Vecchio 05-02-12, 08:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
Enzojimmy è un newbie...
predefinito Prime armi

Salve a tutti,
vorrei acquistare un elicottero per cominciare a fare qualche piccolo volo,vorrei qualche consiglio da voi veterani,ovviamente non voglio spendere molto per cominciare,ho adocchiato questo su ebay,ci vale il prezzo che costa?
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO iREX-250 RTF CON GYROSCOPIO consegna in 24 ore!OFFERTA | eBay
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 10:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

dipende cosa ci devi fare poco piu di un giocattolo,e come se volessi un auto elettrica e ti comprassi una gig nikko per farti un esempio.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 11:36 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
Enzojimmy è un newbie...
predefinito

Si capisce che è un giocattolo,per qualcosa di meglio,dovrei comprare un Walkera,ma dovrei anche spendere il triplo.
Io lo devo usare in luoghi chiusi e fuori in assenza di vento,tra tutti quelli che ho visto intorno a questo prezzo credo sia uno dei migliori,ha un radiocomando a frequenza,quindi dovrebbe avere una maggiore portata di ricezione,per cominciare potrebbe essere un buon compromesso,almeno credo.
Poi in secondo momento,non appena prenderò pratica ne comprerei uno migliore
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:28 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

...un ragazzo ha già avuto qualche problema con quello: regolazione elicottero birotore 3 canali

comunque sia, partendo dal presupposto che con un 3 canali affronti solo il primo step, gestire qualcosa che vola, e che NON è adatto a volare fuori perché non regge nemmeno un alito di brezza (questione di peso ed aerodinamica), sei sulla giusta via...

dai un'occhiata a questa guida: regolazione elicottero birotore 3 canali che dovrebbe darti qualche delucidazione in più..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 12:31 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
mikymar89 è un newbie...
predefinito

MP
mikymar89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 12:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 6
mikymar89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymar89 Visualizza il messaggio
MP
sono nuovo di questo forum,dovrei averti mandato un messaggio privato,lo vedi?
mikymar89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 10:15 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
Enzojimmy è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi,
alla fine ho comprato un esky a 300 4 canali,credo che per iniziare sia buono
Sulla ricevente ci sono 2 regolazioni,una è gain, dovrebbe essere l'erogazione della potenza;
L'altra è proportional,quest'ultima non riesco a capire per cosa serve,qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-12, 09:37 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
Enzojimmy è un newbie...
predefinito

