Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-12, 11:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Blade mcpx strano ?

Bah...forse sono io quello strano
Entusiasta per i successi ottenuti con L'Easycopter Star & ho fatto la spesa e comprato l'oggettino di cui sopra....
stasera ho provato: prima la radio, poi la batteria, attesa luce blu su Ely fissa, nessun movimento del trim, solo gas piano piano come da copione.....
ma la bestiola va a spasso di lato...dò un pò più di gas e....fermo tutto...salvato per un pelo dal disastro (le pale cominciavano a sbattere sul pavimento).
Dove c......o ho sbagliato ??? Oltretutto adesso, da spento, (non sembra aver subito alcun danno perchè ha solo lievemente appoggiato le pale per terra) proprio le pale risultano abbassate, come se fosse depresso ...sono spioventi per intenderci....ma se provo ancora ad accendere il tutto e dare gas tornano come prima... l'Ely sbanda....spengo... e giù di nuovo: spioventi!
lo so, per voi le mie sembreranno farneticazioni...sta di fatto che ho rimesso l'oggettino sulla mensola e comincio a pensare di aver buttato via i soldi o comunque lo guardo amareggiato con un certo timore e diffidenza....mah....
help, sorry!
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 12:36 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Bah...forse sono io quello strano
Entusiasta per i successi ottenuti con L'Easycopter Star & ho fatto la spesa e comprato l'oggettino di cui sopra....
stasera ho provato: prima la radio, poi la batteria, attesa luce blu su Ely fissa, nessun movimento del trim, solo gas piano piano come da copione.....
ma la bestiola va a spasso di lato...dò un pò più di gas e....fermo tutto...salvato per un pelo dal disastro (le pale cominciavano a sbattere sul pavimento).
Dove c......o ho sbagliato ??? Oltretutto adesso, da spento, (non sembra aver subito alcun danno perchè ha solo lievemente appoggiato le pale per terra) proprio le pale risultano abbassate, come se fosse depresso ...sono spioventi per intenderci....ma se provo ancora ad accendere il tutto e dare gas tornano come prima... l'Ely sbanda....spengo... e giù di nuovo: spioventi!
lo so, per voi le mie sembreranno farneticazioni...sta di fatto che ho rimesso l'oggettino sulla mensola e comincio a pensare di aver buttato via i soldi o comunque lo guardo amareggiato con un certo timore e diffidenza....mah....
help, sorry!
Al netto di eventuali difetti (che non credo ci siano...ma tutto è possibile) l'eli sbanda di lato (verso sinistra, vero?) perché è piccolo, leggero e ha un motore molto potente in rapporto a dimensioni e peso e soffre dell'effetto suolo. Inoltre il pavimento (di casa, suppongo) non gli offre nessun tipo di presa, anzi...peggiora le cose. Vedi se riesci a rimediare dei gommini antiscivolo (sono dei cilindretti di silicone che si applicano ai pattini) o cerca di compesare con un pò di alettoni a destra...provando in uno spazio chiuso più grande, tipo un garage, se ne hai la possibilità.

