Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-12, 03:23 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 40
magic32 è un newbie...
predefinito

In attesa dei ricambi mi fate capire come si manovra l'elicottero?
Per esempio, per fare un bel semicerchio che comandi devo usare? Riesco solo a ruotare sull'asse verticale e poi avanzare, ma per fare una bella "curva" come si fa?
magic32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 06:51 PM   #32
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
In attesa dei ricambi mi fate capire come si manovra l'elicottero?
Per esempio, per fare un bel semicerchio che comandi devo usare? Riesco solo a ruotare sull'asse verticale e poi avanzare, ma per fare una bella "curva" come si fa?
Devi combinare alettoni e timone mentre l'eli avanza...in questo modo esegui la virata..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 07:26 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 40
magic32 è un newbie...
predefinito

ma va appena appena toccato il timone, perché mi si gira come niente l'elicottero. Al mio secondo volo ho fatto due cerchi incredibili, ma non erano voluti un po' il vento un po' i tentativi di riportarlo integro a casa
magic32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 07:41 PM   #34
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magic32 Visualizza il messaggio
ma va appena appena toccato il timone, perché mi si gira come niente l'elicottero. Al mio secondo volo ho fatto due cerchi incredibili, ma non erano voluti un po' il vento un po' i tentativi di riportarlo integro a casa
..c'è la possibilità di impostare il D/R sul radiocomando?...una regolazione della reattività dell'elicottero?..se sì puoi regolare la risposta dell'elicottero ai tre comandi di movimento..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 09:24 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 40
magic32 è un newbie...
predefinito

mmmm mi sa di no, solo la possibilità di collegare i linker ai servizi in 2 punti diversi, ma ho già messo su quello meno reattivo
magic32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 10:06 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma anche io sono alla mia prima esperienza e non vorrei fare acquisti sbagliati. Mi piace molto il T-Rex 450 Sport, ma non avendo mai pilotato un elicottero serio vorrei capire se pilotarlo per me sia una cosa impossibile o se facendolo con molta cautela potrei iniziare anche con un elicottero di queste caratteristiche, l'alternativa sarebbe anche per me il t rex 100.
Grazie in anticipo per i consigli.
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 09:04 AM   #37
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klyde Visualizza il messaggio
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma anche io sono alla mia prima esperienza e non vorrei fare acquisti sbagliati. Mi piace molto il T-Rex 450 Sport, ma non avendo mai pilotato un elicottero serio vorrei capire se pilotarlo per me sia una cosa impossibile o se facendolo con molta cautela potrei iniziare anche con un elicottero di queste caratteristiche, l'alternativa sarebbe anche per me il t rex 100.
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao!..perdonato e benvenuto!..

Bè Klyde..se non hai mai mai volato sarebbe meglio, tra i due, iniziare dal T-Rex 100 o uno dei suoi vari fratellini..
Partire da un 450 è possibile ma ti complica mostruosamente la vita: simulatore, campo di volo, insegnante...tutti passi obbligati mentre col 100 puoi cominciare da soloe intanto prendere confidenza con un oggetto volante...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:51 AM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la risposta, oltre al t rex100 su cos'altro potrei puntare, te lo chiedo perché non sono riuscito a trovarlo nei negozi. Gli artek come sono?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 12:28 PM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

Ho dato uno sguardo ad alcuni video sul t-rex 100 e devo dire che mi è sembrato poco più di un giocattolo, vorrei qualcosa che faccia dei voli più simili agli elicotteri veri con delle belle virate , ovviamente nn pretendo acrobazie anche perché nn mi piacciono . Cosa mi consigliate?


Sent from my iPhone using Tapatalk
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 01:30 PM   #40
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klyde Visualizza il messaggio
Ho dato uno sguardo ad alcuni video sul t-rex 100 e devo dire che mi è sembrato poco più di un giocattolo, vorrei qualcosa che faccia dei voli più simili agli elicotteri veri con delle belle virate , ovviamente nn pretendo acrobazie anche perché nn mi piacciono . Cosa mi consigliate?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Il fatto è questo: un volo realistico è prerogativa dei modelli a 6 canali per via del fatto che hanno una struttura più simile a quella di un elicottero "full size"...il massimo poi si ottiene con modelli con rotori multipala di tipo particolare e/o equipaggiati con giroscopio a 3 assi, un sistema di stabilizzazione elettronica...Entrambi i tipi sono, senza offesa, un pò al di fuori delle capacità di chi sta partendo da zero, non tanto in termini di pilotaggio in se (i principi sono bene o male gli stessi) quanto di tutte le nozioni tecniche necessarie per costruire, settare e portare in volo questo tipo di elicotteri.

