Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-12, 04:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 3
justux è un newbie...
predefinito Acquisto Primo Mini Elicottero

Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum e di questo campo però è da un sacco di tempo che mi piacerebbe prendere un elicottero radiocomandato.
Come prima cosa sono andato da un negoziante che aveva (penso ancora) in negozio un elicottero di un metro o poco più solo outdoor a buon prezzo però che non può volare anche con poco vento, e consoderato che sono in un zona che è quasi sempre ventoso, pensadoci un pò, ho deciso che per iniziare vorrei un mezzo più piccolo tipo mini elicottero che posso volare sia indoor che in outdoor.
Navigando sia in internet che in questo forum (complimenti!!a mio parere molto ben strutturato!) mi sembra di aver capito che alcuni dei requisiti migliori sarebbero la radio a 2.5GHz, possibilità si passare da mode 1 a mode2 da radiocomando, abbastanza pensatino per poter volare anche in outdoor, birotore essendo all'inizio (ma è così importante avere all'inizio un birotore?mi attirava molto un monorotore...)....questo è quello che sono riuscito a capire però sono ancora moltissimo confuso su cosa comprare!!!
Diciamo che io adesso vorrei capire se questo è un hobby che fa per me, quindi non vorrei prendermi un giocattolo ma un cosa abbastanza seria. Per quanto riguarda il costo avrei un idea di 80€ con un tetto max max di 100€ (penso di aver capito che con questa cifra trovo qualcosa di medio alto livello per quanto riguarda i minielicotteri?)
Come vi dicevo, navigando ho visot molti modelli interessanti però non riesco proprio a capire dove indirizzarmi.

A questo punto ho bisogno del vostro aiuto e consigli su cosa comprare. Vi chiederei proprio di dirmi un gruppo di modelli oppure un marca abb seria (anche poi per i ricambi) che potrebbero fare al caso mio.

Grazie mille in anticipo

Ciaoooo
justux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-12, 05:45 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto,
ora vadi di corsissima, appena potrò ti dedicherò più tempo.
Ti dico solo una cosa: un eli di un metro che vola solo indoor?
E dove lo fai volare, hai per caso una palestra al posto della camera da pranzo?
Lascialo stare li.
Guarda questo: ha una sola controindicazione: devi aspettare un pò per averlo, se non si ferma in dogana magari in una decina di giorni o meno ti arriva altrimenti può passare più tempo.
Cerca la recensione nel mio 3d quello intitolato Ciao a tutti ed immancabile richiesta d'aiuto per un principiante, c'è la recensione in ultima pagina.
Questo è il link dove ordinarlo, lo trovi anche in europa se vuoi guarda su ebay, ma costa un pò di più.
Per i pezzi c'è sempre l'attesa dalla cina.
http://www.myrcmart.com/wl-v911-24g-...ow-p-4221.html
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-12, 07:39 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 3
justux è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto,
ora vadi di corsissima, appena potrò ti dedicherò più tempo.
Ti dico solo una cosa: un eli di un metro che vola solo indoor?
E dove lo fai volare, hai per caso una palestra al posto della camera da pranzo?
Lascialo stare li.
Guarda questo: ha una sola controindicazione: devi aspettare un pò per averlo, se non si ferma in dogana magari in una decina di giorni o meno ti arriva altrimenti può passare più tempo.
Cerca la recensione nel mio 3d quello intitolato Ciao a tutti ed immancabile richiesta d'aiuto per un principiante, c'è la recensione in ultima pagina.
Questo è il link dove ordinarlo, lo trovi anche in europa se vuoi guarda su ebay, ma costa un pò di più.
Per i pezzi c'è sempre l'attesa dalla cina.
WL-V911-BY : WL V911 2.4G 4-CH RTF Micro Helicotper (Black & Yellow) [WL-V911-BY] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model Trex 100S?... but this WL V911 is much more affordable in pricing! ALL DIRECTIONS!

Grazie della risposta!

Forse mi sono espresso male...volevo dire che in quel negozio c'era quello che andava bene solo per l'outdoor e siccome qui da me c'è spesso vento (essendo in collina) mi scoccia rinunciare quasi sempre a volare, quindi mi piacerebbe un elicottoro anche un pò per l'indoor.

Comunque continuando a guardare mi attira sempre di più e mi sa che aumenterò anche il budget

Secondo te il Blade 120 SR è troppo per iniziare?