Non è che hai buttato via i tuoi soldi...è solo che forse hai fatto il passo più lungo della gamba passando da un FP a 4 canali (anche se flybarless) ad un CCPM a 6 canali micro che, a dispetto delle dimensioni e del prezzo, non è adatto come primo elicottero a passo variabile. Sono due tipi diversi di elicottero che si comportano in modo diverso. Dovresti, ed è solo un consiglio basato sulle mie esperienze coi submicro, fare la mano con un 450 con flybar...intanto per capire come si manovra un elicottero a 6 canali...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 08:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come sempre GRAZIE Jocker !
Stasera provo sulla trapunta del letto, spero sia sufficientemente piatt e morbida per attenuare eventuali crash...ahimè...previsti....!
Spero anche che il gingillo sia abbastanza robusto da non sfasciarsi al primo urto....
farò sapere....
comunque ti confesso che in Garage ho un Belt Cpx (per favore non smontatemelo subito con giudizi negativi altrimenti mi deprimo) che sta apettando un buon campo e la primavera....non è un T-rex, è vero, ma l'ho fatto settare con dual rate ed esponenziale morbidi dal mio rivenditore di fiducia che è anche, insieme al figlio, un grande appassionato di questo hobby, oltre ad essere persona seria e stimata, qui in zona (Pavia) unico punto di riferimento per molti appassionati di aeromodellismo.
Per ora sto simulando con real flight 6 e phoenix v3 e riesco a portare discretamente, anche in condizioni di tempo ventoso (max 5 miglia orarie) qualsiasi modello di pv...ma, lo posso immaginare, la realtà è tutt'altra cosa!
Proprio per questo avevo deciso di provare con un micro pv in attesa di rodare quello più grosso...
vi farò sapere come andrà a finire, sono un poco intimorito (mi rendo conto che sono armi potenziali) ma ho tanta voglia di imparare e tanta curiosità...insomma ...NON VEDO L'ORA !!!!!!!!!!!!
A proposito,sono impaziente di leggere il tuo prox cap. sul pv.....
Ciao e grazie ancora per il tuo splendido lavoro !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 08:54 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Come sempre GRAZIE Jocker !
Stasera provo sulla trapunta del letto, spero sia sufficientemente piatt e morbida per attenuare eventuali crash...ahimè...previsti....!
Spero anche che il gingillo sia abbastanza robusto da non sfasciarsi al primo urto....
farò sapere....
comunque ti confesso che in Garage ho un Belt Cpx (per favore non smontatemelo subito con giudizi negativi altrimenti mi deprimo) che sta apettando un buon campo e la primavera....non è un T-rex, è vero, ma l'ho fatto settare con dual rate ed esponenziale morbidi dal mio rivenditore di fiducia che è anche, insieme al figlio, un grande appassionato di questo hobby, oltre ad essere persona seria e stimata, qui in zona (Pavia) unico punto di riferimento per molti appassionati di aeromodellismo.
Per ora sto simulando con real flight 6 e phoenix v3 e riesco a portare discretamente, anche in condizioni di tempo ventoso (max 5 miglia orarie) qualsiasi modello di pv...ma, lo posso immaginare, la realtà è tutt'altra cosa!
Proprio per questo avevo deciso di provare con un micro pv in attesa di rodare quello più grosso...
vi farò sapere come andrà a finire, sono un poco intimorito (mi rendo conto che sono armi potenziali) ma ho tanta voglia di imparare e tanta curiosità...insomma ...NON VEDO L'ORA !!!!!!!!!!!!
A proposito,sono impaziente di leggere il tuo prox cap. sul pv.....
Ciao e grazie ancora per il tuo splendido lavoro !
Mai e poi mai smonterei un elicottero senza averlo provato prima!...e non credere: il fatto che sia probabilmente l'elicottero più diffuso non fa necessariamente del T-Rex il miglior elicottero del mercato..
...e poi sulla serie Belt CP si sono fatti le ossa tanti piloti con ottimi risultati: alla fine è un elicottero come gli altri: un motore, un regolatore e quattro servi. Hai fatto benissimo a fartelo settare morbido e sì, tra simulatore e realtà c'è una certa differenza ma meno di quanto pensi...ti direi quasi di mettere un training kit sotto al Belt e provare in una giornata senza vento per verificarlo di persona Tuffo nei ricordi: io avevo il fratello minore, l'Honey Bee King 2..QUANTO MI MANCA!...dato via per 50 "sporchi" euro e ora posso volarci solo su Phoenix RC...che stupido sono stato...

Venendo ai tuoi esperimenti sulla trapunta: ottima mossa! L'unico consiglio che ti dò è di mettere qualcosa di duro sotto la pinnetta verticale, di modo che il rotore non si impigli...esperienza personale...

