Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-13, 11:44 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Marco Banterla
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Verona
Messaggi: 4
Marco Banterla è un newbie...
predefinito Giroscopio Head Lock collegamenti

Buon giorno
se ho sbagliato sezione forum mi scuso,

Vorrei utilizzare la tecnologia dei giroscopi montati sugli elicotteri
per una zattera in modo che rimanga puntata nella direzione che io decido
in modo da montare una videocamera sulla zattera e non dover ripetutamente correggere la direzione.

Avrei bisogno di informazioni sul tipo di giroscopio da montare e quali motori ai quali si possa collegare un'elica da immergere e che si possono collegare ai terminali del giroscopio.

serviranno credo due motori per mantenere la direzione e uno per avanti/indietro

ho pensato anche di acquistare un elicottero economico e ancorarlo alla zattera ma avrei piu soddisfazione a costruirmi tutto.

Grazie a tutti.
Marco
Marco Banterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 11:49 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Banterla Visualizza il messaggio
Buon giorno
se ho sbagliato sezione forum mi scuso,

Vorrei utilizzare la tecnologia dei giroscopi montati sugli elicotteri
per una zattera in modo che rimanga puntata nella direzione che io decido
in modo da montare una videocamera sulla zattera e non dover ripetutamente correggere la direzione.

Avrei bisogno di informazioni sul tipo di giroscopio da montare e quali motori ai quali si possa collegare un'elica da immergere e che si possono collegare ai terminali del giroscopio.

serviranno credo due motori per mantenere la direzione e uno per avanti/indietro

ho pensato anche di acquistare un elicottero economico e ancorarlo alla zattera ma avrei piu soddisfazione a costruirmi tutto.

Grazie a tutti.
Marco
Non mi intendo di motori da " barche rc" ma un giroscopio normallissimo per tè è più che sufficente nasterebbe collegarlo alle classiche eliche di prua bidirezionali , ma non so ne le dimensioni di quello che vuoi realizzare , ne il peso.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 03:02 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Marco Banterla
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Verona
Messaggi: 4
Marco Banterla è un newbie...
predefinito

Grazie del consiglio cbagl,
Le dimensioni della zattera potrebbero essere di 60cm x 80cm (una base in plastica con dei galleggianti fissati fra loro sotto) oppure uno scafo centrale con uno o due sci tipo catamarano, il piu leggero possibile ma la videocamera da trasportare sarà attorno a 2kg. Vorrei sapere se c'è una formula matematica per calcolare quanto sforzo è compensabile o se dipende solo dalla potenza dei motori di prua, che tipo di motore si può collegare ai terminali del giroscopio (immagino che i motori da elicottero facciano piu giri) inoltre non sono un modellista esperto e non conosco i giroscopi da modellismo ma il loro funzionamento e utilizzo si, e nemmeno ho un negozio di fiducia ma ho pratica con l'elettronica ed il fai da te. quindi cosa devo prendere: un kit di ingranaggi per elica di prua con dei motori tipo? quanti volts? quanti W? e un giroscopio tipo?
non saprei dove documentarmi da solo
grazie.
marco
Marco Banterla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 10:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La cosa più semplice sarebbe collegare un timone di prua elettrico al giroscopio che non farà altro che compensare le imbardate della zattera . Considera che il timone è collegato ad un servo , è appunto quest'ultimo che comanda la direzione e mettendolo sotto giroscopio puoi impostare il blocco del giro in una posizione ( come negli elicotteri ) .
Poi un motore magari a doppia elica ti dara la stabilità necessaria , non penso che ti serva molta potenza , un motore da 1509kw da 11,1v penso sia più che abbondante , ovviamente andrà accoppiato ad un regolatore di giri .

HRCM - Hydro RC Mania

Forse qui trovi quello che cerchi
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-13, 10:42 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Marco Banterla
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Verona
Messaggi: 4
Marco Banterla è un newbie...
predefinito

ti ho mandato un messaggio privato
Marco Banterla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Terminator T-800 endoskeleton head 1/1 scale murdock Statico Work in Progress 36 12-04-17 01:24 PM
Mutiny head? qualcuno mi illumini!! Loki Storia e personaggi navali 6 08-07-12 07:27 PM
i collegamenti peppe78 Virtual RC Racing 1 25-01-09 12:42 PM
vapor lock brtgpp Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 11-10-08 09:28 AM
Vapor Lock con Hummer S18 della Thunder Tiger berna74 Automodelli a scoppio Monster Truck 13 21-02-08 11:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play