Vecchio 11-04-10, 09:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 7
IW8RCS è un newbie...
predefinito Webra 55

Salve a tutti ho montato sul mio Sceadu 50 un Webra 55 nuovo da rodare, ma cosa strana non riesco a metterlo in moto è troppo stretto e si inchioda ho provato a farlo girare senza candela ma niente da fare non si slega c'è qualcuno che sa cosa fare con questi motori estremamente stretti ho addirittura smontato l'accoppiamento per capire dove incomincia a inchiodarsi e ho visto che si blocca poco più in alto della luce di scarico assurdo non mi era mai capitato un motore cosi duro

Grazie Giuseppe
IW8RCS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 09:46 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

se il motore è nuovo di pacca è normale che incuni....devi provare con l'avviatore carico al 100% e la candela leggermente svitata...devi solo provare e riprovare finchè va...
Ottimo motore comunque, ed anche ottimo modello
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 09:48 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 7
IW8RCS è un newbie...
predefinito

Gazie, avevo montato un OS testa blu dopo che mi ha piantato due volte in volo e con un Ely in fusoliera pagato un botto (ho salvato il modello per un.... tutte e due le volte) ho deciso di buttare l'OS e mettere webra ne ho usato uno su un modello tempo fa e mi ha lasciato a bocca aperta per la potenza !!! erogata !!!! eppure ne ho messi in vendita due dico meglio, "svendita" qui sul forum e nessuno se li fila questa cosa mi lascia un po perplesso sarà la moda degli OS provate i WEBRA !!!!! chi li conosce li consiglia e ne parla bene.
IW8RCS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 10:54 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

i Webra sono motori superiori agli Os si, però costano un pochetto di piu e da quello che ho letto in giro, essendo piu potenti, durano un pochetto meno...quindi di riflesso, soprattutto nei 3D master e competizioni varie di livello, i piloti montano Os o Novarossi per la maggioranza..

Il tuo si incuna nel punto piu alto ovviamente, dove la conicità della camicia si fa "importante" per mantenere la compressione...
Che avviatore usi? Alimentato come?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 09:45 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 7
IW8RCS è un newbie...
predefinito

La marca dell'avviatore sinceramente non la so è molto grosso e non è il solito avviatore che si vede in giro è più lungo rispetto al classico avviatore lo alimento con tre batterie al piombo per un totale di 18 volts.
IW8RCS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 10:08 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

ma è per la classe dell'elicottero che hai? io uso un motorino tipo quelli per avvirare le auto 1:8, solo piu grosso....
Mi pare molto strano che incuni e non riesci a farlo partire....
Al momento dell'inserimento del perno nell'albero, il pistone è nel pmi?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play