Il prossimo capitolo della "saga" dovrei cominciarlo domani...di norma scrivo abbastanza di getto ma in questo caso ci vuole un minimo di pianificazione, più che altro per fare poi in modo che il lavoro risulti chiaro..
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 09:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

l mcpx è parecchio fragilino compra a iosa pale/palini/tubo coda/carrello.
Ne seguo circa 10 di quei modelli i carrelli vanno come il pane ogni botta si rompe......anche le canopine.
ne seguo anche uno al momento brushless modificato ma è troppo cattivo e la modifica crea una marea di problemi all elettronica.
Secondo me è un modello difficile e troppo fragile.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 09:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ottimo consiglio Jocker....ah, per il training è già qui nel mio cassetto, da montare!
Grazie per gli incoraggiamenti !

Ringrazio anche Abmodel e le chiedo se conosce un buon sito dove acquistare ricambi, adesso ho solo 2 pale e un rotore di coda in più...
per quanto riguarda le difficoltà (già notate)...be'...vorrà dire che se imparo su quello sono già sulla buona strada no ?

P.s.) So che questo non è lo spazio giusto....ma....voi, le li-po, dove le conservate....ho visto qualche video di autocombustione su Youtube e sinceramente sono terrorizzato...io ne ho ca. 5/6 infilate in una busta lipo safe (a parete sotto un termosifone in ghisa), ma pensavo di passare domani in armeria per farmi consigliare qualcosa di più robusto e/o ignifugo...hemm....

Ciao, a presto !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 10:06 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Ottimo consiglio Jocker....ah, per il training è già qui nel mio cassetto, da montare!
Grazie per gli incoraggiamenti !

Ringrazio anche Abmodel e le chiedo se conosce un buon sito dove acquistare ricambi, adesso ho solo 2 pale e un rotore di coda in più...
per quanto riguarda le difficoltà (già notate)...be'...vorrà dire che se imparo su quello sono già sulla buona strada no ?

P.s.) So che questo non è lo spazio giusto....ma....voi, le li-po, dove le conservate....ho visto qualche video di autocombustione su Youtube e sinceramente sono terrorizzato...io ne ho ca. 5/6 infilate in una busta lipo safe (a parete sotto un termosifone in ghisa), ma pensavo di passare domani in armeria per farmi consigliare qualcosa di più robusto e/o ignifugo...hemm....

