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Vecchio 16-02-12, 08:46 PM   #16
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scusate mi presento sono nuovo vorrei sapere che differenza c'è tra una trasmittente mode1 ed mode2..... grazie so che non centra niente con la vostra discussione ma devo essere sincero non capisco come posso fare x cominciare un discussione se non essere entrato nella vostra..... ciao e scusate ancora
Ciao! Mode 1,2,3 e 4 indica la configurazione dei comandi, ti dico la 1 e la 2 che sono le più diffuse:
MODE 1, stick di destra: gas in verticale e alettoni in orizzontale.
stick di sinistra: elevatore in verticale e timone in orizzontale.
MODE 2, stick di destra: elevatore in verticale e alettoni in orizzontale.
stick di sinistra: gas in verticale e timone in orizzontale

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Vecchio 16-02-12, 09:18 PM   #17
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ciao ragazzi
associandomi a questa discussione posso chiedere un parere riguardo a questo modello? qualcuno di voi lo conosce? l'ha mai provato?
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MODELLO a 4CH canali volo traslato! FIRE WOLF-106 RTF | eBay
..mi rimangio tutto!...è una cagata pazzesca!!
Scherzo ovviamente, se Sere l'ha provato e dice che fa schifo, fidati...fa schifo sul serio!..al limite per poco più di quella somma puoi vedere di rimediare un Bravo III della Nine Eagles usato..
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Vecchio 16-02-12, 10:07 PM   #18
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Aleti spiego brevemente.....non ha 2 servi ma ha 2 motori che lavorano non tirando come i normali servi ma rotatori ( tipo se te lo ricordi l apache 4 canali porcheria a 4 canali in 27 mhz)ha una slitta con al centro un buco di diametro leggermente piu grande rispetto a un secondo cilindro sempre in plastica collegato sulle pinze inferiori
Durante la rotazione delle pale i 2 cilindri sfregano tra di loro muovendo i servi si sposta la slitta che fa spostare il cilindro collegato alle pinze( il movimento delle pinze non è cuscinettato ma è un semplice foro nella plastica con una spinetta)
Inoltre i motorini non sono proporzionali ma lavorano a scatti.........inoltre il motorino assorbe parecchia corrente dovresti contemporaneamente dare gas per non farlo scendere di quota ma a quel punto perdi la coda perche 3 motori non li regge in contemporanea.
inoltretutta la trasmissione e su spinette metalliche su plastica che sfrega tra di loro.
Non vola malissimo come gia detto perche è una seconda versione,il primo era una cosa inguidabile, io li ho entrambi perche li colleziono e li presi in anteprima quando andai a hong kong..........il primo xo l ho smontato e recuperato la lipo perche tanto non volava......il secondo svolazza ma se devo spendere 35/40 euro piuttosto ne spendo 50/60 e per farmi le ossa prendo un walkera 4 ch usato che ho visto tra l altro in giro usato esky e walkera anche a soli 40 euro ovviamente usati.
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Vecchio 17-02-12, 09:19 AM   #19
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Aleti spiego brevemente.....non ha 2 servi ma ha 2 motori che lavorano non tirando come i normali servi ma rotatori ( tipo se te lo ricordi l apache 4 canali porcheria a 4 canali in 27 mhz)ha una slitta con al centro un buco di diametro leggermente piu grande rispetto a un secondo cilindro sempre in plastica collegato sulle pinze inferiori
Durante la rotazione delle pale i 2 cilindri sfregano tra di loro muovendo i servi si sposta la slitta che fa spostare il cilindro collegato alle pinze( il movimento delle pinze non è cuscinettato ma è un semplice foro nella plastica con una spinetta)
Inoltre i motorini non sono proporzionali ma lavorano a scatti.........inoltre il motorino assorbe parecchia corrente dovresti contemporaneamente dare gas per non farlo scendere di quota ma a quel punto perdi la coda perche 3 motori non li regge in contemporanea.
inoltretutta la trasmissione e su spinette metalliche su plastica che sfrega tra di loro.
Non vola malissimo come gia detto perche è una seconda versione,il primo era una cosa inguidabile, io li ho entrambi perche li colleziono e li presi in anteprima quando andai a hong kong..........il primo xo l ho smontato e recuperato la lipo perche tanto non volava......il secondo svolazza ma se devo spendere 35/40 euro piuttosto ne spendo 50/60 e per farmi le ossa prendo un walkera 4 ch usato che ho visto tra l altro in giro usato esky e walkera anche a soli 40 euro ovviamente usati.
Ma infatti la mia era una scherzosa ma sincera ritrattazione...me lo ricordo l'apache...e pensavo che quel modo di fare il ciclico fosse morto con lui...e invece...O.o (faccetta perplessa)
Concordo sul fatto che per poco più dei 40 € che costa quell'affare si può avere di meglio...
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Vecchio 17-02-12, 09:43 AM   #20
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Bè...per quanto riguarda il proportional se ti trovi bene come sta lascialo così..
la botta di coda vuol dire che il gain è un pò basso e devi aumentarlo...ma di pochissimo per volta e sempre spegnendo e riaccendendo...
Sono stato a casa con la febbre a 40 e non ho avuto modo di fare prove di regolazione,però l'ultima volta che ci ho smanettato avevo notato che aumentando il gain la coda stava più ferma,ti faccio sapere come va appena mi rimetto un pò.
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Vecchio 18-02-12, 11:53 AM   #21
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Ciao! Mode 1,2,3 e 4 indica la configurazione dei comandi, ti dico la 1 e la 2 che sono le più diffuse:
MODE 1, stick di destra: gas in verticale e alettoni in orizzontale.
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MODE 2, stick di destra: elevatore in verticale e alettoni in orizzontale.
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ok ti ringrazio solo che io ho aqcuistato un elicottero classe 450 e avevo chiesto il mode 1 ma mi sembrava che il mode uno avesse la manetta del gas a sinistra..... spero di riuscire a farlo volare senza spaccarlo subito mi prenderò il training e poi vedro... tu dici che un simulatore sia necessario? ciao e grazie
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Vecchio 18-02-12, 07:43 PM   #22
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ok ti ringrazio solo che io ho aqcuistato un elicottero classe 450 e avevo chiesto il mode 1 ma mi sembrava che il mode uno avesse la manetta del gas a sinistra..... spero di riuscire a farlo volare senza spaccarlo subito mi prenderò il training e poi vedro... tu dici che un simulatore sia necessario? ciao e grazie
Bè, dipende dal tuo grado di esperienza...cosa hai pilotato finora?

