Vecchio 19-07-10, 03:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito Consiglio Su Simulatore ed elicottero a scoppio

Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 06:02 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi
Bella domanda....................acquista un RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando , ti dico dalla 3.5 perchè si trova in rete a prezzi ragionevoli e a livello di fisica di volo poco si differenzia dalle ultime versioni. In questo modo ti ritrovi con un signor simulatore con radiocomando dedicato , hai modo di capire se ti piace e ti appassiona e poi ti rivolgi all'acquisto di un radiocomando vero e un elicottero adatto alle tue esigenze. L'altra strada sicumaramente molto più onerosa , nel primo caso siamo tra i 120 e i 170€ a seconda delle versioni , è quella di acquistare il Phoenix 2.5 ed un radiocomando .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 06:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Prendi il PHOENIX come simulatore e come radio va benone una SPEKTRUM DX7 (Non la versione SE) o una FUTABA T10 (che costa un pochino di + ma ne vale la pena) oppure un HITEC AURORA 9 (che va anche lei molto bene). Sulla radio (se intendi proseguire in questo hobby) investi bene che ti resta...
Il simulatore è questo:
Phoenix model flight simulator | News
!!! Attenzione !!! Se prendi il simulatore accertati che ti inviino lo spinotto giusto per la tua radio.
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 08:12 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Bella domanda....................acquista un RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando , ti dico dalla 3.5 perchè si trova in rete a prezzi ragionevoli e a livello di fisica di volo poco si differenzia dalle ultime versioni. In questo modo ti ritrovi con un signor simulatore con radiocomando dedicato , hai modo di capire se ti piace e ti appassiona e poi ti rivolgi all'acquisto di un radiocomando vero e un elicottero adatto alle tue esigenze. L'altra strada sicumaramente molto più onerosa , nel primo caso siamo tra i 120 e i 170€ a seconda delle versioni , è quella di acquistare il Phoenix 2.5 ed un radiocomando .
__________________________________________________ ___________
Se acquisto il RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando, risparmiando un pochino ci sono differenze a livello di comandi tra il radiocomando a corredo ed uno di quelli veri?
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 08:16 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommystre Visualizza il messaggio
Prendi il PHOENIX come simulatore e come radio va benone una SPEKTRUM DX7 (Non la versione SE) o una FUTABA T10 (che costa un pochino di + ma ne vale la pena) oppure un HITEC AURORA 9 (che va anche lei molto bene). Sulla radio (se intendi proseguire in questo hobby) investi bene che ti resta...
Il simulatore è questo:
Phoenix model flight simulator | News
!!! Attenzione !!! Se prendi il simulatore accertati che ti inviino lo spinotto giusto per la tua radio.
Enjoy TOMMY
__________________________________________________ ______
Quanto pèotrei spendere per questo simulatore e per una buona radio?
Vorrei prenderlo usato ma ho paura di prendere qualche fregatura, c'è un modo per controllare che sia in buono stato?
Grazie delle risposte.
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 08:18 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 7
diego81 è un newbie...
predefinito

GRAZIE RAGAZZI ho una confusione in testa..... se vi viene qualche idea fatemi sapere, calcoliamo anche che io l'elicottero lo voglio comprare... che modello mi consigliate?
diego81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 09:33 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
__________________________________________________ ___________
Se acquisto il RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando, risparmiando un pochino ci sono differenze a livello di comandi tra il radiocomando a corredo ed uno di quelli veri?

No nessuna , ovvio hai tutti i comandi come sulle radio vere ma non puoi , se non da software , regolare esponenziali , curve , pitch ecc. ma nulla di trascendentale...........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-10, 03:27 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 1
mattvolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
GRAZIE RAGAZZI ho una confusione in testa..... se vi viene qualche idea fatemi sapere, calcoliamo anche che io l'elicottero lo voglio comprare... che modello mi consigliate?
caro Diego,
io personalmente di consiglio di osare un po' di piu'...
come ti hanno gia' suggerito , acquisterei una radio gia' decente che userai per sempre con tutti i modelli che vorrai , ed il simulatore...
io ho fatto cosi' e nei momenti di difficolta' non ho mollato ed ora sono contento dei risultati raggiunti!
ho una t10 nel caso, con il phoenix come simulatore, poi inizialmente evevo preso un 450 che ho tutt'ora quindi e' ancora vivo e vegeto e funziona perfettamente , perche' diventerai un ottimo meccanico oltre che un buon pilota!
..da li ti divertirai a far volare tanti altri modelli sempre pui' performanti!!
questo e' il destino di un modellista o pilota che sia....buona fortuna!
mattvolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 12:04 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 7
giampy66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego81 Visualizza il messaggio
Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi
se non hai mai pilotato un ely prenditi un 4 canali, un simulatore , e comincia a frequentare un campo volo
giampy66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 10:15 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Dopo 15 mesi forse lo avra gia trovato che dici?
Dovete guardare le date per evitare di far leggere inutilmente le discussioni agli utenti che comunque rispondono per aiutare
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 12:53 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Mirko.iz1hko
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: casella (Genova)
Messaggi: 82
Mirko.iz1hko è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Mirko.iz1hko
Talking

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Dopo 15 mesi forse lo avra gia trovato che dici?
Dovete guardare le date per evitare di far leggere inutilmente le discussioni agli utenti che comunque rispondono per aiutare
ora fa' l'istruttore di 3d!!!!hahahaahhha
__________________
http://www.meteo-casella.info/
stazione meteorologica lig029 Epson meteo
Mirko.iz1hko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 12:37 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Sempre se non ha acquistato il modello montato da solo e acceso da solo senza chiedere nulla a nessuno.............in quel caso capirei perche non si è piu sentito sul forum!!!!
Cattiva stasera peggio del solito.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su simulatore con telecomando per pc lello-pista Elicotteri Volo motore elettrico 24 17-02-10 03:56 PM
Consiglio simulatore di volo rc Pablo_bas Videogames - Arcade 1 29-12-09 09:26 PM
simulatore di volo per elicottero maxim79 Elicotteri 3 22-03-06 07:59 PM
Elicottero a scoppio!!!Aiuto.... thecrow333 Elicotteri 3 03-11-03 12:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play