Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-10, 10:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito Elicottero apache

Ciao a tutti!
volevo sapere se esistevanop in commercio elicotteri a scoppio tipo apache, quindi elicotteri da guerra in sostanza, come l'apache AH64.
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 11:39 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

beh..esistono le fusoliere per rivestire le varie meccaniche che trovi in giro...
A seconda delle dimensioni sono piu o meno rifinite, complete di carrelli retrattili, luci navigazioni ecc...
ma pirma ti compri l'elicottero, tipo Vision50 nitro...poi la fusoliera e ce lo infili dentro (ovviamente smontandolo e rimontandolo dentro)
Le doti di volo ovviamente cambiano.

Io ne avevo uno in fusoliera A109 del soccorso alpino, con meccanica Eq.45, quindi classe 450 elettrico..
Ma la fusoliera l'ho presa 8 mesi dopo l'elicottero perch devi saperlo pilotare bene...in caso di crash...la butti via...

guarda qua un po di fusoliere

http://it.vario-helicopter.biz/shop/index.php?cPath=23

.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 06:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito

Beh fra tutte le fusoliere che ci sono nel link che mi hai postato non ce l'apache ah64 che è quello che mi interessa...io volevo sapere se la fusoliera ci fosse, se no per farmi un elicottero che non mi piace, lascio perdere.

Supponendo che la fusoliera esista, il vision 50 è un buon modello di elicottero?tu mi consiglieresti quello?
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-10, 07:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bello99 Visualizza il messaggio
Beh fra tutte le fusoliere che ci sono nel link che mi hai postato non ce l'apache ah64 che è quello che mi interessa...io volevo sapere se la fusoliera ci fosse, se no per farmi un elicottero che non mi piace, lascio perdere.

Supponendo che la fusoliera esista, il vision 50 è un buon modello di elicottero?tu mi consiglieresti quello?
Di negozi di fusoliere è pieno il mondo , ma mi sa che (senza offesa)prima che tu possa pilotarne uno passerà un bel po di tempo, perchè fondamentale avere grande padronanza dell'Hely .
Comunque con tanto impegno e tanti soldi:

RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories

YouTube - RC Aerodyne: Scale AH-64 Apache 500-Size Fuselage Test Flight
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-10, 08:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito

a parte l'aquisto di un elicottero elettrico o a scoppio che sia.indicativamente a quanto ammontano le spese per questo hobby,includendo anche eventuali ed inevitabili danni durante le prove di volo?
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 10:40 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bello99 Visualizza il messaggio
a parte l'aquisto di un elicottero elettrico o a scoppio che sia.indicativamente a quanto ammontano le spese per questo hobby,includendo anche eventuali ed inevitabili danni durante le prove di volo?
Dipende innanzitutto da che Hely comperi. Ogni classe porta a spese differenti.
Sopra parlavi di una classe 50 a scoppio, indicativamente per l'acquisto completo (hely , elettronica, motoere ecc.) sei sui 1000€ ......... ora calcolare a quanto ammontano le spese per una classe 50 sei sui 40€ per 5 litri di miscela che ti vanno via mediamente in un paio di mesi di utilizzo se voli solo nel week-end , al massimo una candela se sai carburare ........ questo il costo "vivo" , l'imprevisto che tu chiami "inevitabili danni durante le prove di volo" e ti assicuro che è meglio che togli quell'"inevitabili" (tanto , tanto e ancora tanto simulatore) o abbandoni presto questo hobby sono incalcolabili vanno da poche 100naia di € per crash lievi (pale , palini , spindle , albero corone ) a il totale sfascio dell'elicottero.............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 11:37 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito

capito.dando un'occhiata ai prezzi , alla fine conviene uno a scoppio che uno elettrico...i prezzi sono quasi gli stessi, ma le soddisfazioni di uno a scoppio sono sicuramente migliori....quale è meglio fra i due?
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 02:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

