Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-12, 09:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
Question elicottero ty901...non decolla

buongiorno a tutti

ho acquistato da pochissimo, un elicottero elettrico TY901.... l'ho provato e logicamente era praticamente scarico, così l'ho ricaricato al PC con la USB finchè la luce led dell'usb si è spensa (circa 30 minuti)

il problema è...che il mio elicottero non vuole saperne di decollare.
Ruota su se stesso in continuazione.

O sono io incapace (me lo auguro...) oppure l'elicottero è difettoso.

Premetto che.... non appena inizia a ruotare su sè stesso premo i pulsanti che stanno al di sopra del joistik, in funzione del verso della rotazione che assume l'elicottero... però non c' è verso di farlo decollare....

chi mi illumina????
grazieeeeeeeeeee
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 09:33 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao metz, buongiorno a te!

Non credo che sia tu l'incapace ma l'elicottero ad essere difettoso...sembra che la batteria sia fallata: le Lipo non dovrebbero arrivare scariche al punto da non riuscire nemmeno a fare un decollo. Se lo hai preso in negozio ti direi di andarglielo a riportare e fartelo sostituire..

Se non lo hai già fatto fatti conoscere al resto del forum, in cima all'elenco dei sottoforum c'è l'apposita sezione...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 09:40 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
Unhappy ahi ahi

grazie

purtroppo l'ho ordinato via internet

cosa debbo fare?? comprare una batteria nuova?
dove? che tipo?

che delusione però...uffaaaaaaaaa
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 10:41 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di mix75
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
mix75 è un newbie...
predefinito

Ciao, senti anche io ho un Ty901 che utilizzo per casa, la batteria è una cella Lipo 3,7 V 150 mAh ma considera che io a meno di 10 euro non la trovi , considera che da un negozio cinese della mia zona l'eli l'ho pagato 18 euro ??? ... non so se ti conviene ??? ...ti preannuncio subito una cosa reperire pezzi di questo elicottero è difficile e non ne vale la pena dal punto di vista economico ? se proprio vuoi usarlo ti consiglio di reperirne un altro e utlizzarlo come pezzi di ricambio ! ... considera che io ho rotto un pezzo che manteneva le ali superiori e me lo sono riparato da solo ... cmq come si dice dalle mie parti "non fasciarti la testa prima di rompertela!" ...sei sicuro che Hai utilizzato i trimm nel modo corretto , l'elicottero gira su se stesso senza alzarsi proprio o si alza e non riesci a controllarlo ??? ... x prima cosa ti consiglio di accellerare lentamente e muovere il trimm + volte in una direzione e mandarlo a fondo scala se gira in quella direzione lo rimandi in quella opposta fino a quando si ferma e alemno sai che i trimm funzionano poi dai un colpo di accelleratore e via ...si vola almeno lo spero ...ah in tutto questo ovviamente va caricato spento eh !!! ... se poi proprio non si alza allora è la batteria che se è andata a benedire !!! puoi anche smontare il cupolino e vedere se la batteria la vedi gonfia tipo esplosione allora se ne andata a farsi benedire !!! ...io cmq già sono passato al SYMA 032 ...cmq un 3 ch ma tutt'altra cosa !!!
__________________
...Stai sereno ...SEMPRE...
mix75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 01:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
predefinito io piloto così

scusate l'inesattezza dei termini

sposto verso l'alto, la leva "up down" che trovo sulla sinistra del joistik, in maniera lenta.... poi appena noto che l'elicottero tende a ruotare, premo in maniera costante il pulsante che sta a sinistra ( se ruota in un senso verso destra)... però non perquanto l'eliìcottero rallenta la rotazione ...se aumento la velocità del rotore con la solita leva "up-down" questo gira sempre di più....

se non aumento la velocità, rimango li ore e non si alza...

è una procedura corretta?????

ma poi...c'era pure un operazione di settaggio da fare?
io non ho fatto nulla...
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 11:11 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di mix75
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
mix75 è un newbie...
predefinito

... credo proprio che la batteria possa essere ancora buona , devi solo settare l'elicottero , l'operazione di settaggio utlizzando i trimm può essere iniziata come hai detto usando la leva "up & down" se ruota verso sx usare il trimm di dx o viceversa fino a quado l'elicottero sempre restando la leva "up & down" leggermente in alto non si ferma (cioè non tende ne a sx e ne a dx ) poi accellera tutto e dovrebbe alzarsi (attenzione che in volo potrebbe avere bisogno cmq di un ulteriore regolazione con i trimm se vedi che tende a girarsi più da un lato ...ciao e buona fortuna !!!
__________________
...Stai sereno ...SEMPRE...
mix75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 11:18 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
mikymar89 è un newbie...
predefinito

secondo me se non si alza non è un problema di trim...prova a controllare il corretto funzionamento del motorino che fà girare le 2 pale inferiori,controlla anche che sia intatto il pignoncino e anche la corona...secondo me il problema viene da lì!
mikymar89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 03:11 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
predefinito

non riesco a farlo decollare

cosa dovrei controllare?
ehm...devo portarlo da un meccaninco?


