21-06-10, 10:02 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
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Elicottero apache
Ciao a tutti!
volevo sapere se esistevanop in commercio elicotteri a scoppio tipo apache, quindi elicotteri da guerra in sostanza, come l'apache AH64.
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23-06-10, 11:39 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
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beh..esistono le fusoliere per rivestire le varie meccaniche che trovi in giro...
A seconda delle dimensioni sono piu o meno rifinite, complete di carrelli retrattili, luci navigazioni ecc...
ma pirma ti compri l'elicottero, tipo Vision50 nitro...poi la fusoliera e ce lo infili dentro (ovviamente smontandolo e rimontandolo dentro)
Le doti di volo ovviamente cambiano.
Io ne avevo uno in fusoliera A109 del soccorso alpino, con meccanica Eq.45, quindi classe 450 elettrico..
Ma la fusoliera l'ho presa 8 mesi dopo l'elicottero perch devi saperlo pilotare bene...in caso di crash...la butti via...
guarda qua un po di fusoliere
http://it.vario-helicopter.biz/shop/index.php?cPath=23
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23-06-10, 06:37 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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Beh fra tutte le fusoliere che ci sono nel link che mi hai postato non ce l'apache ah64 che è quello che mi interessa...io volevo sapere se la fusoliera ci fosse, se no per farmi un elicottero che non mi piace, lascio perdere.
Supponendo che la fusoliera esista, il vision 50 è un buon modello di elicottero?tu mi consiglieresti quello?
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24-06-10, 07:36 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da bello99
Beh fra tutte le fusoliere che ci sono nel link che mi hai postato non ce l'apache ah64 che è quello che mi interessa...io volevo sapere se la fusoliera ci fosse, se no per farmi un elicottero che non mi piace, lascio perdere.
Supponendo che la fusoliera esista, il vision 50 è un buon modello di elicottero?tu mi consiglieresti quello?
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Di negozi di fusoliere è pieno il mondo , ma mi sa che (senza offesa)prima che tu possa pilotarne uno passerà un bel po di tempo, perchè fondamentale avere grande padronanza dell'Hely .
Comunque con tanto impegno e tanti soldi:
RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories
YouTube - RC Aerodyne: Scale AH-64 Apache 500-Size Fuselage Test Flight
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24-06-10, 08:20 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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a parte l'aquisto di un elicottero elettrico o a scoppio che sia.indicativamente a quanto ammontano le spese per questo hobby,includendo anche eventuali ed inevitabili danni durante le prove di volo?
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25-06-10, 10:40 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da bello99
a parte l'aquisto di un elicottero elettrico o a scoppio che sia.indicativamente a quanto ammontano le spese per questo hobby,includendo anche eventuali ed inevitabili danni durante le prove di volo?
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Dipende innanzitutto da che Hely comperi. Ogni classe porta a spese differenti.
Sopra parlavi di una classe 50 a scoppio, indicativamente per l'acquisto completo (hely , elettronica, motoere ecc.) sei sui 1000€ ......... ora calcolare a quanto ammontano le spese per una classe 50 sei sui 40€ per 5 litri di miscela che ti vanno via mediamente in un paio di mesi di utilizzo se voli solo nel week-end , al massimo una candela se sai carburare ........ questo il costo "vivo" , l'imprevisto che tu chiami "inevitabili danni durante le prove di volo" e ti assicuro che è meglio che togli quell'"inevitabili" (tanto , tanto e ancora tanto simulatore) o abbandoni presto questo hobby sono incalcolabili vanno da poche 100naia di € per crash lievi (pale , palini , spindle , albero corone ) a il totale sfascio dell'elicottero.............
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25-06-10, 11:37 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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capito.dando un'occhiata ai prezzi , alla fine conviene uno a scoppio che uno elettrico...i prezzi sono quasi gli stessi, ma le soddisfazioni di uno a scoppio sono sicuramente migliori....quale è meglio fra i due?
