Vecchio 24-02-12, 01:21 AM   #31
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ri-ciao a tutti..
dopo i vostri consigli e aver letto qua e là sono arrivato ad una conclusione e stasera ho preso questo
J Perkins Distribution

Mini Twister Scale 2.4GHz Indoor Helicopter - with Professional Mini 4 LCD Display transmitter! - YouTube

che mi dite? grazie ancora x i vostri pareri
Sembra carino! Direi una variazione sul tema "Nine Eagles Bravo III" con la stessa interessante caratteristica di poter variare la reazione ai comandi (Dual Rate) non conosco la marca ma dal video si direbbe andare piuttosto bene...
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Vecchio 25-02-12, 07:58 PM   #32
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Ciao ragazzi oggi ho fatto il mio primo collaudo con un elicottero rc (xperience 3d xp450s pro) devo dire che piu che altro lo fatto scivolare in quanto dovevo e devo prendere confidenza con la radio e che tipo di risposta mi dava ero un po terrorizzato (o montato il training) ma almeno non lo spaccato(per adesso) non vedo l'ora di ricaricare la lipo e via.... è stato bellissimo anche se non ho fatto niente di particolare..... speriamo che al prossimo giro vada tutto per il verso giusto ciao alla prox
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Vecchio 27-02-12, 01:32 AM   #33
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Ciao ragazzi oggi ho fatto il mio primo collaudo con un elicottero rc (xperience 3d xp450s pro) devo dire che piu che altro lo fatto scivolare in quanto dovevo e devo prendere confidenza con la radio e che tipo di risposta mi dava ero un po terrorizzato (o montato il training) ma almeno non lo spaccato(per adesso) non vedo l'ora di ricaricare la lipo e via.... è stato bellissimo anche se non ho fatto niente di particolare..... speriamo che al prossimo giro vada tutto per il verso giusto ciao alla prox
Ottimo!
Mi raccomando, controlla bene il bilanciamento dell'elicottero, training kit compreso e poi il bilanciamento e tracking delle pale e orizzonte del piatto oscillante
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Vecchio 28-02-12, 02:38 PM   #34
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grazie ma come fai a trovare il bilanciamento..... e poi come lo bilanci? e poi di norma quanto ci impiega ad caricare le batterie... la mia batteria è una LIPO 11,1v2500mAH. perche io lo caricata in 3 ore circa ma come lo montata sulla machhina praticamente quando davo gas rallentava....
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Vecchio 28-02-12, 04:17 PM   #35
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grazie ma come fai a trovare il bilanciamento..... e poi come lo bilanci? e poi di norma quanto ci impiega ad caricare le batterie... la mia batteria è una LIPO 11,1v2500mAH. perche io lo caricata in 3 ore circa ma come lo montata sulla machhina praticamente quando davo gas rallentava....
Allora, prima questione: il bilanciamento si trova molto facilmente, con la batteria e la capottina montate, prendi l'eli con i due indici sotto la flybar (che deve stare perpendicolare alla lunghezza dell'elicottero) e lo sollevi. In alternativa puoi usare due pezzi di spago ma che siano belli robusti. Il punto è che una volta sollevato l'elicottero stia ben orizzontale: se non lo fosse ti regoli spostando in avanti o indietro la batteria...

Sul bilanciamento e il tracking delle pale: bilanciare le pale è un'operazione abbastanza semplice, basta smontarle e pesarle con un bilancino digitale di precisione (negozio cinese, max 10 €): quella delle due che risultasse più leggera andrà appesantita con un pezzo di nastro isolante rosso che andrà applicato lungo la corda della pala (il senso della larghezza, per capirci) a circa 1,5/2 cm dall'estremità della pala stessa. A questo punto, dopo una seconda pesata di verifica, rimonti le pale e procedi col tracking. Il tracking è un'operazione che serve a verificare che entrambe le pale girino sullo stesso piano, importante perché le pale fuori tracking fanno vibrare l'elicottero in volo e rendono complicato il controllo. Cosa devi fare: dopo aver verificato il perfetto serraggio di TUTTE le viti del rotore saldamente in mano l'elicottero e, con MOLTA ATTENZIONE, tenedendolo a debita distanza dalla faccia, dai gas mentre "traguardi" il disco rotatorio creato dalle pale in rotazione (in pratica le pale dovranno "tagliare" il tuo sguardo): se il disco rotatorio non è UNO ma sono due allora il rotore è fuori tracking e dovrai accorciare di UN giro per volta il rinvio che dal piatto oscillante va alla leva del mixing della pala che risulta più "alta" tra le due (il pezzo di nastro rosso ti aiuterà a capire di che pala si tratta). A questo punto riprovi e correggi nello stesso modo, se serve. Se la differenza tra le due pale è tanta allora ti conviene stringere di UN giro per volta il rinvio della pala più alta e allungare di UN giro quello della pala più bassa. Prima di fare questa giostra però ti conviene provare a scambiare di posto le due pale...