Altra domanda, ho trovato questo su ebay: " OCCASIONE" Eflite BLADE 120 SR Upgrade Rakonheli | eBay che te ne pare? che cosa sarebbe l'upgrade Rakonheli?

Ciao
justux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-12, 08:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Non eri te che ti eri espresso male, ma io che avevo letto male perchè andavo di fretta.
Il 120 sr a dire il vero è un pò troppo grandicello (anche se relativamente piccolo, scusa il gioco di parole ma è così) per volare in una stanza, poichè è anche abbastanza nervosetto.
Se il vento li da te non è forte (l'ideale sarebbe una brezza) puoi farlo volare anche fuori, altrimenti devi passare ad un sei canali (cosa che ti sconsiglio vivamente se ti stai avvicinando ora a questo hobby.
Quello dell'offerta è buono, calcola che nuovo costa circa 140 euro perciò uguale, ma quello è upgradato bene.
La radio non è quella di serie e, al contrario di quanto dichiarato non credo sia nuovo.
Se l'oggetto è tenuto bene credo valga la pena (solo per gli upgrade però), altrimenti prendilo nuovo ed hai anche la garanzia.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 03:29 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 3
justux è un newbie...
predefinito

Grazie ancora dei consigli.... ma sono sempre più indeciso.

Documentndomi oggi ho visto che molti dicono che chi non ha mai volato e meglio stare lontani ai mono rotori....è così impossibile guidarli? se questo mi impdirà in futuro di approfondire questo hobby ci voglio pensare bene.

A fronte di quanto ho detto e letto in giro mi sa non sono più sicuro di prender il Blade 120 sr perchè essendo agli inizio potrebbe essere un spesa un pò eccessiva....che ne pensate? e poi come mi diceva pegaso62 è tropppo grosso per l'indoor?

Quindi avrei pensato a un Msr x però c'è scritto che è flybarless, significa che c'è meno stabilità? o non è necessaria viste le dimensioni?
justux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 04:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da justux Visualizza il messaggio
Grazie ancora dei consigli.... ma sono sempre più indeciso.

Documentndomi oggi ho visto che molti dicono che chi non ha mai volato e meglio stare lontani ai mono rotori....è così impossibile guidarli? se questo mi impdirà in futuro di approfondire questo hobby ci voglio pensare bene.

A fronte di quanto ho detto e letto in giro mi sa non sono più sicuro di prender il Blade 120 sr perchè essendo agli inizio potrebbe essere un spesa un pò eccessiva....che ne pensate? e poi come mi diceva pegaso62 è tropppo grosso per l'indoor?

Quindi avrei pensato a un Msr x però c'è scritto che è flybarless, significa che c'è meno stabilità? o non è necessaria viste le dimensioni?
Mi "intrometto" e ti do anche il mio benvenuto..
Il punto è questo: "l'impossibilità" di iniziare da un monorotore è un fattore soggettivo, c'è chi è portato per il volo con l'elicottero e riesce subito a portare in volo un monorotore senza sfasciarlo al primo decollo e chi invece deve fare affidamento su un corso d'addestramento...il problema è che non lo si può sapere prima di provare..e di questi tempi non è che si possa scialare così..
Per andare, diciamo così, sul sicuro, la cosa migliore sarebbe partire da un coassiale, un tipo di elimodello fatto appositamente per chi sta muovendo i primi passi e che si definisce "autostabile" in quanto ha due rotori sovrapposti che, per un serie di questioni fisiche che poi approfondiremo, garantiscono un volo stabile, per poi passare di livello e affrontare i monorotore, a passo fisso o variabile che siano...quindi la tua possibilità di approfondire l'hobby in futuro è comunque relativamente al sicuro.

Per rispondere al tuo dubbio sui modelli flybarless, in breve si tratta di elimodelli in cui la funzione stabilizzatrice meccanica della flybar è affidata ad un sistema elettronico piuttosto complesso (e quindi costoso)...non troppo adatto ad un principiante ma più che altro per questioni di regolazioni..

Per quanto riguarda invece la questione del risparmio puoi, come avevi pensato, rivolgerti al mercato dell'usato..ma come giustamente ti faceva notare pegaso, poi non hai garanzie (che però, ci tengo a precisare, riguarda solo gli eventuali difetti di fabbricazione dell'elicottero al momento dell'apertura della scatola..per la natura stessa dell'oggetto...)..Per come la vedo io potresti vedere un pò di coassiali usati e farceli "vedere" in modo che possiamo indirizzarti..