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25-06-10, 02:06 PM
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#8
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Utente Senior
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A oggi se dovessi scegliere un elicottero a scoppio non avrei dubbi , sicuramente un T rex 600. La scelta poi sta a te visto che ne esistono varie versioni più o meno opzionate. Se dovessi montarlo in una fusoliera senza ombra di dubbio prenderei una versione T-rex 600CF ha già il telaio in carbonio ma ancora il rotore di coda a cinghia che nelle riproduzioni è fondamentale in quanto ti da la possibilità di montare anche i più ricercti rotori di coda rialzati.
Come motorizzazione senza dubbio un OS 50 con la marmitta dedicata. In giro ci sono tante offerte di kit combo dove hai veramente tutto quello che serve ( i 5 servi , il giroscopio, motore e marmitta ....vedi ebay )tranne radio e ricevente che sono scelte personali.
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26-06-10, 11:39 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
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sono indeciso tra uno elettrico e uno a scoppio...mi hanno detto che l'elettrico ha un'autonomia di 10 minuti...che è davvero scarsa...(dovrei andare in giro con dozzine di batterie e ogni volta fermarmi e cambiare batteria)..quello a scoppio ha un'autonomia migliore? insomma se sai dirmi pro e contro tra elettrico e a scoppio sarebbe l'ideale...grazie!!
poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??
Ultima modifica di bello99; 26-06-10 a 12:45 PM
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26-06-10, 12:26 PM
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#10
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Utente Senior
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Originariamente inviata da bello99
sono indeciso tra uno elettrico e uno a scoppio...mi hanno detto che l'elettrico ha un'autonomia di 10 minuti...che è davvero scarsa...(dovrei andare in giro con dozzine di batterie e ogni volta fermarmi e cambiare batteria)..quello a scoppio ha un'autonomia migliore? insomma se sai dirmi pro e contro tra elettrico e a scoppio sarebbe l'ideale...grazie!!
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Con l'elettrico ad essere ottimisti fai 7 minuti settato da riproduzione su un 600 con batterie da almeno 5000mha costo sui 80/100€ cada una. Con lo scoppio puoi arrivare al massimo a 12/14 minuti sempre settato "lento" da riproduzione.................. cosnidera che settati normalemente da 3D fai 5 minuti con l'elettrico e 10 con il nitro.
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26-06-10, 01:44 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
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poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??
è molto complicato districarsi fra i vari modelli e capire se sono a scoppio o elettrici
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26-06-10, 03:17 PM
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#12
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Utente Senior
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Originariamente inviata da bello99
poi non ho capito una cosa: glli elicotteri elettrici possono diventare a nitro solo cambiando il motore?come fai a distinguerli dal nome un eli a nitro da uno elettrico??
è molto complicato districarsi fra i vari modelli e capire se sono a scoppio o elettrici
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Oddio no , non puoi trasformare un elettrico in un nitro , casomai puoi fare il contrario su alcune calli come il t rex 700...............
Capire se è nitro o elettrico in casa Align è facile tutti i t rex le sigle finiscono in nitro..............
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27-06-10, 08:26 AM
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#13
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
Oddio no , non puoi trasformare un elettrico in un nitro , casomai puoi fare il contrario su alcune calli come il t rex 700...............
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Oddio SI, qualche caso raro c'è !!! Ma ci vuole tanta voglia ...
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Enjoy TOMMY
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27-06-10, 02:58 PM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Tommystre
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Grande Tommy.......... sempre super informato !
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30-06-10, 01:49 PM
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#15
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Utente Senior
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però io col raptor50 facevo 26 minuti di volo settato lento eh...avevo la DX/ col timer impostato a 24 minuti.
Questo col suo motore originale.
Per le riproduzioni comunque si, cinghia per la coda e nitro..
Io per iniziare avevo speso 500 euro di Spektrum DX7, raptor completo di elettronica ero andato sulle 800...piu avviatore, caricabatterie per la batteria di bordo, scaldacandela, biberon per la benza, gommini, cavi vari ecc..ecc...metti vicino altre 200 euro...
La nitro la compravo a 39 euro a gallone
Ultima modifica di BlackSheep; 30-06-10 a 01:51 PM
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