09-03-12, 09:31 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Modica
Messaggi: 2
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Aumentare autonomia elicottero
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo dinamico. Finora mi sono sempre occupato di simulatori di volo, ma essendo stato al Model Expo di Verona la settimana scorsa, mi sono letteralmente innamorato degli elicotterini elettrici.
Vengo subito al dunque, in uno stand accanto al mio ho acquistato questo elicottero SPEDIZIONE GRATIS !!! 9961 3CH RC Helicopter RTF w/ Built-in Gyro, Spy Camera (Black)
La mia curiosità è possibile capire se si può aumentare il tempo di volo, che attualmente è di 10 minuti circa, ma con una ricarica di 45. Proporzionalmente è da scannarsi considerato che lo terrei in volo sempre.
Girando per il web ho visto che esistono dei pacchi batteria al li-po, per quello che ho capito, e che tanti hanno lo stesso tipo d'attacco che ha la batteria che uso adesso.
C'è modi di montare una seconda batteria, che si possa magari collegare alla presa di carica della prima fungendo quindi come una sorta di batteria supplementare?
Grazie a tutti per le risposte.
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09-03-12, 10:22 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoPoidomani
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del modellismo dinamico. Finora mi sono sempre occupato di simulatori di volo, ma essendo stato al Model Expo di Verona la settimana scorsa, mi sono letteralmente innamorato degli elicotterini elettrici.
Vengo subito al dunque, in uno stand accanto al mio ho acquistato questo elicottero SPEDIZIONE GRATIS !!! 9961 3CH RC Helicopter RTF w/ Built-in Gyro, Spy Camera (Black)
La mia curiosità è possibile capire se si può aumentare il tempo di volo, che attualmente è di 10 minuti circa, ma con una ricarica di 45. Proporzionalmente è da scannarsi considerato che lo terrei in volo sempre.
Girando per il web ho visto che esistono dei pacchi batteria al li-po, per quello che ho capito, e che tanti hanno lo stesso tipo d'attacco che ha la batteria che uso adesso.
C'è modi di montare una seconda batteria, che si possa magari collegare alla presa di carica della prima fungendo quindi come una sorta di batteria supplementare?
Grazie a tutti per le risposte.
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Ciao, benvenuto fra noi!.. ..presentati nell'apposita sezione del forum se non lo hai già fatto, così ti fai conoscere anche dagli altri appassionati.. eccoti il link: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Molto brevemente, in quanto la questione è stata già più volta affrontata in vari treads: in linea teorica sì, è possibile, basta installare una batteria di maggior capacità. In pratica è un gioco che non vale troppo la candela perché: maggior capacità=maggior tempo di ricarica (immagino da cavetto USB o da trasmittente); maggior capacità=maggior peso->maggior consumo e difficoltà di bilanciamento dell'elicotterino...
In ogni caso considera un fatto: io volo con eli classe 450 e 500 quindi con batterie a tre, quattro e sei celle con capacità tra i 2200 e i 2650 mAh: con un caricabatterie semiprofessionale, due ore di carica contro 8, 10 minuti di volo al massimo, a batteria ovviamente... ...è proprio così..
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Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
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10-03-12, 09:15 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 117
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Batterie
pvtjocker, permettimi di aggiungere che ci sarebbe anche un'altro problema:
Il surriscaldamento eccessivo dei motori, che sicuramente gli accorcerebbe la vita, e non di poco.
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10-03-12, 10:13 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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Quello e relativo se chi utilizza l elicottero lo fa con la testa collegata.
Tutto cio che monta motore a spazzole puo volare per un tempo breve, massimo 9/10minuti ma siamo gia al limite...........si puo comunque se si potesse arrivare a 20 minuti fare un primo volo da 10 atterrare spegnere per 10 minuti e fare il secondo volo..........in questo caso la cosa ha senso perche i 10 minuti di pausa sono relativamente corti rispetto il tempo di ricarica di un secondo pacco.
Ad esempio io sul cb180 ho montato un dissipatore sul motore, aperto la capppottina che entrasse aria, ogni volta finite le lipo lo faccio riposare e ogni 40 voli circa cambio i 2 motori.
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11-03-12, 02:13 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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Giustissimissime osservazioni entrambe.. ...
Quando volavo col K2, a cui avevo cambiato buona parte della meccanica lasciando però il motore originale, facevo come consigli tu, Sere (doppio dissipatore sul motore con pasta termica...eh sì, mi dilettavo pure smanettando sui PC)...Volendo si possono ridurre i tempi d'attesa usando pure quelle bombolette d'aria compressa che hanno anche la capacità di raffreddare...ovviamente non spruzzando direttamente sul motore ma da un 5/6 cm di distanza sul dissipatore...
In pratica, Marco: ti conviene tenerti l'elicotterino così com'è..purtroppo questo tipo di eli-giocattoli (e per carità, non lo dico come offesa...è quello che sono) mal digeriscono qualunque tipo di modifica...lo dico per esperienza, ho avuto più di un Max-Z...il papà di questi cosi.
Intanto fatti le ossa con quello...poi piano piano passi agli elimodelli: più vai su più la tua voglia di tuning sarà soddisfatta..
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13-03-12, 12:40 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Modica
Messaggi: 2
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Grazie a tutti per le risposte.
Mi sembra di capire quindi che per stare in volo più a lungo l'unica soluzione sarebbe l'elicottero a scoppio...
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13-03-12, 01:40 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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Se fai un voletto pesante non pensare che lo scoppio duri molto di piu
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