Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-03, 12:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito X INIZIARE

quale modello conviene comprare x iniziare ? ???
quanti canali deve avere la radio ? ???
non voglio spendere molto e vorrei sapere dove comprarne uno su internet mi piacerebbe uno di quelli piccolini !
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-03, 11:37 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 20
valka è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

ciao,
cominciare a pilotare con modelli piccoli è sicuramente il modo migliore per complicarsi la vita (se per tali modelli intendi eco piccolo, hornet e simili micro elicotteri elettrici).
Essi sono, nel pilotaggio, molto meno plastici e prevedibili di modelli a scoppio o elettrici di dimensioni maggiori, considera che in assenza di vento i vortici che producono le pale e che rimbalzano contro i mobili più vicini (se li usi in casa e non hai una reggia, si inende,) portano a modificare l'assetto del modello e ti trovi a correggere e sovracorregere finchè non ci si trova in aria calma.
Bene inteso: io ho scelto il piccolo perchè mi accontento di farlo volare da un mobile all'altro con hovering poco stabile, da qualche mese, in salotto o nelle pause di studio o in giornate piovose e fredde.
Fatti i conti in tasca per un modello nuovo di hornet in combo (radio, ecc) spendi sui 700 euro. Considera che per imparare si cade e ci si rialza specie se si è autodidatti, per cui una riserva di 150-200 euro per i ricambi è il minimo.
I prezzi dello scoppio sono più alti ma se non hai qualcuno che ti segua ed una pista in cui volare credo che la strada sia anche essa molto in salita e più onerosa, nemmeno lo accendi e carburi e se sei proprio tabula rasa tutte le regolazioni quali giroscopio, radio (miscelazioni) sono quasi un tabù!
Io poco e nulla so dello scoppio ma mi diverto a svolazzare e migliorare (con gli upgrade) il mio eco piccolo, non mi ritengo per questo un elicotterista ma un semplice appassionato.
Se vuoi farti una idea dei microelicotteri helyhobby.com
saluti
valka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-03, 10:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 36
natale85 è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

ciao ho comprato da una 20 di giorni un elicottero modello hornet a 700euro con radio futaba 4 ch!! ero indeciso se prendere l'ornet o il piccolo ma poi ho preso l'hornet perche':
l'hornet diciamo che e' una miniaturizazione del elicottero elettrico piu grande quindi ha un apparato radio con le varie componenti(gro,regolatore,3servi,ricevente eccecc)separate,mentre il piccolo e' un ely creato dal principio non ha la trasmisione per il rotore ma ha un motore nel ruotino di coda e altre piccoleze diverse!allora andando un po' a sringere io ho preso l'hrnet perche' :se un domani mi stufassi posso sempre recuperare la radio e metterla in un aereo(esempio) mentre nel piccolo no!dicono che l'hornet vada anke al esterno perche ha una geometria differente dal piccolo eccecc!l'unica cosa cche rimpiango e' che nel hornet non c'e' il pede stabilizzatore e nel piccolo si! ma ho gia risolto costruendomelo con dei tondini in carbonio!poi naturalmente quando una ditta fa un modello nuovo dopo il piccolo qualcosa di piu' deve avere come succedera' fra poco anke per l'hornet che verra' superato!
natale85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-03, 11:55 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

l' hai comprato da mella ?? ???
la radio comè ?? ???
la flash 4 Hitech potrebbe andare bene ?? ???
datemi + info possibili !!! TNX
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-03, 02:35 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 36
natale85 è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

si l'ho comprato da mella la radio che tti da e' una futaba non compiuterizzata(con questo prezzo)a 4 canali e va' piu che bene per l'hornet!!caso mai la puoi usare anke per un aereomodello!e tutto e' costato 700 euro piu spese di spedizione!i ricambi si trovano sempre da mella e sono sempre pronta consegna!!se ti servono altre info chiedi pure!!
natale85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-03, 02:57 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

se prendessi sempre da mella quello senza radio ??
secondo te la flash 4 potrebbe andare bene ??
mi posti qualche foto del tuo eli x vedere meglio com'è fatto o mi dai qualche link dove poterlo vedere in dettaglio ??
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-03, 08:24 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 36
natale85 è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

vai sul sito www.tofly.it li c'e' un forum di micro elicotteri se ti metti a leggere un po' di post trovo vari link se vuoi le foto devi aspettare un po' perche' fino a che non mi arriva il pignone l'ely e' tutto smontato!
natale85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-03, 11:52 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 20
valka è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

il sito è toflyrc.com
valka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-03, 12:22 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

ma l' hornet combo che vendono su mella.it è veramente completo di tutto ??? o poi manca sempre la piccola cazzatella fondamentale x completarlo ??
e x favore ditemi se la flash 4 Hithec va bene x l' hornet!
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-03, 07:28 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 20
valka è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

ciao,
io possiedo un eco piccolo con diversi upgrade che ho acquistato solo dopo un testa a testa con l'hornet!
Ho preferito il piccolo per la piccoboard che fa da ricevente, giroscopio e regolatrice per i motori, per il prezzo che è leggermente più contenuto e perchè non necessita assolutamente di una radio computerizzata!! la tua hitec è perfetta (come per l'hornet).
Insomma ho scelto il piccolo per la semplicità nella meccanica e nelle regolazioni (ha un servo in meno oltre tutto).
Considero l'hornet superiore a livello di meccanica del piccolo ma ritengo il primo più delicato rispetto al secondo. Valuta questa affermazione dagli esplosi dei 2 modelli (li trovi su helihobby.com). Per cui dal momento che imparare è inevitabilmente sbagliare qualche manovra ho visto nel piccolo un modello più semplice per cambiare i pezzi e metterci le mani!!
Questi sono stati i miei ragionamenti prima di scegliere ed al momento li sottoscrivo. Ho imparato a svolazzare e ogni nuovo upgrade è una soddisfazione nel vedere il modello sempre più preciso e comandabile.
Questa è la mia esperienza.
La flash 4 va bene su entrambe i modelli (sul piccolo hai bisogno solo di un quarzo e di 2 servi, sull'hornet di ricevente, quarzo e 3 servi )
Per qualsiasi chiedi pure
valka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-03, 12:37 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

oggi mi hanno regalato una radio 6 canali!!!
ha 2 stick (1° 2° 3° 4° canale)
un potenziometro a pomello (5° canale)
e un interruttore ON OFF (6° canale)
non so se va bene x gli elicotteri
si chiama JR-max6
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-03, 02:49 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 20
valka è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

è perfetta come lo era la precedente hitec!
Hai bisogno di 4 canali e al massimo della funzione reverse sui servi: Al massimo una radio computerizzata ti può servire se decidi di effettuare la modifica e mettere il passo collettivo ma per cominciare e divertirsi il passo fisso è perfetto!
Quale dei 2 elicotterini preferisci?
valka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-03, 01:27 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
Messaggi: 14
iguana è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

sono ancora indeciso....
tu che consigli ???
iguana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-03, 11:26 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2002
Messaggi: 20
valka è un newbie...
predefinito Re:X INIZIARE

ciao,
se mi spedisci una email a valka_m@hotmail.com ti spedisco qualche recensione (ne ho in inglese anche) oppure lasciami il tuo indirizzo.
Sarò di parte ma io ho scelto il piccolo per la semplicità e la immediatezza della piccoboard, per il resto svolazzo in salotto. Non so fino a che punto l'hornet faccia differenza a livello di risulti per un volato come il mio (hovering da un mobile, tavolo, pavimento ecc.) per cui valuta l'utilizzo che ne devi fare.
Fammi sapere
valka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play