A oggi se dovessi scegliere un elicottero a scoppio non avrei dubbi , sicuramente un T rex 600. La scelta poi sta a te visto che ne esistono varie versioni più o meno opzionate. Se dovessi montarlo in una fusoliera senza ombra di dubbio prenderei una versione T-rex 600CF ha già il telaio in carbonio ma ancora il rotore di coda a cinghia che nelle riproduzioni è fondamentale in quanto ti da la possibilità di montare anche i più ricercti rotori di coda rialzati.
Come motorizzazione senza dubbio un OS 50 con la marmitta dedicata. In giro ci sono tante offerte di kit combo dove hai veramente tutto quello che serve ( i 5 servi , il giroscopio, motore e marmitta ....vedi ebay )tranne radio e ricevente che sono scelte personali.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 11:39 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito

sono indeciso tra uno elettrico e uno a scoppio...mi hanno detto che l'elettrico ha un'autonomia di 10 minuti...che è davvero scarsa...(dovrei andare in giro con dozzine di batterie e ogni volta fermarmi e cambiare batteria)..quello a scoppio ha un'autonomia migliore? insomma se sai dirmi pro e contro tra elettrico e a scoppio sarebbe l'ideale...grazie!!

poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??

Ultima modifica di bello99; 26-06-10 a 12:45 PM
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 12:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bello99 Visualizza il messaggio
sono indeciso tra uno elettrico e uno a scoppio...mi hanno detto che l'elettrico ha un'autonomia di 10 minuti...che è davvero scarsa...(dovrei andare in giro con dozzine di batterie e ogni volta fermarmi e cambiare batteria)..quello a scoppio ha un'autonomia migliore? insomma se sai dirmi pro e contro tra elettrico e a scoppio sarebbe l'ideale...grazie!!
Con l'elettrico ad essere ottimisti fai 7 minuti settato da riproduzione su un 600 con batterie da almeno 5000mha costo sui 80/100€ cada una. Con lo scoppio puoi arrivare al massimo a 12/14 minuti sempre settato "lento" da riproduzione.................. cosnidera che settati normalemente da 3D fai 5 minuti con l'elettrico e 10 con il nitro.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 01:44 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
bello99 è un newbie...
predefinito

poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??

è molto complicato districarsi fra i vari modelli e capire se sono a scoppio o elettrici
bello99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-10, 03:17 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bello99 Visualizza il messaggio
poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??

è molto complicato districarsi fra i vari modelli e capire se sono a scoppio o elettrici
Oddio no , non puoi trasformare un elettrico in un nitro , casomai puoi fare il contrario su alcune calli come il t rex 700...............
Capire se è nitro o elettrico in casa Align è facile tutti i t rex le sigle finiscono in nitro..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 08:26 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Oddio no , non puoi trasformare un elettrico in un nitro , casomai puoi fare il contrario su alcune calli come il t rex 700...............
Oddio SI, qualche caso raro c'è !!! Ma ci vuole tanta voglia ...
FlyHeliRus Home Page
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-10, 02:58 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommystre Visualizza il messaggio
Oddio SI, qualche caso raro c'è !!! Ma ci vuole tanta voglia ...
FlyHeliRus Home Page
Enjoy TOMMY
Grande Tommy.......... sempre super informato !
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 01:49 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

però io col raptor50 facevo 26 minuti di volo settato lento eh...avevo la DX/ col timer impostato a 24 minuti.
Questo col suo motore originale.

Per le riproduzioni comunque si, cinghia per la coda e nitro..

Io per iniziare avevo speso 500 euro di Spektrum DX7, raptor completo di elettronica ero andato sulle 800...piu avviatore, caricabatterie per la batteria di bordo, scaldacandela, biberon per la benza, gommini, cavi vari ecc..ecc...metti vicino altre 200 euro...
La nitro la compravo a 39 euro a gallone

Ultima modifica di BlackSheep; 30-06-10 a 01:51 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco documentazione per AH-64D Apache Longbow medica8 Comunicazioni e presentazioni 1 27-06-10 09:04 AM
Elicottero Apache AH64 Cristiano161 Elicotteri Volo motore elettrico 3 22-02-10 10:09 PM
Il mio Elicottero KyoshoFazer Elicotteri 9 20-04-09 04:44 PM
Elicottero Fox francesco_dl Elicotteri 15 20-02-08 08:11 PM
elicottero!! gasgas17 Elicotteri 1 11-06-02 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play