Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-13, 09:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 4
oscar1977 è un newbie...
predefinito os 50 lento

ciao a tutti, da poco ho comperato un hirobo sceadu 50. il modello non ha mai volato è stato montato, acceso una volta e poi lasciato su uno scaffale. non essendo il mio primo modello, l'ho controllato minuziosamente. ho smontato e aperto il motore verificando che effettivamente era ancora da rodare, l'ho opportunamente lavato (dentro e fuori) con petrolio bianco e poi alcool, e poi lubrificato. il motore è un OS50 h, ho scaricato il manuale e ho proceduto con un pieno di rodaggio senza pale e poi un paio di pieni al campo in hovering, e qui è sorto il problemaassi la carburazione un po' più grassa, ok che è un modello tranquillo e monta il suo silenziatore col controcono interno, però, anche rendendo la curva gas un po' "allegra, sembra che il motore non salga di giri. il carburatore è stato pulito minuziosamente anche lui, ho addirittura lavato il serbatoio.qualcuno ha idee da darmi?ho notato che nel serbatoio si forma molta schiuma e bolle, potrebbe essere quello? sto aspettando il serbatoio do compenso laterale che arriverà forse domani, vedremo....
ciaoo
oscar1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 10:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Strano di solito spinge a sufficienza per un classe 600 , ma tutto dipende dalla carburazione dalla miscela , io ho sempre usato la rapicon al 30% e anche nei tic toc con più passo non mi ha mai abbandonato e neppure nelle Rainbow dove solitamente si siedono se non hai spunto.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 06:50 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 4
oscar1977 è un newbie...
predefinito

ciao, io uso jet's eigth, con 8% di nitro, che sugli altri motori va benissimo,ho 2 raptor, poi sto ancora imparando e faccio volato, ho ordinato una marmitta che gli dia più respiro e poi vedremo.
inoltre, qualcuno sa dirmi per piacere la misura delle pale originali?
ciao
oscar1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 05:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

8% gira scompresso ha lo squish per la 25% ti credo che non gira e avrai problemi anche di dirada della compressione , usa almeno la 25% come da libretto .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-13, 09:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 4
oscar1977 è un newbie...
predefinito

ti ringrazio per le delucidazioni, però ho usato un os 50 hyper testablu con questa miscela e girava di brutto e questo che è un os "normale" non va? mi sembra strano...
proverò
oscar1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-14, 09:13 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 2
loris v. è un newbie...
predefinito

ciao se ai schiuma nel serbatoio puoi mettere il pendolino in spugna della linx. il serbatoio piccolo non serve piu fidati. per quanto riguarda la miscela usala con almeno il 20 di nitro .
loris v. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servocomando lento.... fastandfurious200 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 07-08-10 12:22 PM
Problema Savage 25 cammina lento!!!Aiuto gege_1984 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 31-05-10 04:38 PM
Lento ritorno...forse... codejeeg Mini4wd Album fotografico 4 21-02-07 09:43 PM
29 km..............è lento? simone1991 Mini4wd Principianti 19 20-06-05 01:18 PM
Il pacco più lento pacader Statico - Kits, Info e Varie 5 02-05-05 10:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play