Per quanto riguarda la batteria dovresti dirmi quanti mAh eroga il caricabatterie/bilanciatore. Comunque sia basta che dividi il numero di mAh della batteria per il numero di mAh (milliAmpére/ora) erogati dal carichino e ottieni il numero di ore virgola minuti che servono per caricare la batteria..Se invece hai un caricabatterie serio (tipo il B6 della iMax) devi programmare: il tipo di ricarica (BALANCE), il numerodi celle (3) e gli Ampére da erogare (1,2 così in un paio d'ore e spicci è pronta) senza comunque mai superare il valore di mAh della batteria...
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Vecchio 28-02-12, 06:53 PM   #36
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Allora, prima questione: il bilanciamento si trova molto facilmente, con la batteria e la capottina montate, prendi l'eli con i due indici sotto la flybar (che deve stare perpendicolare alla lunghezza dell'elicottero) e lo sollevi. In alternativa puoi usare due pezzi di spago ma che siano belli robusti. Il punto è che una volta sollevato l'elicottero stia ben orizzontale: se non lo fosse ti regoli spostando in avanti o indietro la batteria...

Sul bilanciamento e il tracking delle pale: bilanciare le pale è un'operazione abbastanza semplice, basta smontarle e pesarle con un bilancino digitale di precisione (negozio cinese, max 10 €): quella delle due che risultasse più leggera andrà appesantita con un pezzo di nastro isolante rosso che andrà applicato lungo la corda della pala (il senso della larghezza, per capirci) a circa 1,5/2 cm dall'estremità della pala stessa. A questo punto, dopo una seconda pesata di verifica, rimonti le pale e procedi col tracking. Il tracking è un'operazione che serve a verificare che entrambe le pale girino sullo stesso piano, importante perché le pale fuori tracking fanno vibrare l'elicottero in volo e rendono complicato il controllo. Cosa devi fare: dopo aver verificato il perfetto serraggio di TUTTE le viti del rotore saldamente in mano l'elicottero e, con MOLTA ATTENZIONE, tenedendolo a debita distanza dalla faccia, dai gas mentre "traguardi" il disco rotatorio creato dalle pale in rotazione (in pratica le pale dovranno "tagliare" il tuo sguardo): se il disco rotatorio non è UNO ma sono due allora il rotore è fuori tracking e dovrai accorciare di UN giro per volta il rinvio che dal piatto oscillante va alla leva del mixing della pala che risulta più "alta" tra le due (il pezzo di nastro rosso ti aiuterà a capire di che pala si tratta). A questo punto riprovi e correggi nello stesso modo, se serve. Se la differenza tra le due pale è tanta allora ti conviene stringere di UN giro per volta il rinvio della pala più alta e allungare di UN giro quello della pala più bassa. Prima di fare questa giostra però ti conviene provare a scambiare di posto le due pale...