Ah, per coassiale intendo un cosa del genere:

Blade CX2 RTF Electric Coaxial Micro Helicopter (EFLH1250): Blade - #1 By Design

__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 07:45 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
Mi "intrometto" e ti do anche il mio benvenuto..
Il punto è questo: "l'impossibilità" di iniziare da un monorotore è un fattore soggettivo, c'è chi è portato per il volo con l'elicottero e riesce subito a portare in volo un monorotore senza sfasciarlo al primo decollo e chi invece deve fare affidamento su un corso d'addestramento...il problema è che non lo si può sapere prima di provare..e di questi tempi non è che si possa scialare così..
Per andare, diciamo così, sul sicuro, la cosa migliore sarebbe partire da un coassiale, un tipo di elimodello fatto appositamente per chi sta muovendo i primi passi e che si definisce "autostabile" in quanto ha due rotori sovrapposti che, per un serie di questioni fisiche che poi approfondiremo, garantiscono un volo stabile, per poi passare di livello e affrontare i monorotore, a passo fisso o variabile che siano...quindi la tua possibilità di approfondire l'hobby in futuro è comunque relativamente al sicuro.

Per rispondere al tuo dubbio sui modelli flybarless, in breve si tratta di elimodelli in cui la funzione stabilizzatrice meccanica della flybar è affidata ad un sistema elettronico piuttosto complesso (e quindi costoso)...non troppo adatto ad un principiante ma più che altro per questioni di regolazioni..

Per quanto riguarda invece la questione del risparmio puoi, come avevi pensato, rivolgerti al mercato dell'usato..ma come giustamente ti faceva notare pegaso, poi non hai garanzie (che però, ci tengo a precisare, riguarda solo gli eventuali difetti di fabbricazione dell'elicottero al momento dell'apertura della scatola..per la natura stessa dell'oggetto...)..Per come la vedo io potresti vedere un pò di coassiali usati e farceli "vedere" in modo che possiamo indirizzarti..

Ah, per coassiale intendo un cosa del genere:

Blade CX2 RTF Electric Coaxial Micro Helicopter (EFLH1250): Blade - #1 By Design

Perdonami la correzione Pvt, la garanzia non riguarda solo il prodotto difettoso al momento dell'apertura della scatola, ma tutti quei componenti che si guastano per accadimenti non dovuti ai crash,
Io con l'eflite ho avuto un problema ai servi dopo qualche giorno d'uso (si bloccavano), e me li hanno sostituiti in garanzia.
E' vero che con questa tipologia di hobby i guasti sono dovuti all'70% a danni provocati dall'utilizzatore, ma perchè rinunciare a quel 30% di guasti imputabili alla fabbrica?
Mi troveresti d'accordo se capitasse davvero l'affare usato, ma non è il caso di quel blade 120.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 08:02 PM   #8
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegaso62 Visualizza il messaggio
Perdonami la correzione Pvt, la garanzia non riguarda solo il prodotto difettoso al momento dell'apertura della scatola, ma tutti quei componenti che si guastano per accadimenti non dovuti ai crash,
Io con l'eflite ho avuto un problema ai servi dopo qualche giorno d'uso (si bloccavano), e me li hanno sostituiti in garanzia.
E' vero che con questa tipologia di hobby i guasti sono dovuti all'70% a danni provocati dall'utilizzatore, ma perchè rinunciare a quel 30% di guasti imputabili alla fabbrica?
Mi troveresti d'accordo se capitasse davvero l'affare usato, ma non è il caso di quel blade 120.
Nulla da perdonare..anzi, hai fatto una precisazione importante!

Nemmeno io sono troppo convinto che quel 120 usato sia un "affare"..il mio era un discorso generale, per questo consigliavo a justux di sottoporre a noi eventuali candidati prima di fare un acquisto..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 09:09 PM   #9
Utente
 
L'avatar di davde206
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
davde206 è un newbie...
predefinito neofita t rex 100..?