Ciao, a presto !
Ehh!...no, non farti impressionare così tanto...ma se le togli da sotto al termosifone è meglio!
Le Lipo puoi conservarle tranquillamente su un ripiano in garage o in cantina (anche dentro la LiPo Safe Bag), l'importante è NON lasciarle mai scariche: se pensi di non utilizzarle per lungo tempo, con l'aiuto di un buon caricabatterie tipo B6, devi caricarle in modalità STORAGE, una modalità di ricarica lenta che fissa la tensione delle celle a 3,8 V. L'importante, quindi, non è tanto dove le conservi ma come le tratti durante l'uso e il non-uso. La batteria LiPo va rodata (cioè una serie di cicli di scarica e ricarica "soft") e non va MAI e poi mai scaricata del tutto prima della ricarica: non è una batteria al Nickel...la scarica non deve mai andare sotto i 3 volts (ti serve un voltmetro ma puoi regolarti anche ad orecchio: quando l'elicottero comincia a perdere prestazioni scendi e spegni tutto) e va lasciata raffreddare prima della ricarica; MAI superare la capacità nominale (il valore espresso in mAh) della batteria durante la ricarica; mai interrompere la carica e, nel caso di batterie a più celle, ricaricarle sempre in modalità BALANCE. Tieni a mente queste dritte e non avrai assolutamente bisogno di entrare in un armeria...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-12, 10:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Thanks Jocker !
Ricevuto e copiato /incollato su manuale inseime al resto della tua guida.
Domani cmq cerco il voltimetro dall'elettricista ...
ah...ho provato sul letto....!
Ti dirò, propeio come dicevi nella tua guida...se te la fai sotto per paura di buttare via 180 euro.....è il mio caso....
cmq ho fatto 5 secondi di hovering a 30 cms di altezza, poi ha cominciato a sbandare e ho piantato il carrello sulla trapunta!
Non va trimmato vero ? penso di no avendo il giroscopio su tre assi ...o dico una c....ata ?
Ritento e ritento (per ora nessun danno a parte un tirante sganciato e riagganciato) fino a quando penserò che non me ne fregherà più nulla della spesa fatta e allora forse.....o la va o... lo spacco!
Ciao, alla prossima !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:46 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Cavolo addirittura in armeria per farti vendere qualcosa per contenere le lipo che tra l altro l mcpx ha delle lipo che se scoppiano fanno lo stesso danno di un petardo per bambini.............a questo punto io in negozio dovrei farmi montare la cassaforte della unicredit con le 5000 a 6 celle.
A parte gli scherzi i sacchetti per caricare le lipo sono piu che sufficenti al limite le tieni in qualche mobile di metallo.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 09:54 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Simpatica Abmodel !!!!
Guarda cmq che non ho solo l'mcpx, ma anche un Belt cpx, 2 scorpio h15, 1 Lark, 1 coassiale piuttosto grassottello, due piccoli motoalianti e un Beta 1400 con relative batterie e ricambi....
ad ogni buon conto ammetto che hai ragione...l'mcpx è delicatino.
Più che la difficoltà nell'hovering (sempre su materasso) ho già riscontrato alcuni problemucci e trovato conferma su Youtube.
Per esempio, dopo alcuni voli (senza danni apparenti) ho notato che oltre il 50 % di gas ha delle strane vibrazioni (ho provato col metodo elastico v: Youtube) e scompaiono, ma l'ely non vola e sbanda paurosamente.
che cavolo sarà successo ? Di crash rovinosi non ne ho avuti ...
Ho eseguito binding e "sbinding" più volte, ho tolto l'elastico...
ma niente da fare, non vuole saperne di alzarsi...ergo:
ieri sono rimasto alzato fino all'una di notte per cercare una soluzione...esito: stamattina schiena a pezzi e un sonno da far paura (faccio il pendolare - sveglia ore 6)
stasera ho tolto l'elastico e domani lo riporto dal negoziante ed esigo una spiegazione esauriente altrimenti mi girano, e tanto stavolta......!!!
Eventuali suggerimenti sono ben accetti (ascolto sempre i consigi di quelli con più esperienza di me)
Ciao, alla prossima !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 11:36 PM   #11
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbor Visualizza il messaggio
Simpatica Abmodel !!!!
Guarda cmq che non ho solo l'mcpx, ma anche un Belt cpx, 2 scorpio h15, 1 Lark, 1 coassiale piuttosto grassottello, due piccoli motoalianti e un Beta 1400 con relative batterie e ricambi....
ad ogni buon conto ammetto che hai ragione...l'mcpx è delicatino.
Più che la difficoltà nell'hovering (sempre su materasso) ho già riscontrato alcuni problemucci e trovato conferma su Youtube.
Per esempio, dopo alcuni voli (senza danni apparenti) ho notato che oltre il 50 % di gas ha delle strane vibrazioni (ho provato col metodo elastico v: Youtube) e scompaiono, ma l'ely non vola e sbanda paurosamente.
che cavolo sarà successo ? Di crash rovinosi non ne ho avuti ...
Ho eseguito binding e "sbinding" più volte, ho tolto l'elastico...
ma niente da fare, non vuole saperne di alzarsi...ergo:
ieri sono rimasto alzato fino all'una di notte per cercare una soluzione...esito: stamattina schiena a pezzi e un sonno da far paura (faccio il pendolare - sveglia ore 6)
stasera ho tolto l'elastico e domani lo riporto dal negoziante ed esigo una spiegazione esauriente altrimenti mi girano, e tanto stavolta......!!!
Eventuali suggerimenti sono ben accetti (ascolto sempre i consigi di quelli con più esperienza di me)
Ciao, alla prossima !
...elastico?!...

Dunque...se ci sono delle vibrazioni oltre il 50% di gas c'è un problema o di bilanciamento/traking delle pale o si è storto qualcosa tipo albero principale o spindle (o feathering) shaft...l'alberino trasversale che fa da perno alle pinze portapala. In questi ultimi due casi, date le dimensioni del modello, basta anche una strusciata sul pavimento, ma non escludo il difetto di fabbricazione...sapessi cosa ho trovato smontando certi rotori 450...