Per quanto riguarda la batteria dovresti dirmi quanti mAh eroga il caricabatterie/bilanciatore. Comunque sia basta che dividi il numero di mAh della batteria per il numero di mAh (milliAmpére/ora) erogati dal carichino e ottieni il numero di ore virgola minuti che servono per caricare la batteria..Se invece hai un caricabatterie serio (tipo il B6 della iMax) devi programmare: il tipo di ricarica (BALANCE), il numerodi celle (3) e gli Ampére da erogare (1,2 così in un paio d'ore e spicci è pronta) senza comunque mai superare il valore di mAh della batteria...
Cominciamo con il ringraziarti x tutto il tempo che dedichi...... pensa io ho comperato un paio di pale di scorta di legno montandole immediatamente.( quelle in dotazione sono in carbonio) 1' errore nella confezione delle pale ci sono due copie di nasrti uno rosso ed uno blu e io da perfetto imbecille li ho attaccati come tu hai spiegato... solo che li ho messi ad circa 10 cm dalle estremita...2' ho capito come pesare ed regolre eventuali discrepanze nel peso delle pale, ma non ho capito (o penso)se le viti da stingere per regolare TRAKING sono quelleche diciamo fissano la pala.... per quanto riguarda il caica batteria di scrivo i dati tecnici riportati sul retro IMPUT:11,5v-13,5v 1,5A OUTPUTC8,4v/12,6v 800mA poi indication/led/function.power/constantly red light/power is connected.
charging/green light flashing/battery is on charge
charging/red and green light flashing/battery goes wrong
charging/constantly green light/ charging is completed
questo è quello che c'è scritto su retro corpo carica batteria... a questo punto mi sorgr un dubbio io inserisco il connettore nell'apposita fessura ((3cell)) ma la spia rimane senpre sul verde vuol dire che la batteria è carica giusto? allora perche quando la collego alla macchina e do gas questa ad un certo punto che do il gas fa come se tagliasse la potenza e non prende velocita? ciao e scusa e razie per il tempo che mi dedichi

Ultima modifica di smilzo71; 28-02-12 a 06:56 PM
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Vecchio 29-02-12, 01:25 AM   #37
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Cominciamo con il ringraziarti x tutto il tempo che dedichi...... pensa io ho comperato un paio di pale di scorta di legno montandole immediatamente.( quelle in dotazione sono in carbonio) 1' errore nella confezione delle pale ci sono due copie di nasrti uno rosso ed uno blu e io da perfetto imbecille li ho attaccati come tu hai spiegato... solo che li ho messi ad circa 10 cm dalle estremita...2' ho capito come pesare ed regolre eventuali discrepanze nel peso delle pale, ma non ho capito (o penso)se le viti da stingere per regolare TRAKING sono quelleche diciamo fissano la pala.... per quanto riguarda il caica batteria di scrivo i dati tecnici riportati sul retro IMPUT:11,5v-13,5v 1,5A OUTPUTC8,4v/12,6v 800mA poi indication/led/function.power/constantly red light/power is connected.
charging/green light flashing/battery is on charge
charging/red and green light flashing/battery goes wrong
charging/constantly green light/ charging is completed
questo è quello che c'è scritto su retro corpo carica batteria... a questo punto mi sorgr un dubbio io inserisco il connettore nell'apposita fessura ((3cell)) ma la spia rimane senpre sul verde vuol dire che la batteria è carica giusto? allora perche quando la collego alla macchina e do gas questa ad un certo punto che do il gas fa come se tagliasse la potenza e non prende velocita? ciao e scusa e razie per il tempo che mi dedichi
Di nulla, ti pare...anzi, scusa di che?..
La questione del caricabatterie è semplice: 2500 mAh/800 mAh fa 3 ore e 12 minuti di tempo di carica...scommetto quello che ti pare che il carichino in dotazione ha il blocco della carica a 120 min...per il tuo caricabatterie che misura solo il voltaggio la batteria è carica, in realtà non lo è.

Ora io non so se la prima volta che l'hai caricata ha sempre fatto così oppure se il led verde ha lampeggiato quindi non ti so dire se il carichino è difettoso proprio o se semplicemente non è adeguato alle necessità ma il mio consiglio è questo: prima che si rovini la batteria (che come nel caso dei PC non è coperta da garanzia), di spendere 60/70 € e di comprare un B6 o similare...è l'unico tipo di caricabatterie in grado di darti la sicurezza di una carica affidabile...lo so che costa tanto, specie coi tempi che corrono...però ti garantisco che sono soldi ben spesi.

Io vorrei tanto sapere con quale criterio vengono messi insieme questi "value pack"...

Dimenticavo la questione di cosa stringere o allargare per fare il tracking: non mi riferivo alle viti che tengono le pale sulle pinze ma ai giunti uniball: quelle barrette metalliche lunghe e sottili che vanno dal piato oscillante su verso la testa del rotore...sono quelle su cui devi lavorare..

