Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-12, 03:35 PM   #1
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito radicomando 6 canali

Ho letto sulle istruzioni (inglese)e non ci capisco una mazza.....a cosa servono le lebete che sono sul radio comando? Grazie
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 04:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo71 Visualizza il messaggio
Ho letto sulle istruzioni (inglese)e non ci capisco una mazza.....a cosa servono le lebete che sono sul radio comando? Grazie
che modello è?...info precise, please...noi non vediamo cosa tu abbia tra le mani...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 04:45 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

A posto siamo pure veggenti ci credono.................A proposito io ho una cosa nera con una luce se tiro cambia colore visto che sei in piena premonizione mi dici anche a me il funzionamento?.
Ale cambia nick metti mago otelma il divino............cosi ti prendi una sfera di cristallo e diventi utile al forum!!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 02-03-12 a 04:48 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 05:52 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di fabrizio.il.m
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: liv.
Messaggi: 40
fabrizio.il.m è un newbie...
Talking vero....

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
A posto siamo pure veggenti ci credono.................A proposito io ho una cosa nera con una luce se tiro cambia colore visto che sei in piena premonizione mi dici anche a me il funzionamento?.
Ale cambia nick metti mago otelma il divino............cosi ti prendi una sfera di cristallo e diventi utile al forum!!
quoto......
fabrizio.il.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 06:16 PM   #5
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizio.il.m Visualizza il messaggio
quoto......
Va bè dai mi sono soloscordadto di mettere il modelloil radiocomando è
XP-7X 2.4GHz.... grazie e scusate...
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 08:35 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Un passo avanti ..........adesso dovresti anche dirci di quale lebete ti riferisci...................penso che prima del 20 marzo dovremmo riuscire ad avere una domanda completa cui si possa dare una risposta.
Mi sembra di essere al lavoro anche qui,delle volte entra un tipo e fa ho preso un heli su ebay mi dai le pale!!!!Ma che heli ? risposta ..........e che ne so quello nero e blu con le scritte!!!!!!
Uffa!!!!!!!!!!!!!
In attesa della risoluzione del quiz ti posso dire che è una radio tra le peggiori in commercio, è quella con il display con meno funzioni rispetto a qualsiasi radiocomando simile anche di prezzo minore.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 02-03-12 a 08:41 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 10:18 PM   #7
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Un passo avanti ..........adesso dovresti anche dirci di quale lebete ti riferisci...................penso che prima del 20 marzo dovremmo riuscire ad avere una domanda completa cui si possa dare una risposta.
Mi sembra di essere al lavoro anche qui,delle volte entra un tipo e fa ho preso un heli su ebay mi dai le pale!!!!Ma che heli ? risposta ..........e che ne so quello nero e blu con le scritte!!!!!!
Uffa!!!!!!!!!!!!!
In attesa della risoluzione del quiz ti posso dire che è una radio tra le peggiori in commercio, è quella con il display con meno funzioni rispetto a qualsiasi radiocomando simile anche di prezzo minore.
scusate cervelloni!! Se nascevo già con l'intelligenza di sapere tutto sul modellismo non avrei fatto queste domande idiote...ma dimenticavo che forse non tutti fanno questo tipo di lavoro!! Ed pensavo anche che questi tipi di forum erano fatti per mettere a conoscenza i pivelli o novelli di apprendere qualcosa da voi ESPERTI....MI SCUSO ANCORA se non sono stato preciso alla prima domanda.... Nella confezione di radio quella anno messo quando saròalla vostra altezza comprerò una radio con il display Con molte funzioni......comunque adesso o capito a cosa servono le leve a cui mi riferivo... Un salto particolare a pvtjoker che è sempre stato disponibile e cortese..
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 07:58 PM   #8
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, ragazzi, ragazzi...non posso lasciarvi solo una mezza giornata che succedono i casini!...

Dai su, non mi pare il caso di prendersela tanto..e mi riferisco a tutti..