Ora, se si tratta di questo c'è poco da fare: si deve cambiare il pezzo. Se invece è questione di bilanciamento o tracking delle pale è una cosa che puoi aggiustare anche tu. Per brevità, mi autoplagio e incollo la procedura da un altro post che ho scritto un paio di giorni fa (anche se, avendo tu un Belt CPX sono abbastanza sicuro che già sai..) debitamente modificato per quello che riguarda un submicro :

"bilanciare le pale è un'operazione abbastanza semplice, basta smontarle e pesarle con un bilancino digitale di precisione (negozio cinese, max 10 €): quella delle due che risultasse più leggera andrà appesantita con un pezzo di nastro isolante rosso che andrà applicato lungo la corda della pala (il senso della larghezza, per capirci) a circa 6/10 mm dall'estremità della pala stessa. A questo punto, dopo una seconda pesata di verifica, rimonti le pale e procedi col tracking.

Il tracking è un'operazione che serve a verificare che entrambe le pale girino sullo stesso piano, importante perché le pale fuori tracking fanno vibrare l'elicottero in volo e rendono complicato il controllo. Cosa devi fare: dopo aver verificato il perfetto serraggio di TUTTE le viti del rotore saldamente in mano l'elicottero e, con MOLTA ATTENZIONE, tenedendolo a debita distanza dalla faccia, dai gas mentre "traguardi" il disco rotatorio creato dalle pale in rotazione (in pratica le pale dovranno "tagliare" il tuo sguardo): se il disco rotatorio non è UNO ma sono due allora il rotore è fuori tracking e dovrai accorciare di UN giro per volta il rinvio che dal piatto oscillante va alla pinza della pala che risulta più "alta" tra le due (il pezzo di nastro rosso ti aiuterà a capire di che pala si tratta). A questo punto riprovi e correggi nello stesso modo, se serve. Se la differenza tra le due pale è tanta allora ti conviene stringere di UN giro per volta il rinvio della pala più alta e allungare di UN giro quello della pala più bassa. Prima di fare questa giostra però ti conviene provare a scambiare di posto le due pale..."

Nel tuo caso, vista la presenza di un gyro a tre assi, ti conviene fare questo controllo assicurando l'elicottero ad un piano rigido ed orizzontale anziché tenerlo in mano..

Per quanto riguarda il fatto di non volare io credo che dipenda da un'errata regolazione del passo che magari va solo un pò aumentato...non conosco la radio dell'mCPX ma sicuramente puoi lavorare sulla curva di passo (il rapporto tra posizione dello stick del gas e il paso delle pale)...fammi sapere!
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"

Ultima modifica di pvtjocker; 01-03-12 a 11:38 PM
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 04:51 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Io li ho provati e non mi ha entusiasmata, troppo delicato in rapporto a quanto è difficile. ora vorrei provare a prendereil solo pro 180 almeno e un po piu grande!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 09:44 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ancora Jocker per le tue delucidazioni di cui farò tesoro...già stampate insieme alla tua guida.
La radio cmq è una Spektrum Dx4 e non mi pare ci sia la possibilità di settare il passo (scusa, non vorrei dire una cavolata, ma possiede solo lo Stick del binding, quello dell'idle up e del flap se non sbaglio).
Per il momento, vista la spesa fatta e la possibilità (data la mia limitata esperienza di manutentore) di provocare danni al modello...ho preferito tornare nel negozio di Milano e farlo controllare per bene.
Oltretutto ho scoperto che il negoziante non si è fidato a provarlo (mi pare che la sua esperienza sia oltremodo limitata...forse arriva solo fino al p.f....peccato...non è un bene....). Così ha detto che lo avrebbe mandato alla verifica e fra ca. 7-10 gg. mi farà sapere...sperem !!!
Eh si, cara Abmodel !
Sono sempre stato così, autolesionista !
Mi piace sempre andare sul difficile, a cominciare da quando avevo deciso di imparare la chitarra classica da autodidatta ! Cosa impossibile, mi dicevano, oltretutto sei stonato! Ecchissenefrega, ho detto io, mi piace! Sarà perchè sono anche un poco capatosta, ma alla fine me la cavicchio...
(se vuoi vedere due brevi video li ho postati su Youtube ca. due anni fa...chiave di ricerca: fabbor, nulla di speciale cmq....)
Adesso mi si è messa di mezzo anche questa passione, che dire...sarà forse l'ultima della mia vita ? Mah....qui siamo tutti diventati improvvisamente giovani a quanto pare, anche noi 54enni!....
Spero tanto di diventare non bravo, ma almeno discreto va là....
Grazie a voi tutti per l'aiuto che date su questo forum a quelli come me e...in particolare un ri-grazie a Jocker !!!
P.s.) Solo pro-180? Niente male.....!!!
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 10:24 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Riporto quanto trovato in rete sul 180 3d della Eagles:

