min. in totale) aveva gia consumato (stando all'indicatore di carica a led sulla radio) un quinto di 8 pile alkaline AA nuove di pacco

-La fusoliera ha un sistema di assemblaggio che è molto difficoltoso ed impreciso tant'è che l'albero rotore la urta girando e costringe a continue risistemazioni della stessa.

-I servi urtano nella fusoliera quando sono ad una delle due estremità di lavoro

-La batteria pur avendo rispettato il seganle di "full" verde sul caricatore non mi consente di volare in hovering per più di tre-quattro minuti, dopo di chè non ha più la forza di tenere l'eli sollevato a più di 5 cm da terra

-I comandi rispondono con una specie di zona morta attorno allo stick facendo si che l'elicottero sia di difficile controllo e spesso si ha la sensazione di controllarlo tipo I/0 anzichè progressivo

-I servocomandi e la ricevente sono tenuti insieme con il biadesivo e nelle istruzioni non specifica se devono essere fissati con fascette o altro

-addirittura dopo due sessioni di volo la connessione in plastica che trasmette il movimento alle pale inferiori è uscita dalla sede facendo dell'elicoterro una trottola impazzita.

A quel punto visti tutti questi problemi ho deciso di consultare nei prossimi giorni il negoziante da cui è stato acquistato per avere un suo parere che vorrei confrontare con il Vs.

é il contrasto tra la qualità eccelsa dell' Hirobo, che a ragion veduta costò circa tre anni fa 350 €uri (con il filo) contro circa 140 dell'Agusta, o non è troppo normale anche se l'elicottero è un entry-level?

spero che mi possiate aiutare,
Un saluto a tutti e grazie!
bi555 non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-12-07, 07:17 AM   #2
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

Data di registrazione: Aug 2003
Ubicazione: TORINO
gattiger_rosso è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
Predefinito Re:sabattini Agusta A109 opinioni

Ciao....
Passiamo ad analizzare tutti i vari punti...
Bhe! il radiocomando di sicuro ha qualcosa che non va. Anzi sicuro! quindi riportalo al negoziante che in garanzia lo cambierà ( spiegandogli naturalmente il difetto ;-) )
Per il resto guarda....Te la faccio breve...Altrimenti non ci passa piu

Hai presente il sito che hai postato?
Ecco!!! io ho iniziato a volare con il bell47g... Non mi sono trovato male, o meglio, diciamo che per me era un vero è proprio orgasmo....
Perche' era il mio primo elicottero....Quindi non capendo la dinamica ne il funzionamento mi sembrava tutto normale che si comportasse in quel modo....
Solo dopo ho capito che il modello in questione ( praticamente è come il tuo, pero' con la capottina diversa )
era una vera e propria caxxxa, a partire dai materiali che si rompevano facilemnte ( piatto ciclico e leveraggi) dovevo in continuazione trimmarlo perche' i servi sono attaccati con in biadesivo...E tutto il resto che non sto ad elencare, ma che hai elencato tu ;-)
Alla fine per farlo volare, diciamo decentemente, ho dovuto fare un sacco di modifiche es:
Ho incollato i servi con una colla al depron.
Ho modificato il piatto mettendo delle viti parker ( non ti dico lo sclero per metterle in asse).
Ho spostato la centralina sotto l'albero perche' era esposta troppo avanti e mi sbilanciava il modello nonostante avessi messo la batteria piu' indietro possibile ecc.
Comunque l'ho tenuto tre mesi circa...poi mi sono stufato.( sono fatto un po' le ossa)
Poi l'ho cambiato con un easy copeter ( tutto un'altro mondo).
Tu logicamente mi parli della marca al top degli elicotteri, la "Hirobo", quindi hai provato un modello si filoguidato, ma al top della gamma "mini elicotteri".

Tutti gli altri problemi che mi hai elencato sono inerenti a quello che ti ho detto...Diciamo che questo modello è un giocattolo vero e proprio a partire dai materiali e dalla componentistica...
In commercio ci sono moltissimi mini elicotteri che volano benissimo, prendi esempio hirobo, walkera ecc...
Con la stessa cifra compri un modello simile ma completamente diverso! vola benissimo! il piatto è fatto molto meglio e resiste alle torsioni. per non parlare della durata delle batterie, circa 15 minuti di volo...Ecc.
Comunque sappi che sono modelli usati esclusivamente per imparare, quindi non ti aspettare grandi cose...
Dopo l'easy copter ho comprato il T-REX 450S tutto un altro mondo, e adesso posso dire che comando un elicottero!!!!
Pero' non scordero' mai il bell e il walkera, perche grazie a loro ho imparato a coordinare un 4 canali.
Ciao...
gattiger_rosso non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-12-07, 09:53 PM   #3
Utente Junior

bi555 è un newbie...