Per quanto rguarda il radiocomando dimmi che modello è che magari si può convertire in MODE 2..
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Vecchio 20-02-12, 09:23 PM   #23
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Bè, dipende dal tuo grado di esperienza...cosa hai pilotato finora?

Per quanto rguarda il radiocomando dimmi che modello è che magari si può convertire in MODE 2..
Parto dalla mia esperienza..... praticamente zero!!! ho acquistato l'xperience xp450pro perche diciamo che mi sono lasciato convincere un pò dal negoziante e un pò perchè ho letto le caratteristiche di qiesto modello che dice che è un modello adatto anche per chi si avvicina per la prima volta agli elicotteri rc. il modello del radiocomando è xp-7x 2.4ghz, ciao e grazie
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Vecchio 20-02-12, 09:34 PM   #24
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Io non consiglerei mai un 450 sopratutto quello a chi inizia.............voglio dire se su un giocattolo non si riesce a spostare un trim come si fa a dire che un 450 è adatto a chi inizia?
un conto era se tu volevi un 450 e allora ti poteva dire difficile ma non impossibile prendi un training kit cercati un campo volo con qualcuno che ti segua e una buona scorta di pale....un altro e consigliartelo!
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Vecchio 20-02-12, 09:57 PM   #25
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Io non consiglerei mai un 450 sopratutto quello a chi inizia.............voglio dire se su un giocattolo non si riesce a spostare un trim come si fa a dire che un 450 è adatto a chi inizia?
un conto era se tu volevi un 450 e allora ti poteva dire difficile ma non impossibile prendi un training kit cercati un campo volo con qualcuno che ti segua e una buona scorta di pale....un altro e consigliartelo!
diciamo che che mi sono fatto ingolosire..... io volevo comprare un bi rotore ma il negoziante mi disse che quelli sono giocattoli, ma avrei duvuto pensare che quello mi voleva fregare.... farò una scorta di pale e prenderò anche il kit trainig e poi........ staremo a vedere
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Vecchio 21-02-12, 09:22 AM   #26
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diciamo che che mi sono fatto ingolosire..... io volevo comprare un bi rotore ma il negoziante mi disse che quelli sono giocattoli, ma avrei duvuto pensare che quello mi voleva fregare.... farò una scorta di pale e prenderò anche il kit trainig e poi........ staremo a vedere
...diamogli il beneficio del dubbio...magari è della vecchia scuola, di quando i coassiali non esistevano..
Per quanto non sia consigliabile un elicottero a passo variabile per iniziare da zero, non è impossibile imparare a volare con quello: è molto importante però che intanto l'elicottero, se non lo è già, venga assemblato a regola d'arte e in modo che sia perfettamente bilanciato. Seconda cosa: deve essere settato in modo tale da essere facilmente controllabile ossia la risposta dei servomotori deve essere calibrata in modo da non avere reazioni repentine...A questo punto dovrai trovarti un gruppo modellistico o un bravo pilota che ti insegni un pò di teoria e che poi ti aiuti nella pratica.