Comunque hai aperto una questione interessante: anche le viti che tengono su le pale devono essere trattate in un certa maniera, devono essere serrate saldamente ma permettere alle pale di potersi muovere all'interno della pinza portapala. Il movimento non dovrà essere ne troppo lento ne troppo stretto...cioè permettere di ruotare la pala a mano ma evitare che, tenendo l'elicottero di fianco, sospeso in aria, le pale si affloscino per gravità...
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Ultima modifica di pvtjocker; 29-02-12 a 01:07 PM
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Vecchio 29-02-12, 10:32 PM   #38
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Di nulla, ti pare...anzi, scusa di che?..
La questione del caricabatterie è semplice: 2500 mAh/800 mAh fa 3 ore e 12 minuti di tempo di carica...scommetto quello che ti pare che il carichino in dotazione ha il blocco della carica a 120 min...per il tuo caricabatterie che misura solo il voltaggio la batteria è carica, in realtà non lo è.

Ora io non so se la prima volta che l'hai caricata ha sempre fatto così oppure se il led verde ha lampeggiato quindi non ti so dire se il carichino è difettoso proprio o se semplicemente non è adeguato alle necessità ma il mio consiglio è questo: prima che si rovini la batteria (che come nel caso dei PC non è coperta da garanzia), di spendere 60/70 € e di comprare un B6 o similare...è l'unico tipo di caricabatterie in grado di darti la sicurezza di una carica affidabile...lo so che costa tanto, specie coi tempi che corrono...però ti garantisco che sono soldi ben spesi.

Io vorrei tanto sapere con quale criterio vengono messi insieme questi "value pack"...

Dimenticavo la questione di cosa stringere o allargare per fare il tracking: non mi riferivo alle viti che tengono le pale sulle pinze ma ai giunti uniball: quelle barrette metalliche lunghe e sottili che vanno dal piato oscillante su verso la testa del rotore...sono quelle su cui devi lavorare..

Comunque hai aperto una questione interessante: anche le viti che tengono su le pale devono essere trattate in un certa maniera, devono essere serrate saldamente ma permettere alle pale di potersi muovere all'interno della pinza portapala. Il movimento non dovrà essere ne troppo lento ne troppo stretto...cioè permettere di ruotare la pala a mano ma evitare che, tenendo l'elicottero di fianco, sospeso in aria, le pale si affloscino per gravità...
Eccomi qua 1' la luce verde anche quando ho prato ad inesrire la batteria per vedere se era carica è sempre stata sul verde,ma se come dici tu a il blocco non ci posso fare niente? volevo provare sentire il negozio (modellismo di bologna) tra l'altro non hanno il numero di tell. ma rispondono solo alle email. per sapere se in garanzia possomo fare qualche cosa.... se no farò come dici tu mi comprerò un carica batterie serio... (ho visto il modello che dici tu) ma ci sono vari modelli di imax b6 alcuni con guscio rosso oppure blu, punto secondo credo di avere capito come fare ad bilanciare leli la flybar dovrebbe essere quelle diciamo 2 palette sotto le pale...(credo) per quanto riguarda le famose viti del'uniball faro una ricerca su internet.... cambiando discorso sabato a verona c'è la fiera del modellismo tu ci vai? io credo di si devo solo vedere coma sta mia moglie... e volevo sapere se ci eri già stato... ti saluto alla prox.
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Vecchio 29-02-12, 11:12 PM   #39
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Eccomi qua 1' la luce verde anche quando ho prato ad inesrire la batteria per vedere se era carica è sempre stata sul verde,ma se come dici tu a il blocco non ci posso fare niente? volevo provare sentire il negozio (modellismo di bologna) tra l'altro non hanno il numero di tell. ma rispondono solo alle email. per sapere se in garanzia possomo fare qualche cosa.... se no farò come dici tu mi comprerò un carica batterie serio... (ho visto il modello che dici tu) ma ci sono vari modelli di imax b6 alcuni con guscio rosso oppure blu, punto secondo credo di avere capito come fare ad bilanciare leli la flybar dovrebbe essere quelle diciamo 2 palette sotto le pale...(credo) per quanto riguarda le famose viti del'uniball faro una ricerca su internet.... cambiando discorso sabato a verona c'è la fiera del modellismo tu ci vai? io credo di si devo solo vedere coma sta mia moglie... e volevo sapere se ci eri già stato... ti saluto alla prox.
..magari potessi...per me è un tantino fuori mano, vivo dalle parti di Roma...