ti chiedo ancora un aiuto...

il negoziante mi ha sostituito radio e batteria. Ho visto che ha trimmato il timone tutto a sx ma nonstante questo provandolo a casa va in rotazione verso dx: c'è un metodo meccanico per bilanciare il rotore ed il controrotore?

sulla ricevente c'è una regolazione: Mixer Prop. può essermi di aiuto?

grazie spero tu possa aiutarmi
bi555 non è in linea  
Vecchio 29-12-07, 01:54 PM   #4
Moderatore

Esatto! se hai già tutto il trim a fine corsa prova a rendere piu' sensibile la regolazione ( chiamiamola del giroscopio ) dovresti avere due fori nella centralina, uno comanda la sensibilità e l'escursione dei servi (veloci lenti)
e L'altro foro controlla la sensibilità della coda. aumenta (+) di un quarto di giro alla volta e controlla...
Se il problema persiste ( calcola che il mio un po' si muoveva comunque sempre, non è perfettamente immobile)
controlla le corone sotto se aderiscono perfettamente ai pignoni dei motori...
ciao.
Vecchio 01-01-08, 08:57 PM   #5
Utente Junior

bi555 è un newbie...

grazie per il tuo aiuto.

avrei ancora un quesito:
quanto durava in volo? il mio fa circa 5 minuti dopodiche non si alza più di una decina di cm da terra fino ad arrivare a circa 8-9 minuti e stop...

grazie e ciao

PS: hai visto questo?
http://model.hirobo.co.jp/products/0302-901/index_e.htm

sarà in italia da febbraio 2008 35MHz senza radio
credi che la radio del sabattini possa eventualmente andare bene? (è 35Mhz)
bi555 non è in linea  
Vecchio 01-01-08, 09:23 PM   #6
Moderatore

Si, lo so...la baterria che hai è da una cella vero? puoi incrementare l'autonomia comprando una batteria a due celle....
Ps: si non sembra male quel giocattolino....dovrei provarlo prima per giudicare bene non lo conosco...
ciaoooo
Vecchio 02-01-08, 07:22 PM   #7
Utente Junior

bi555 è un newbie...

no la batteria ha due celle...

comunque è proprio strano da controllare, a volte i comandi rispondono subito e brutalmente, a volte non rispondono per un po' e poi danno tutto di colpo... il negoziante dice chè per la qualità non eccelsa del prodotto... ora prova a sostituirmi il carica batterie...

mah

la radio secondo te com'è?
intendo posso tenerla in considerazione come una fascia media per eventualmente in futuro prendere un ely non RTF tipo quello del link oppure è una baracchetta? in questo caso una 4-6 CH 35MHz dal giusto rapporto qualità/prezzo a tuo parere?

grazie e ciao!
PS sai come si attiva la notifica sulla email in caso di risposta?
bi555 non è in linea  
Vecchio 02-01-08, 07:30 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Data di registrazione: Jun 2007
TONYM73 è un newbie...

Quote:
bi555 (02-01-2008 07:22 p.m.):

Molto semplice: spunta la casellina che vedi sotto il riquadro dove scrivi il messaggio dove sta scritto :"Email notification of new replies?",e il gioco è fatto
Vecchio 02-01-08, 08:59 PM   #9
Moderatore

Ciao!
Non è proprio normale..... la centralina che monta non è delle migliori, e ogni tanto va in palla... giustamente non puoi pretendere il massimo da un apparecchio del genere... diciamo che è buono per chi vuole cominciare, e ti da le basi per pilotare un elicottero di classe superiore....
Comunque per la radio ti consiglio di spendere dei soldini...E' la cosa piu' importante ed è anche al cosa che ti rimarra' con tutti i modelli.....ciao..
Vecchio 03-01-08, 08:20 AM   #10
Utente Junior

bi555 è un newbie...

Quote:
BURKE (02-01-2008 07:30 p.m.):
Quote:
bi555 (02-01-2008 07:22 p.m.):

Molto semplice: spunta la casellina che vedi sotto il riquadro dove scrivi il messaggio dove sta scritto :"Email notification of new replies?",e il gioco è fatto
a me non presenta quella possibilità... mo soltanto queste 2:

- Include your signature in this post?
- Preview your post and/or attach a file?
post / cancel
bi555 non è in linea  
Vecchio 03-01-08, 09:01 AM   #11
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Data di registrazione: Jun 2007
TONYM73 è un newbie...

Quote:
bi555 (03-01-2008 08:20 a.m.):
Quote:
BURKE (02-01-2008 07:30 p.m.):

a me non presenta quella possibilità... mo soltanto queste 2:

- Include your signature in this post?
- Preview your post and/or attach a file?
post / cancel

Devi cliccare su "Modify" a destra nella page del topic,non su "Reply" in basso...
Rispondi

Strumenti