Prenditelo il simulatore (anche perché se casca un 450 i danni non si limitano alle pale, purtroppo...): ti aiuta a farci la mano senza rischiare danni ne a te ne alla macchina..
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Vecchio 21-02-12, 08:42 PM   #27
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...diamogli il beneficio del dubbio...magari è della vecchia scuola, di quando i coassiali non esistevano..
Per quanto non sia consigliabile un elicottero a passo variabile per iniziare da zero, non è impossibile imparare a volare con quello: è molto importante però che intanto l'elicottero, se non lo è già, venga assemblato a regola d'arte e in modo che sia perfettamente bilanciato. Seconda cosa: deve essere settato in modo tale da essere facilmente controllabile ossia la risposta dei servomotori deve essere calibrata in modo da non avere reazioni repentine...A questo punto dovrai trovarti un gruppo modellistico o un bravo pilota che ti insegni un pò di teoria e che poi ti aiuti nella pratica.

Prenditelo il simulatore (anche perché se casca un 450 i danni non si limitano alle pale, purtroppo...): ti aiuta a farci la mano senza rischiare danni ne a te ne alla macchina..
Diciamo che quasi quasi lo vendo..... a leggere tutte queste cose mi stò un po terrorizzando. questa sera mi sono recato presso un rivenditore ed ho acquistato un paio di pale ed il kit training ed ho chiesto per il settaggio e mi anno chiesto +/- 20 30 euro...... (mi sembra un po esagerato) comunque l'elicottero è rtf e mi a anche detto che il radiocomando si puo usare anche come simulatore....... Però devo essere sincero che un pò mi spaventa ma sono anche incuriosito di poterlo provare....
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Vecchio 22-02-12, 10:26 PM   #28
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Diciamo che quasi quasi lo vendo..... a leggere tutte queste cose mi stò un po terrorizzando. questa sera mi sono recato presso un rivenditore ed ho acquistato un paio di pale ed il kit training ed ho chiesto per il settaggio e mi anno chiesto +/- 20 30 euro...... (mi sembra un po esagerato) comunque l'elicottero è rtf e mi a anche detto che il radiocomando si puo usare anche come simulatore....... Però devo essere sincero che un pò mi spaventa ma sono anche incuriosito di poterlo provare....
..non venderlo....se poi ti appassioni e vuoi riprendere ti tocca ricomprarlo...

Cerca invece un simulatore compatibile con quella radio facendo una ricerca su google..ti direi di rimediare Phoenix RC (un famoso grossista di modellismo cinese ne ha una versione a basso costo..ma appunto, non so se compatibile con il tuo radiocomando) così intanto ti fai la mano..

20 € per il settaggio ancora è fattibile...30 in effetti è tanto...Non conosci proprio nessuno nella tua zona che possa farti il favore?
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Vecchio 23-02-12, 01:22 PM   #29
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..non venderlo....se poi ti appassioni e vuoi riprendere ti tocca ricomprarlo...

Cerca invece un simulatore compatibile con quella radio facendo una ricerca su google..ti direi di rimediare Phoenix RC (un famoso grossista di modellismo cinese ne ha una versione a basso costo..ma appunto, non so se compatibile con il tuo radiocomando) così intanto ti fai la mano..

20 € per il settaggio ancora è fattibile...30 in effetti è tanto...Non conosci proprio nessuno nella tua zona che possa farti il favore?
No non lo vendo sarei un pazzo ormai ce l'ho..... Io sono di novara e so che qui'c'è un campo volo e l'iscrizione è di 150€ annui....e magari li qualcuno mi fatta i favore....però devo vedere nella qua se comprende solo il far volare la macchina o se sei anche seguito..... Staremo a vedere.anche il negoziante come simulatore mi a consigliato quello...magari su e-bay ne trovo uno usato......
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Vecchio 23-02-12, 11:38 PM   #30
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ri-ciao a tutti..
dopo i vostri consigli e aver letto qua e là sono arrivato ad una conclusione e stasera ho preso questo
J Perkins Distribution

Mini Twister Scale 2.4GHz Indoor Helicopter - with Professional Mini 4 LCD Display transmitter! - YouTube

che mi dite? grazie ancora x i vostri pareri
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