come faccio a verificare tutto ciò?
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 10:00 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Caserta
Messaggi: 26
BeeReturns è un newbie...
predefinito

Hi People

scusate l'intromissione.. (nessuna esperienza) anticipando quello che ho scritto in parentesi

Ho un Colibrì della Ez che grosso modo è identico a questo!! Volava una meraviglia .. poi l'ho abbandonato per un pò .. ieri montando pezzo per pezzo ho provato a farlo volare ancora e ....... ho notato che la batteria è gonfia ... e morbida (sarà partita!)

Carica per un pò .. decolla poi dopo qualche istante inizia a girare su se stesso!!

quindi credo proprio che sia la batteria!! Ora siccome sono sempre stato innamorato di questi cosetti ... sono indeciso se trovare una batteria di ricambio o comprare un elicotterino nuovo anche un pò più grande!!
BeeReturns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 06:29 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di mix75
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
mix75 è un newbie...
predefinito

... questi elicotterini sono simpaticissimi in casa, la batteria sicuramente la devi cambiare, se dove abiti non hai nessuno dove reperirla acquistarla su internet ti costa circa 4/5 euro + spese e potresti vedere quà Batterie Ricaricabili LIPO cmq io ho un V-max ma poi se vuoi iniziare a fare qualche passo avanti soprattutto da utilizzare fuori devi passare a qualcos'altro su questo sito ce ne sono bellissimi a 3 4 e 6 canali - principiante avanzato professionista , ci sono anche una marea di video io da lì ho scelto il mio SYMA 032G 3 ch ... x poi passare ad altro in futuro ...Hottest 2.4GHz RC Helicopters 100% RTF for Beginners to Professional Helicopter Pilots Mini Micro Helicopter Syma Double Horse (Esky, T-Rex, Exceed RC, Walkera)
ciao
__________________
...Stai sereno ...SEMPRE...
mix75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 06:34 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di mix75
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
mix75 è un newbie...
predefinito

ciao , metz sai che con il mio V-max che è sempre volato orami succede la stessa cosa ...credo proprio che l'ultimo volto le è stato fatale ... me lo sono smontato e ho notato che inefetti la corona bianca quella che comanda le ali + in basso alcuni denti sono rovinati ...dai un okkiata pure tu !!! dovrò porre rimedio !!!
__________________
...Stai sereno ...SEMPRE...
mix75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 10:30 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
predefinito

che ne dite?? visto che su groupalia c'è l'offerta a 29 euro..me ne compro un altro??
ne vale la pena??

grazie
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-12, 09:17 AM   #13
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Per come la vedo io no...capisco che la voglia di volare è tanta ma a sto punto ti conviene metterti via i 29 €, aggiungercene altri 29 e cominciare a cercare qualcosa di più modellistico e meno giocattolino...e comprarlo in un negozio di modellismo (on o off line che sia) e non su groupalia..

PS: le batterie si gonfiano perché vengono scaricate del tutto e poi lasciate così. LE BATTERIE LIPO NON SI DEVONO MAI SCARICARE DEL TUTTO NE LASCIARE SCARICHE PIU' DEL TEMPO NECESSARIO A FARLE RAFFREDDARE!!!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-12, 09:40 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
metz è un newbie...
predefinito

e dove trovo un negozio di modellismo? conisgli? anche on line.....
metz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-12, 10:17 AM   #15
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da metz Visualizza il messaggio
e dove trovo un negozio di modellismo? conisgli? anche on line.....
Basta cercare "modellismo" su google e filtrare poi le pagine in italiano.
Se invece lo vuoi fisico scrivi "negozi modellismo roma" ad esempio e vedi un pò di indirizzi...

Ti direi anche di vedere negozi di modellismo on line all'estero, tipo Hong Kong, ce ne sono tanti e (quasi)tutti validi...ma quello che risparmi sul modello lo ripaghi in spedizione e tasse doganali...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elicottero, non decolla, pilotare


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elicottero ty 901 frascus Elicotteri Volo motore elettrico 6 11-01-12 05:33 PM
Elicottero RC sui 70-80-90 max 100€ master3000 Elicotteri Volo motore elettrico 1 11-05-11 12:54 AM
Il mio Elicottero KyoshoFazer Elicotteri 9 20-04-09 04:44 PM
Elicottero Fox francesco_dl Elicotteri 15 20-02-08 08:11 PM
elicottero!! gasgas17 Elicotteri 1 11-06-02 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play