Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-scoppio/)
-   -   consiglio x un principiante (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-scoppio/70300-consiglio-x-un-principiante.html)

baldo78 25-05-09 06:13 PM

quale radiocomado?
 
buongiorno a tutti,
premesso che sono un principiante, vorrei chiedervi un consiglio.
ho da poco terminato di costruire un elicottero Agusta quello che davano in edicola con la DeAgostini
cosa mi consigliate per:
radiocomando
giroscopio

non chiedo di avere modelli super lusso ma che possano in qualche modo essere riutilizzati su altri modelli di elicotteri simili, visto che questo nuovo mondo mi sta appasionando di brutto.....

spero ci sia qualcuno che possa darmi qualche indicazione

grazie mille in anticipo

BlackSheep 15-06-09 12:29 PM

ciao! Allora per il gyro ti consiglierei senza dubbio un bel 401 Futaba...se midici che classe è l'elicottero ti posso indicare anche il tipo di servocomando che ci devi abbinare..
Il gyro lo trovi sui 90 euri, giu di la...
non spaventarti, i giroscopi costicchiano ma devono correggere in tempo reale gli sbacchettamenti della coda..e se perdi la coda nell'ely non ti salvi nemmeno con l'autorotazione...
Tipo se è un classe 450 ti ba bene un hitech Hs81..abbastanza veloce..

Come radio dipende da quanto vuoi spendere..ti consiglio un a bella Spektrum DX7 con la sua ricevente AR7000..
7 canali, programmabile ed itneramente settabile per curva motore, passo, servi, finecorsa ecc..ecc...ed è in 2.4 Ghz. Il che significa che non hai problemi di interferenze di nessun tipo.
Anche se arrivi al campo e ci sono 50 modellisti che volano..tu puoi volare lo stesso.