Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-scoppio/)
-   -   Consiglio Su Simulatore ed elicottero a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-scoppio/82656-consiglio-su-simulatore-ed-elicottero-scoppio.html)

diego81 19-07-10 02:31 PM

Consiglio Su Simulatore ed elicottero a scoppio
 
Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi

cbagl 19-07-10 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da diego81 (Messaggio 766150)
Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi

Bella domanda....................acquista un RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando , ti dico dalla 3.5 perchè si trova in rete a prezzi ragionevoli e a livello di fisica di volo poco si differenzia dalle ultime versioni. In questo modo ti ritrovi con un signor simulatore con radiocomando dedicato , hai modo di capire se ti piace e ti appassiona e poi ti rivolgi all'acquisto di un radiocomando vero e un elicottero adatto alle tue esigenze. L'altra strada sicumaramente molto più onerosa , nel primo caso siamo tra i 120 e i 170€ a seconda delle versioni , è quella di acquistare il Phoenix 2.5 ed un radiocomando .

Tommystre 19-07-10 05:17 PM

Prendi il PHOENIX come simulatore e come radio va benone una SPEKTRUM DX7 (Non la versione SE) o una FUTABA T10 (che costa un pochino di + ma ne vale la pena) oppure un HITEC AURORA 9 (che va anche lei molto bene). Sulla radio (se intendi proseguire in questo hobby) investi bene che ti resta...
Il simulatore è questo:
Phoenix model flight simulator | News
!!! Attenzione !!! Se prendi il simulatore accertati che ti inviino lo spinotto giusto per la tua radio.
Enjoy TOMMY

diego81 19-07-10 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 766199)
Bella domanda....................acquista un RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando , ti dico dalla 3.5 perchè si trova in rete a prezzi ragionevoli e a livello di fisica di volo poco si differenzia dalle ultime versioni. In questo modo ti ritrovi con un signor simulatore con radiocomando dedicato , hai modo di capire se ti piace e ti appassiona e poi ti rivolgi all'acquisto di un radiocomando vero e un elicottero adatto alle tue esigenze. L'altra strada sicumaramente molto più onerosa , nel primo caso siamo tra i 120 e i 170€ a seconda delle versioni , è quella di acquistare il Phoenix 2.5 ed un radiocomando .

__________________________________________________ ___________
Se acquisto il RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando, risparmiando un pochino ci sono differenze a livello di comandi tra il radiocomando a corredo ed uno di quelli veri?

diego81 19-07-10 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tommystre (Messaggio 766200)
Prendi il PHOENIX come simulatore e come radio va benone una SPEKTRUM DX7 (Non la versione SE) o una FUTABA T10 (che costa un pochino di + ma ne vale la pena) oppure un HITEC AURORA 9 (che va anche lei molto bene). Sulla radio (se intendi proseguire in questo hobby) investi bene che ti resta...
Il simulatore è questo:
Phoenix model flight simulator | News
!!! Attenzione !!! Se prendi il simulatore accertati che ti inviino lo spinotto giusto per la tua radio.
Enjoy TOMMY

__________________________________________________ ______
Quanto pèotrei spendere per questo simulatore e per una buona radio?
Vorrei prenderlo usato ma ho paura di prendere qualche fregatura, c'è un modo per controllare che sia in buono stato?
Grazie delle risposte.

diego81 19-07-10 07:18 PM

GRAZIE RAGAZZI ho una confusione in testa..... se vi viene qualche idea fatemi sapere, calcoliamo anche che io l'elicottero lo voglio comprare... che modello mi consigliate?

cbagl 21-07-10 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da diego81 (Messaggio 766254)
__________________________________________________ ___________
Se acquisto il RealFlight dalla versione 3.5 in su con già il suo radiocomando, risparmiando un pochino ci sono differenze a livello di comandi tra il radiocomando a corredo ed uno di quelli veri?


No nessuna , ovvio hai tutti i comandi come sulle radio vere ma non puoi , se non da software , regolare esponenziali , curve , pitch ecc. ma nulla di trascendentale...........

mattvolo 22-10-10 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da diego81 (Messaggio 766256)
GRAZIE RAGAZZI ho una confusione in testa..... se vi viene qualche idea fatemi sapere, calcoliamo anche che io l'elicottero lo voglio comprare... che modello mi consigliate?

caro Diego,
io personalmente di consiglio di osare un po' di piu'...
come ti hanno gia' suggerito , acquisterei una radio gia' decente che userai per sempre con tutti i modelli che vorrai , ed il simulatore...
io ho fatto cosi' e nei momenti di difficolta' non ho mollato ed ora sono contento dei risultati raggiunti!
ho una t10 nel caso, con il phoenix come simulatore, poi inizialmente evevo preso un 450 che ho tutt'ora quindi e' ancora vivo e vegeto e funziona perfettamente , perche' diventerai un ottimo meccanico oltre che un buon pilota!
..da li ti divertirai a far volare tanti altri modelli sempre pui' performanti!!
questo e' il destino di un modellista o pilota che sia....buona fortuna!:Ok:

giampy66 25-10-11 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da diego81 (Messaggio 766150)
Salve chiedo scusa in anticipo se commeto qualche errore nell'inserire questa discussione.
Allora sono nuovo e totalmente inesperto di modellismo ma mi stò appassionando agli elicotteri a scoppio, vorrei acquistare un simulatore onde evitare di fare migliaia di euro di danni ed un elicottero x iniziare anche usato, cosa mi consigliate?
Compro prima l'elicottero con il radiocomando (che non ho mai tenuto in mano) compatibile con il simulatore o compro prima il simulatore e ci "gioco" un pò? Vorrei evitare di fare una doppia spesa di radiocomando...
Accetto ogni consiglio e magari tra qualche mese riesco a volare... non vedo l'ora.
Grazie ragazzi

se non hai mai pilotato un ely prenditi un 4 canali, un simulatore , e comincia a frequentare un campo volo

abmodel 30-10-11 09:15 PM

Dopo 15 mesi forse lo avra gia trovato che dici?
Dovete guardare le date per evitare di far leggere inutilmente le discussioni agli utenti che comunque rispondono per aiutare

Mirko.iz1hko 15-12-11 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 932686)
Dopo 15 mesi forse lo avra gia trovato che dici?
Dovete guardare le date per evitare di far leggere inutilmente le discussioni agli utenti che comunque rispondono per aiutare

:rovatfl::rovatfl: ora fa' l'istruttore di 3d!!!!hahahaahhha:D:D:D

abmodel 16-12-11 11:37 PM

Sempre se non ha acquistato il modello montato da solo e acceso da solo senza chiedere nulla a nessuno.............in quel caso capirei perche non si è piu sentito sul forum!!!!
Cattiva stasera peggio del solito.:rolleyese::rolleyese::rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.