07-03-12, 11:47 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
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problema imbardata?
salve a tutti voi ho un problema riguardo il mio ely,leggendo l'ottima recensione di pvtjocker riguardo il settaggio dei trim e del giroscopio nn riesco a far puntare una direzione fissa al mio ely,praticamente sia in volo che in fase di decollo la coda tende a spostarsi verso destra, volando cosi nn è proprio il massimo,adesso chiedo a voi sicuramente piu esperti di me, ho l'unita 3in1 su questo modello (twister coastguard) ho la scritta gyro gain ce scritto che deve essere impostata al 90% regola il giroscopio ? quale effetto a sull'ely? vicino ad essa ho la scritta proportional sempre con una piccola vite da regolare cosa significa.Scusate le mille domande ma nn riesco a venirne a capo grazie ancora
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07-03-12, 05:12 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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Quote:
Originariamente inviata da garret88
salve a tutti voi ho un problema riguardo il mio ely,leggendo l'ottima recensione di pvtjocker riguardo il settaggio dei trim e del giroscopio nn riesco a far puntare una direzione fissa al mio ely,praticamente sia in volo che in fase di decollo la coda tende a spostarsi verso destra, volando cosi nn è proprio il massimo,adesso chiedo a voi sicuramente piu esperti di me, ho l'unita 3in1 su questo modello (twister coastguard) ho la scritta gyro gain ce scritto che deve essere impostata al 90% regola il giroscopio ? quale effetto a sull'ely? vicino ad essa ho la scritta proportional sempre con una piccola vite da regolare cosa significa.Scusate le mille domande ma nn riesco a venirne a capo grazie ancora
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Sì, regola il gyro...in pratica la regola fissa è questa: se l'elicottero "sbacchetta" ovvera fa oscillare la coda a destra e sinistra velocemente allora il gain (la sensibilità del giroscopio all'imbardata) è troppo altro; viceversa, se la coda oscilla lentamente, il gain va aumentato. Cosa devi fare: rimetti a zero il trim del timone, con un cacciavitino aumenta il gain, accendi tutto e prova a vedere come si comporta. Mi raccomando, una volta collegata la batteria (che deve essere fresca di ricarica) fai in modo che l'eli resti fermo immobile in modo che l'inizializzazione del gyro avvenga senza problemi.
Se così facendo non risolvi è abbastanza probabile che il problema sia il motore che muove il rotore superiore che è andato...
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Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
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07-03-12, 08:21 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
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Ciao ti ringrazio per la risposta molta chiara,adesso avendo fatto tutto il problema persiste quando l'ely è parecchio e in volo nn so se si scalda e la coda tende sempre ad andare verso destra..sarà andato il rotore superiore come dici te...
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07-03-12, 09:01 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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Quote:
Originariamente inviata da garret88
Ciao ti ringrazio per la risposta molta chiara,adesso avendo fatto tutto il problema persiste quando l'ely è parecchio e in volo nn so se si scalda e la coda tende sempre ad andare verso destra..sarà andato il rotore superiore come dici te...
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Bè, se il problema sussiste solo verso lo scaricamento della batteria è normale..non ce la fa più ad alimentare tutti e due i motori...quant'è che hai quell'eli?
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07-03-12, 09:41 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
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Ok grazie ancora,cmq l'ely è da poco sono circa due settimane però è da un anno che mi cimento con il modelliasmo ho eb4 a presto
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08-03-12, 09:12 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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..Thunder Tiger EB4...io avevo la prima versione, la Rally Game carrozzata 206...quanto me ce so divertito!! (ops...botta di romanità... )
Torniamo a noi: se il modello è così giovane non credo ci siano problemi al motore..a meno che ci voli di continuo. Magari però, se l'hai un pò sforzata, potrebbe essere la batteria ad aver perso un pò di colpi...come la tratti generalmente? La scarichi tutta prima di ricaricarla?
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08-03-12, 09:21 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 7
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è si sono divertenti poi sono quasi indistruttibili il motore ancora regge...cmq riguardo la batteria,sull' ely ho una spia che lampeggia quando sta per scaricarsi quindi nn dovrei averla proprio ma mandata a terra...anche io sono di roma zona castelli romani te?
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09-03-12, 09:33 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
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Che figo! Voglio anche io la spia che mi dice quando devo atterrare!!! A me tocca scendere e controllare col voltmetro quando sento che mi va giù di giri..
Io Ladispoli..
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