Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-05, 02:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 3
tartaruga è un newbie...
predefinito de agostini kyosho

salve a tutti. ho acquistato il primo fascicolo dell'offerta de agostini. che ne pensate del modello? è una cagata o per un principiante può andar bene? sul sito kyosho non l'ho trovato. 72 uscite per 10 euro senza elettronica: che ne pensate? continuo la raccolta o abbandono? grazie a tutti per la comprensione e le eventuali risposte.
tartaruga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-05, 02:15 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Beh 72 uscite per 10 euro =720 euro .. Pi elettronica .. Con 400 euro ci prendi il mini lama della hirobo completo di tutto per volare e per iniziare il volo DICIAMO...Quindi penso che se tu non abbia la voglia di buttare soldi direi di vedere qualche altra cosa.. Ci sono anche modelli kyosho tipo il Caliber M24 ed altri sull'ordine dei 400 euro per iniziare...
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-05, 01:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 3
tartaruga è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

grazie, revo. ma il modello de agostini peserebbe 1,3 kg. certo è a passo fisso...
tartaruga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 03:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Allora se vuoi ci sono anche modelli della hirobo a passo fisso che pesano all'incirca sul kilo e piu che costano molto meno e sono in carbonio ed ergal... Allora si.. Cmq se posso darti un consiglio cerca di acquistare all'estero ..
Poi con il passo fisso potrai solo svolazzare in Hovering e translato senza nessuna possibilità di effettuare altre manovre, in coda ha il classico motorino elettrico che dura dalla sera al mattino. Poi non so cosa tu volgia e quale spesa voglia affrontare.. MAX
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-05, 10:55 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 3
tartaruga è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

grazie ancora per la disponibilità. ho deciso di non continuare con la raccolta. penso che il raptor 50 potrebbe essere una scelta valida. ciao, alla prossima.
tartaruga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 09:17 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 124
malvyn è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Tanto per chiarire e non dire cose non vere, il modello DeA non ha motori in coda, ma la trasmissione a cinghia.
Inoltre, sulla convenienza o meno delle raccolte DeA sono stati fatti centinaia di post in passato, tutti più o meno con le stesse conclusioni:
contro:
Con le raccolte spendi all'incirca il doppio rispetto al modello preso in negozio.
Impieghi circa un anno e mezzo a completare il modello.
pro:
Hai una raccolta di informazioni di solito molto curata e molto utile, soprattutto per un principiante.
paghi un po' alla volta e monti il modello pezzo per pezzo, il che ti fa capire come intervenire in caso di rotture.
I modelli proposti sono sempre di marche come la kyosho che ti danno garanzia di trovare i pezzi ancora molto a lungo.
Dopodichè uno è libero di scegliere come muoversi.
L'unico consiglio che mi sento di darti (per esperienza personale) è quello di non fare l'abbonamento ma di prenotare in edicola la raccolta, in quanto l'abbonamento da' più svantaggi che vantaggi.
Malvyn
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 10:39 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Secondo il mio parere consiglieri allora il Kyosho Caliber M24 già montato e settato.. COSA NON MALE.. Bel giocattolo .. e costo contenuto .. e poi ne trovi di accessori e vendono anche un manuale su come pilotare così ti fai una panoramica generale sul concetto di volo .. eliche pale egiroscopi e soprattutto passo collettivo e non .. Quindi a te la scelta..

Buon acquisto

MAX
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 11:09 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 124
malvyn è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Scusa, ma come fai a paragonare un modello da 380 grammi http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/pr...&scat2=Trainer

con uno da 1430 grammi ? http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/pr...&scat2=Trainer

pur non avendo esperienza sono sicuro che un modellino da meno di mezzo chilo riesca a volare solo indoor, e non si può dire che sia migliore dell'altro.
Semmai la scelta è tra acquistare il modello in edicola a pezzi o tutto insieme in negozio, e questo riporta al post precedente.
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 02:50 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Infatti se vedi nel POST originale si richiedeva se quello in edicola era un modello valido PER INIZIARE..
Io HO CONSIGLIATO il CALIBER M24 per iniziare...
Cmq per esperienza personale sappi che anche quelli a scoppio se c'è vento sono difficili da portare..
E poi ripeto essendo possessore di entrambi gli elicotteri della kyosho posso dire che sono entrambi sconsigliati per il volo all'aperto con vento..
Cmq sia l'M24 è molto carino da guidare poichè hai i comandi come quelli di serie superiore..
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 04:05 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 124
malvyn è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Ora ci capiamo (non è sempre facile intendersi scrivendo un post ogni 2 ore...)
Visto che già sei esperto ne approfitto per farti una domada.
Che differenza c'è, a livello di pilotaggio e di comandi, tra un passo fisso e un passo collettivo.
Intendo dire, come si comanda praticamente il collettivo?
Si miscela con il canale del motore oppure è indipendente?
Grazie, Malvyn
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:06 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 3
alejm è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Tecnicamente parlando il passo fisso è molto piu semplice del collettivo ma ha dei problemi non da poco, dato che l'inerzia del rotore che gira è parecchio superiore a quella di un elica da aereo, quando intendi dare gas per salire ,la risposta sarà lenta dato che tutto dipende dal motore che deve imprimere velocità al rotore per farlo girare più velocemente e quindi farti salire di quota....il collettivo ( che si chiama cosi perchè le pale variano il loro passo insieme, o collettivamente) Si basa sulla variazione del passo per fare salire il tuo eli ed è miscelato col motore dato che se aumenti il passo, aumenta anche la forza richiesta per fare girare il rotore e tutto questo succede praticamente in modo istantaneo cosi un eli dotato di collettivo puo aver il motore che gira quasi al massimo ma se il passo è zero non si alzerà da terra!
Spero di averti chiarito qualcosina ma vedrai che anche altri molto piu esperti di me sul forum ti diranno di più!!!
Spero di averti chiarito ..
Max
alejm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:17 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Ti ho risposto con l'account di mio fratello.. ma è uguale.. Lui è molto piu bravo di me.. Io in teoria vado forte .. lui in pratica..
CIAO
Max
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 10:07 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Il passo fisso in teoria dovrebbe alzarsi in base al numero di giri del motore e del rotore, più gira veloce e più si alzerà, il passo variabile sfrutta un servo in più miscelato comunque con il comando del gas e ti permette di aumentare o diminuire la "quota" anche a regime di giri rotore costanti.
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-05, 08:21 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2002
Messaggi: 17
silverhand è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

No l'ultima affermazione non è propio corretta, il passo collettivo variabile è miscelato con il motore solo perchè non si può avere un 5 comando proporzionale facilmente comandabile, negli eli veri infatti i comandi sono 5.

Per quanto riguarda la differenza penso anche che il motore sia sottoposto a maggiori sforzi, dovuti hai fuori giri al massimo e all'alta forza richiesta per far iniziare il movimento al minimo.
silverhand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-05, 12:25 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 73
revo_976 è un newbie...
predefinito Re:de agostini kyosho

Ai ragione .. ma vabbè alla fine ci siamo
revo_976 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play