Nessuno mi può aiutare a capire come fare una regolazione di fino,non riesco a fare hovering,non ne vuole sapere di stare fermo
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 10:56 AM   #9
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Enzojimmy!
I due potenziometri sulla ricevente sono per regolare il giroscopio (gain) e per regolare la risposta dei due servomotori ai comandi (proportional). In teoria l'elicottero dovrebbe essere già a posto di fabbrica, quindi non dovrebbe essere necessario toccare quei potenziometri. Comunque sia: "Gain" va regolato girando verso il segno "+" se l'elicottero oscilla di coda lentamente; verso "-" se invece sbacchetta, come si dice in gergo, ossia oscilla velocemente da destra a sinistra. "Proportional" invece aumenta o diminuisce l'escursione dei servomotori in proporzione a quanto muovi gli stick sul radicomando: se aumenti l'elicottero diventerà più difficile da manovrare, se diminuisci sarà un po più "legato". Ripeto però: l'elicottero è già stato regolato in fabbrica, ci sono altre regolazioni che eventualmente puoi fare e che troverai spiegate dettgliatamente nella mia mini-guida...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 07:20 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
Enzojimmy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker Visualizza il messaggio
Ciao Enzojimmy!
I due potenziometri sulla ricevente sono per regolare il giroscopio (gain) e per regolare la risposta dei due servomotori ai comandi (proportional). In teoria l'elicottero dovrebbe essere già a posto di fabbrica, quindi non dovrebbe essere necessario toccare quei potenziometri. Comunque sia: "Gain" va regolato girando verso il segno "+" se l'elicottero oscilla di coda lentamente; verso "-" se invece sbacchetta, come si dice in gergo, ossia oscilla velocemente da destra a sinistra. "Proportional" invece aumenta o diminuisce l'escursione dei servomotori in proporzione a quanto muovi gli stick sul radicomando: se aumenti l'elicottero diventerà più difficile da manovrare, se diminuisci sarà un po più "legato". Ripeto però: l'elicottero è già stato regolato in fabbrica, ci sono altre regolazioni che eventualmente puoi fare e che troverai spiegate dettgliatamente nella mia mini-guida...
Ciao grazie sempre per la tua disponibilità,purtroppo io l'ho toccati e non mi ricordo com'erano inizialmente,spero di non aver combinato guai seri
Come dovrei procedere per una buona taratura?
Praticamente dovrei essere a buon punto,l'unico problema che spero di risolvere è che,quando do gas di botto la coda gira verso destra,su cosa dovrei intervenire in questo caso?
Enzojimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 11:34 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 6
bosshogg è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi
associandomi a questa discussione posso chiedere un parere riguardo a questo modello? qualcuno di voi lo conosce? l'ha mai provato?
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MODELLO a 4CH canali volo traslato! FIRE WOLF-106 RTF | eBay
bosshogg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 02:43 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzojimmy Visualizza il messaggio
Ciao grazie sempre per la tua disponibilità,purtroppo io l'ho toccati e non mi ricordo com'erano inizialmente,spero di non aver combinato guai seri
Come dovrei procedere per una buona taratura?
Praticamente dovrei essere a buon punto,l'unico problema che spero di risolvere è che,quando do gas di botto la coda gira verso destra,su cosa dovrei intervenire in questo caso?
Bè...per quanto riguarda il proportional se ti trovi bene come sta lascialo così..
la botta di coda vuol dire che il gain è un pò basso e devi aumentarlo...ma di pochissimo per volta e sempre spegnendo e riaccendendo...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 02:46 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosshogg Visualizza il messaggio
ciao ragazzi
associandomi a questa discussione posso chiedere un parere riguardo a questo modello? qualcuno di voi lo conosce? l'ha mai provato?
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MODELLO a 4CH canali volo traslato! FIRE WOLF-106 RTF | eBay
Per prendere confidenza con qualcosa che vola va bene...bada solo che abbiano i ricambi..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 12:29 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

nuuuuuuuuuuuuuuuuu l ho provato a hong kong vola in maniera pietosa i servi del traslato sono 2 motorini non proporzionali, che spostano l albero centrale, purrtroppo appena dai laterale parte molto velocemente ( troppo da un lato) perdendo di molto quota, se tu sei a 2 metri da terra te lo ritrovi che trasla a destra o sinistra perdendo circa un metro di quota e quindi se sei in cas alo disfi contro qualche mobile.tutto i meccanismo è in plastica e lo sfregamento plastica/plastica dopo pochissimo tempo non porta a niente di buono.
Questo modello fa parte della seconda serie io ho provato anche la prima, diciamo che rispetto la prima è notevolmente migliorato ma non è un modello utile a capirci qualcosa.
Inoltre tu devi capire in che mode vuoi la radio e devi imparare a usare gas coda e ciclico in modo da portare le stesse impostazioni avanti sui modelli,questo lo puoi fare su modelli seri o semi seri, sugli infrarossi come da te postato i radiocomandi hanno 1 sola modalitò di comando!!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 09:32 PM   #15
Utente
 
L'avatar di smilzo71
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: novara
Messaggi: 188
smilzo71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusate mi presento sono nuovo vorrei sapere che differenza c'è tra una trasmittente mode1 ed mode2..... grazie so che non centra niente con la vostra discussione ma devo essere sincero non capisco come posso fare x cominciare un discussione se non essere entrato nella vostra..... ciao e scusate ancora
smilzo71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alle prime armi alecodo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 18-05-11 02:42 PM
Alle prime armi s.frix Automodelli elettrici 7 02-05-11 09:34 AM
Alle prime armi Silla Presentazioni 7 09-03-10 01:06 AM
Prime armi viso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-04-07 08:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play