Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Elicotteri Volo motore elettrico (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/)
-   -   Piccola guida all'elimodellismo (https://www.modellismo.net/forum/elicotteri-volo-motore-elettrico/96479-piccola-guida-allelimodellismo.html)

lion71 07-02-13 02:43 PM

elicottero elettrico 4 canali
 
ciao grazie anticipato,ho preso un elicottero da internet f 29 da gobelus sono rimasto sbalordito dai suoi video visto che altri comprati appena caduti li potevo buttare,torniamo al problema messo a caricare usato tutto ok messo sotto carica dopo qualche volo non si alza piu faccio presente che istruzioni sono in tedesco e il telecomando non sò se ho spostato qualcosa le pale girano veloci ma nn si alza

cbagl 13-02-13 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da lion71 (Messaggio 1100349)
ciao grazie anticipato,ho preso un elicottero da internet f 29 da gobelus sono rimasto sbalordito dai suoi video visto che altri comprati appena caduti li potevo buttare,torniamo al problema messo a caricare usato tutto ok messo sotto carica dopo qualche volo non si alza piu faccio presente che istruzioni sono in tedesco e il telecomando non sò se ho spostato qualcosa le pale girano veloci ma nn si alza

intendi questo F629 ....nel caso non so cosa tu possa aver sgranato.....

Gobelus.de - F629 MJX Helikopter 2,4GHz 4-Kanal mit Gyro II Servos

Emiliano74 31-08-13 02:39 PM

Che Fortuna conoscerti Ale(pvtjocker).Sei un grande.La guida è strepitosa e pian piano la leggerò tutta.
Emi

Cavalli alessandro 03-09-13 01:11 AM

Interessante
 
Interessante e facile come lettura grazie per l aiuto

sem29 28-10-13 12:04 AM

ciao,molto interessante la tua guida, pero siccome sono un neofita e voglio prendere il mio primo elicottero volevo sapere se mi potevi dare qualche consiglio dove il prezzo non superi i 100 e se per gestirlo devo prendere attrezzi ricambi e altre cose. grazie in anticipo se mi rispondi

yuriblu 21-12-13 12:35 PM

Grazie e WOW
 
ciao sono un novello fresco di iscrizione..
sto leggendo e rileggendo la tua guida..
x fortuna ci hai pensato tu..
ho un walkera v450d01 con radiocomando devo f7..
e quello con videocamera sull eli e monitor in presa diretta sul radiocomando..
e ho deciso che prima di farlo decollare devo memorizzare la tua guida..
ho volato fin ora con modelli coassiali, piccoli prima e grandini poi..
ora questo e .. particolare.. e voglio fare le cose con calma..
Grazie ancora

rembrandt2411 29-09-14 09:24 PM

A i u t o
 
RAGAZZI aiuto, devo vendere un elicottero, un hubsan lynx coassiale mode 2 e devo comprargli la batteria nuova perché la vecchia non la carico da molto, mi potete dare l indirizzo giusto, sto cercando ma niente e soprattutto che non costi tanto

pescatorex 19-11-14 10:44 PM

complimenti
 
una guida cosi' dettagliata e chiara mi è stata di grande aiuto complimenti,grazie a questa guida ho conosciuto questo bellissimo forum da oggi ne faccio parte grazie

mimmo87 18-02-15 02:31 AM

Ragazzi buonasera,sono nuovo nel forum,vi spiego subito il mio problema,ho un elicottero rc cyclone motorama,il mio elicottero quando do gas x farlo alzare mi punta verso il lato senza che io sterzo,premetto che appena comprato andava bene....vi ringrazio in anticipo]

cbagl 18-02-15 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da mimmo87 (Messaggio 1244711)
Ragazzi buonasera,sono nuovo nel forum,vi spiego subito il mio problema,ho un elicottero rc cyclone motorama,il mio elicottero quando do gas x farlo alzare mi punta verso il lato senza che io sterzo,premetto che appena comprato andava bene....vi ringrazio in anticipo]

Putroppo questi giocattoli hanno una vita solitamnte pare al qualche caduta .......... ripararli non ha senso visto che con 30 euro si compera nuovo. Verifica comunque di non aver sposta trim sulla radio , o rovinato qualche pala e che il piatto giri libero.

6nove 25-03-15 09:59 PM

Complimenti Joker sei stato un grande

alessiobest 12-11-15 01:50 PM

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sincero ai futuri lettori di questa richiesta. Non sono un esperto in materia, ma mi piace pilotare elicotteri (radiocomandati) nel tempo libero. Ho iniziato con un easycopter colibri v4 (elicottero coassiale a 4 canali) e dopo parecchie giornate trascorse in casa a esercitarmi sto pensando di cimentarmi in un nuovo elicottero. Sto pensando alla possibilità di acquistare un easy copter colibri v6 un modello successivo al precedente: con questo modello posso divertirmi sia dentro casa che fuori. Chiedo di consigliarmi su questa possibilità e magari se qualcuno conosce il sito di un negozio con buoni prezzi con questo elicottero di rispondermi o se magari conoscete qualcosa di meglio acquistabile a un buon prezzo di farmelo presente. Mi è stato consigliato da un utente questo elicottero http://www.banggood.com/WLtoys-V911-...g-p-86120.html
Vorrei sentire più risponde e commenti su questi due elicottero o se volete proponetemene qualcuno aspetto risposte possibili e sincere
Grazie


Alex

sk80 17-10-16 07:50 PM

Buona sera a tutti ragazzi/e..
Sono un modellista di vecchia data per quanto riguarda le auto ed un neofita del mondo degli elicotteri.
A parte qualche volo con coassiali da indoor nulla piu.
Ho ereditato un twister cyclone 440 6 canali
Ho provato un primo approccio su un prato, ma a parte che tende su un lato quando si inzia a dare gas (e credo che si tratti di un dscorso di trimmaggio), quando si alza da terra gira vorticosamente su se stesso, sembra quasi che le pale rimangono ferme e gira tutto l'elicottero.

Ovviamente ho subito tolto gas e ho improvvisato un atterraggio di fortuna sull'erba evitando danni..

Mi sapete dire se c'è qualche verifica da fare in particolare?

A radio ed eli acceso muovendo gli stick non dovrebbe muoversi l'inclinazione delle pale di coda?
Inoltre a cosa servono tutti gli interruttori e manettini posti sulla radio?

Scusate le domande stupide ma non so proprio da dove cominciare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.