Vecchio 06-01-10, 12:06 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Secondo me il problema è che chi si avvicina al elicottero in realta non ne ha mai visto uno.....se per la prima volta vedo un nitro classe 50 girare il rumore la velocità delle pale ecc..........ci penso 2 volte se cominciare con quello o con altro.
Io volo solo elettrico anche fosse lungo 2 metri solo brushless ma qui è una cosa mia.
Purtroppo visto che lo faccio di lavoro sento gente dire cose allucinanti del tipo cerco un heli a scoppio per mio figlio di 8 anni o cosa simili.
Il 70 % di chi inizia sono gente PERICOLOSA che prende un heli in mano va in una paizzetta piena di gente lo accende e fa del male a qualcuno..
Ho un cliente che si è preso su ebay un classe 50 a scoppio ovviamente non ha mai visto un heli in vita su me lo porta in negozio mi dice dagli una carburata che poi vado su in piazzetta a farci un giro........ma giro di che ma sono pazzi in piazzetta con i bambini un classe 50? senza saper nemmeno accendere una radio?
E vi garantisco che cosi cè ne sono tanti.
Si inizia nel modellismo intanto dal basso e con l umiltà non si prende un classe 50 solo per dire io cè l ho perche lo puoi usare come fermacarte.
io che organizzo manifestazioni regionali la prima e piu impegantiva cosa sono i permessi per rendere l area in sicurezza, si decide tutto , la distanza del pubblico le zone pericolose, se in zona ci sono auto si fanno spostare ecc.
Un consiglio se proprio volete farvi male fatevi un assicurazione che se fate male ad altri almeno siete coperti.
Se quando andiamo a volare ci capita ( quasi sempre) un tizio come sopra o va via lui o andiamo via noi
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 06-01-10 a 12:48 AM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 06:38 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

condivido...bisogna iniziare per gradi ed appoggiarsi a modellisti esperti, frequentare i campi di volo e chiedere aiuti ed info agli altri modellisti.
Si inizia col coassiale...si prende mano con quello...poi si va di simulatore..e poi con classe50...
Sostengo questo perche la classe 450 è troppo nervosa per i principianti..
D'altra parte la classe50, se presa con le dovute e corrette cautele è davvero uno spettacolo. Ma bisogna farsi seguire.
Questo è stato il mio percorso..all'inizio anche io ero riluttante..ma mi sono fidato di un pilota professionista. Ed aveva ragione. Ore er ore al campo con lui che mi spiegava e mi settava l'elicottero...e provavo i primi timidi hovering...e poi via via di conseguenza..
Ma ricordate sempre che non sono giocattoli...anzi..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cerco consiglio su elicottero da comprare jesus69 Elicotteri Volo motore elettrico 9 02-10-09 08:34 PM
vorrei comprare un mini elicottero x imparare jesus69 Elicotteri Volo motore elettrico 5 04-09-09 02:47 PM
aerografo: quale comprare?? vale46.81 Comunicazioni e presentazioni 0 02-07-09 10:09 PM
[Elicottero] Mil MI-24 quale kit? murdock Statico - Kits, Info e Varie 17 29-01-08 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play