ciao a tutti sono neofita di questa sezione
vorrei acquistare il mio primo elicottero
pensavo a un t-rex100 ho kiesto al mio negoziante e subito mi ha smontato dicendomi che lui non li tiene piu i t rex 100 e non mi ha neanke voluto dire il perchè... qualcuno sa dirmi di piu su questo modello......?
oppure datemi delle dritte su un eli rtf 4 canali da non spendere piu di 150 euriiiiii
grazie in anticipo a chi mi darà info
__________________
..............FIGA E CAVI BASTEN MAI.................
davde206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-12, 08:57 AM   #10
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Ciao a te, voli in interni od esterni?
Quanto lo vuoi grande l'eli?
Mi pare di aver capito che desideri un micro, 20 \22 cm max, o sbaglio?
Se ti va bene anche un sub micro, circa 30 cm di lunghezza allora vai sul blade 120 sr, stai sui 150 euro rtr, solo che per interni è un pò difficoltoso.
Dicci un pò di più.
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-12, 09:34 AM   #11
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davde206 Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono neofita di questa sezione
vorrei acquistare il mio primo elicottero
pensavo a un t-rex100 ho kiesto al mio negoziante e subito mi ha smontato dicendomi che lui non li tiene piu i t rex 100 e non mi ha neanke voluto dire il perchè... qualcuno sa dirmi di piu su questo modello......?
oppure datemi delle dritte su un eli rtf 4 canali da non spendere piu di 150 euriiiiii
grazie in anticipo a chi mi darà info
Ciao, bienvenido..
Non l'ho mai provato personalmente, il T-Rex 100, ma girando in rete non si leggono che meraviglie di questo micro a passo fisso. Del resto il marchio è piuttosto famoso ed apprezzato..sarebbe interessante sapere perché il tuo negoziante ha deciso di non venderlo più..

Comunque sia, se ti piace la tipologia, ci sono altri modelli di buona qualità a prezzi inferiori tipo il V911 (che pegaso62 ha e che ti può sicuramente descrivere al meglio) o il Nine Eagle SOLO PRO 270 SR o il Blade 120 SR come appunto diceva lo stesso pegaso..

L'unica cosa è che, secondo il mio parere, se non hai portato nulla prima d'ora, sarebbe meglio cominciare da un coassiale...il monorotore a passo fisso è generalmente il secondo step nel corso d'addestramento di un neopilota...anche se non è impossibile comiciare con questa tipologia di elimodello..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 12:29 PM   #12
Utente
 
L'avatar di davde206
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
davde206 è un newbie...
predefinito

Ciao grazie x le le risP volerei sia al chiuso che all aperto senza problemi stavo guardando il blade che mi avete detto non sembra male x iniziare. Adesso vedo cosa mi consiglia il mio negoziante e se ha i ricambi altrimenti un micro eli cosa mi consigliate.....?
__________________
..............FIGA E CAVI BASTEN MAI.................
davde206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 03:11 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davde206 Visualizza il messaggio
Ciao grazie x le le risP volerei sia al chiuso che all aperto senza problemi stavo guardando il blade che mi avete detto non sembra male x iniziare. Adesso vedo cosa mi consiglia il mio negoziante e se ha i ricambi altrimenti un micro eli cosa mi consigliate.....?
T-Rex 100 e Blade 120 SR sono già micro..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 04:15 PM   #14
Utente
 
L'avatar di pegaso62
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
pegaso62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davde206 Visualizza il messaggio
Ciao grazie x le le risP volerei sia al chiuso che all aperto senza problemi stavo guardando il blade che mi avete detto non sembra male x iniziare. Adesso vedo cosa mi consiglia il mio negoziante e se ha i ricambi altrimenti un micro eli cosa mi consigliate.....?
Solo pro 270, Wl V911, Trex 100, ce ne sono molti di micro, e vanno quasi tutti bene e parecchi sono identici, cambia solo la marca.
Se decidi per il trex 100 pensa anche che è identico al wl v911, è spiccicato anche il radiocomando, l'unica differenza è che il 911 costa 1\5, ed sanche i ricambi costano molto meno.
L'unico neo è che lo devi ordinare in cina. (puoi prenderlo anche in europa, ma ti costa un pò di più.)
pegaso62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 07:17 PM   #15
Utente
 
L'avatar di davde206
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
davde206 è un newbie...
predefinito

Capisco....... Io compro spesso da hobbyking e ho guardato anche gli elicotteri secondo voi quale modello potrebbe essere valido e che poi si trovino i ricambi?
__________________
..............FIGA E CAVI BASTEN MAI.................
davde206 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo elicottero mini rc brandi72 Elicotteri Volo motore elettrico 22 23-04-12 09:46 PM
Primo elicottero help xbiziox Elicotteri Volo motore elettrico 17 16-04-12 09:48 AM
Primo mini elicottero, primi problemi elicotterino Elicotteri 2 26-12-10 12:33 PM
primo elicottero x imparare?? quelli mini o esky lama? jesus69 Elicotteri 3 03-09-09 03:36 PM
primo elicottero titanox Elicotteri 16 20-06-05 12:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play