Una volta fatta la mano però ti assicuro che si possono ottenere risultati soddisfacenti in termini di realismo del volo anche con un elicottero della categoria del T-Rex 100 ossia i monorotore a passo fisso (le altre due macrocategorie sono i birotori coassiali a passo fisso e i monorotore a passo variabile o 6 canali)...alla fine è questione di pollici...Dopo aver imparato l'hovering (il volo a punto fisso... a "mezz'aria", per capirci) e a gestire i movimenti di base dell'elicottero (avanti e indietro, traslazione laterale, rotazione) tutto sta nell'imparare a combinare i suddetti e ad impartire i comandi con la dovuta delicatezza...

Per rispondere alle tue precedenti domande: altre tipologie di elicottero con cui puoi provare a fare le prime esperienze sono appunto i coassiali (a 4 canali, da non confondersi con gli eli-giocattoli a 3 canali), cioè un tipo di elicottero dal volo molto..."legnoso" e poco realistico ma sicuramente molto adatto a chi sta iniziando in quanto sta in aria praticamente da solo (i monorotore invece vanno "tenuti su")...sennò puoi vedere omologhi del T-Rex 100 come il V911, l'E-Flite Blade mSR (mi pare..) o il Solo PRO SR della Nine Eagles..

Se vuoi più dettagli sulle varie categorie di elicottero RC, anche per orientarti nella scelta dai un'occhiata alla mia guida, all'inizio di questa sezione del forum..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 03:27 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

Ok, voglio seguire il tuo consiglio e lasciar stare i modelli più impegnativi. Quindi tra quelli idonei per un principiante il t-rex 100 è il migliore oppure posso puntare su qualcosa di più sfizioso? Magari qualcosa che possa essere utilizzato anche all'aperto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 04:42 PM   #42
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klyde Visualizza il messaggio
Ok, voglio seguire il tuo consiglio e lasciar stare i modelli più impegnativi. Quindi tra quelli idonei per un principiante il t-rex 100 è il migliore oppure posso puntare su qualcosa di più sfizioso? Magari qualcosa che possa essere utilizzato anche all'aperto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non c'è un "migliore" in senso stretto...un pò perché tutti questi modelli sono cloni l'un dell'altro e un pò per l'architettura della meccanica. Se vuoi volare all'aperto (in assenza totale di vento però..e questo vale per tutti gli elimodelli fino alla classe 450) ti consiglierei qualcosa di più grandino del T-Rex 100, tipo ad esempio il Walkera CB180D o CB180Z, che puoi trovare usati a buon prezzo, o i relativi cloni marcati Scorpio/Robbe (di cui ora però mi sfuggono le sigle)...e parliamo sempre di monorotore a passo fisso...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 05:34 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

È incredibile, ho chiamato a tutti i negozi di modellismo di Torino e dintorni e nessuno vende prodotti Align o walkera!!!



Sent from my iPhone using Tapatalk
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 06:15 PM   #44
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klyde Visualizza il messaggio
È incredibile, ho chiamato a tutti i negozi di modellismo di Torino e dintorni e nessuno vende prodotti Align o walkera!!!



Sent from my iPhone using Tapatalk
...prova elyshop.com o elymania.it

Altrimenti prova a fare un salto in qualcuno dei negozi di Torino che magari non hanno Walkera o Align però vendono i cloni...segnati qualche modello e poi fammi sapere che ti dico se è il caso o meno..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 06:32 PM   #45
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 17
klyde è un newbie...
predefinito

Grazie mille per la disponibilità !!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
klyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ecco qui anche il mio primo cantiere in assoluto: lo Scotland val979 Navi e velieri Work in Progress 16 29-05-11 10:33 PM
primo elicottero acer97 Elicotteri Volo motore elettrico 10 17-01-11 05:51 PM
primo elicottero michelemarco Elicotteri 9 07-09-09 10:47 AM
primo aereo consigli? compro anche davide1993 Aeromodelli Volo motore elettrico 4 25-08-09 10:07 AM
primo elicottero titanox Elicotteri 16 20-06-05 12:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play