Le levette alle quali ti riferisci, smilzo, in generale servono per attivare e disattivare alcune funzioni speciali tra le quali: IDLE UP (attiva la modalità di volo 3D: motore che gira fisso al massimo e comando del gas che interviene solo sul passo...pericolosissimo!); D/R (Dual Rate, si usa per cambiare la risposta dei servocomandi in base ad una programmazione preimpostata); GYRO (per passare dalla modalità NORM ad AVCS/Head Lock)..comunque sia, ho trovato il manuale in ITALIANO, te lo mando come allegato via mail, mandami l'indirizzo in MP..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"

Ultima modifica di pvtjocker; 03-03-12 a 08:01 PM
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 09:22 PM   #9
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
Ragazzi, ragazzi, ragazzi...non posso lasciarvi solo una mezza giornata che succedono i casini!...

Dai su, non mi pare il caso di prendersela tanto..e mi riferisco a tutti..

Le levette alle quali ti riferisci, smilzo, in generale servono per attivare e disattivare alcune funzioni speciali tra le quali: IDLE UP (attiva la modalità di volo 3D: motore che gira fisso al massimo e comando del gas che interviene solo sul passo...pericolosissimo!); D/R (Dual Rate, si usa per cambiare la risposta dei servocomandi in base ad una programmazione preimpostata); GYRO (per passare dalla modalità NORM ad AVCS/Head Lock)..comunque sia, ho trovato il manuale in ITALIANO, te lo mando me allegato via mail, mandami l'indirizzo in MP..
Vediamo se o capito......il comando IDEE UP non lo userò mai, il passo sarebbe l'inclinazione delle pale? Comunque adesso provo ha guardare su internet.... Il D/E INVECE cosa fa rende più sensibili o meno i comandi? Mentre il gyro non o ancora capito a cosa serve.....comunque grazie mi faccio un giro su qualche sito per vedere un po, per il momento ti ringrazio....(verona è stato bellissimo cera molta roba)
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 10:26 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo71 Visualizza il messaggio
Vediamo se o capito......il comando IDEE UP non lo userò mai, il passo sarebbe l'inclinazione delle pale? Comunque adesso provo ha guardare su internet.... Il D/E INVECE cosa fa rende più sensibili o meno i comandi? Mentre il gyro non o ancora capito a cosa serve.....comunque grazie mi faccio un giro su qualche sito per vedere un po, per il momento ti ringrazio....(verona è stato bellissimo cera molta roba)
IDLE UP lo userai poi quando comincerai a fare volo 3D (sempre se... ) Il passo è l'inclinazione delle pale, esatto: più le inclini più rapidamente l'elicottero salirà (in realtà la faccenda non è così semplice ma per ora non voglio mettere troppa carne al fuoco); il D/R in breve rende più o meno sensibili i comandi, esatto anche questo...il gyro invece è una parte importantissima dell'elettronica e serve, collegato tra la ricevente e il servo di coda a tenere ferma la coda stessa (se non ci fosse dovresti essere tu a tenerla costantemente ferma, altrimenti oscillerebbe di continuo e renderebbe il pilotaggio un impresa veramente titanica); dal radiocomando puoi (o dovresti potere) non solo cambiare il suo funzionamento con lo switch ma variarne la sensibilità...il discorso meriterebbe un capitolo a se ma appunto, ora non voglio metterti troppa carne al fuoco..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 10:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ho cancellato il messaggio di risposta usando l auto censura!!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 04-03-12 a 11:02 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
settaggio radicomando acoms robymare Impianti radio, servocomandi e avviatori 24 31-03-10 04:15 PM
radicomando...quale?? Andr3a27792 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 14-09-09 05:45 PM
perche' 3 canali? warrel79 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 12-03-09 01:22 PM
ely 3 canali robertino8 Elicotteri 1 13-12-08 09:35 PM
Compatibilita' radicomando-trasmettitore kekko Aeromodelli 1 04-04-03 08:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play