Vedi un pò col negoziante per la questione caricabatterie...ma se è come dico io credo che si possa fare ben poco.
Sì, la fkybar è la barra stabilizzatrice con due palette nere alle estremità, sotto le pale principali...l'eli va sollevato da lì, prendendolo da vicino al centro del rotore..
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Vecchio 02-03-12, 09:38 AM   #40
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..magari potessi...per me è un tantino fuori mano, vivo dalle parti di Roma...

Vedi un pò col negoziante per la questione caricabatterie...ma se è come dico io credo che si possa fare ben poco.
Sì, la fkybar è la barra stabilizzatrice con due palette nere alle estremità, sotto le pale principali...l'eli va sollevato da lì, prendendolo da vicino al centro del rotore..
Ho sentito il rivenditore e mi hanno detto che me ne spediscono uno diverso ma migliore di quello, speriamo mi spiace che sei cosi lontano io sono di novara magari chi sui poteva incitare la...speriamo che me lo spediscono in in fretta perché non vedi l'ora di usare l'eli.....
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Vecchio 18-03-12, 07:10 PM   #41
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Ho sentito il rivenditore e mi hanno detto che me ne spediscono uno diverso ma migliore di quello, speriamo mi spiace che sei cosi lontano io sono di novara magari chi sui poteva incitare la...speriamo che me lo spediscono in in fretta perché non vedi l'ora di usare l'eli.....
Ciao pvtjocker,riprendo il discorso delle uniball da avv/svitare in base se l'eli trasla a dx o sx..... vediaomo se ho capitole barrette che ti riferisci tu sono quelle due barrette attaccate ai braccetti dei sevi sui lati di entrambi l'eli che si muovono solo verticalmente su/giu ???? oppure sono quelle due piu' lunghe che girano assieme al gruppo rotore? come posso mettere un link per farti vedre il mio video messo su youtube?

Ultima modifica di smilzo71; 18-03-12 a 07:13 PM
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Vecchio 18-03-12, 07:27 PM   #42
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Ciao, la differenza tra mode1 e mode 2 è nel posizionamento dei comandi.
Nel mode 2 il gas (l'acceleratore) è posizionato sullo stick sx nel mode 1 sul dx.
Lo stick deputato ad essere il gas lo riconosci perchè è quello senza molla di ritorno che lo posiziona al centro.
Ci sono anche altri mode che sono il 3, il 4 ed addirittura il 5.
Ad ogni mode cambia il posizionamento di alcuni comandi.
Per quanto riguarda la scelta dipende solo da te, ci sono fautori per ogni tipo di impostazione, io ad esempio stò cercando di imparare sia il mode 1 che il 2, visto che parto da zero credo sia più semplice farlo.
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Vecchio 18-03-12, 07:31 PM   #43
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Scustate, ho risposto per errore ad un post assai precedente, erroneamente mi pareva fosse l'ultimo in ordine cronologico ed invece era l'ultimo di due pagine fà di questa discussione.
Pardon.
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Vecchio 19-03-12, 11:08 PM   #44
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Scustate, ho risposto per errore ad un post assai precedente, erroneamente mi pareva fosse l'ultimo in ordine cronologico ed invece era l'ultimo di due pagine fà di questa discussione.
Pardon.
non fa niente tranquillo!!!
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Vecchio 21-03-12, 11:20 AM   #45
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Ciao pvtjocker,riprendo il discorso delle uniball da avv/svitare in base se l'eli trasla a dx o sx..... vediaomo se ho capitole barrette che ti riferisci tu sono quelle due barrette attaccate ai braccetti dei sevi sui lati di entrambi l'eli che si muovono solo verticalmente su/giu ???? oppure sono quelle due piu' lunghe che girano assieme al gruppo rotore? come posso mettere un link per farti vedre il mio video messo su youtube?
Sì, mi riferisco a quelle attaccate ai servomotori...devi dirmi però sul tuo eli qual'è il servo degli alettoni e come è posizionato..così ti dico se, per correggere metti una traslazione a sinistra, devi avvitare o svitare la barretta..
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