""Purtroppo l'epilogo dei test effettuati da Rick Hauler ha determinato una serie di considerazioni non del tutto soddisfacenti sul Solo Pro 180 3D:

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro 180 3D

Questo post lo traduco perché mi sembra riassuntivo della situazione a tutt'oggi (ricordo che stiamo parlando di pareri di un singolo, benché rappresentante di un sito di vendite online):

"Purtroppo ho una lunga lettera indirizzata alla Nine Eagles. Sebbene sia impressionato da quanto bene hanno fatto alla NE con il loro primo tentativo di elicottero CP FBL, non mi sento ancora in grado di supportare questo modello. In una scala da 1 a 10, gli darei un 5 / 6-. La qualità di alcune parti è semplicemente carente. Non ho intenzione di fare la lista della spesa per motivi di tempo, ma devono essere fatti dei miglioramenti. E' un peccato, perché parecchi singoli componenti sono ben fatti, la radio sembra buona e il funzionamento dei giroscopi è oltre quanto mi aspettassi per essere un primo tentativo. Nel volare, il modello è davvero divertente. Ma ci sono troppe piccole cose che non vanno e che ti costringono a rimanere a terra (link, ingranaggi che si sfilano, ecc.). E' stato necessario utilizzare le parti di due esemplari per riuscire ad accumulare 15 voli. Vorrei poter attribuire la scusa del "prototipo", ma questi sono esemplari di produzione. I prototipi del 100D dovrebbero arrivare presto... tengo le dita incrociate per quel che sarà.

Se qualcuno ha domande specifiche, sarò felice di rispondere."


Le conclusioni mi sembrano tutto tranne che esaltanti....
Io credo che il 180 , indipendentemente da questi problemi di " gioventù ( spero !!) nasca già vecchio !

Il mercato e' stato rivoluzionato dal " concetto" Mcpx che vuole modelli piccoli si ma molto, molto robusti
...come il 100(speriamo ) .....che e' di prox uscita""

Mah....il Solo pro 100 è praticamente simile all'Mcpx ....!
Bye !
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-12, 10:31 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 57
fabbor ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ahemm...aggiungo l'esperienza di un utente in rete per Abmodel:

""Ho da poco acquistato il solo pro 180 3d vi faccio le mie considerazioni:
1) elicottero :
viti praticamente di alluminio , si piegano con un niente, plastica scadentissima , sede dei cuscinetti molto precaria , albero di coda con coppie coniche incollate sull'albero in carbonio molto fragili , basta toccare un pò la coda che si sgrana subito.
, impossibile avere la stessa escursione del servo di coda in ccw e cw , il link servo coda non è lungo abbastanza per portare al centro la squadretta di coda con servo a 90° , impossibile fare scorrere il servo sul trave di coda perchè è fissato al telaio.
2) Rx , sensibilissima alle vibrazioni specialmente per i 3 sensori degli assi del piatto , con eli fermo senza pale e al massimo dei giri i giroscopi risentono delle vibrazioni del motore e si scompongono anche in volo.
Risolto in parte il problema con gel align , ma ancora non sono soddisfatto.
3) radio: non riesco a capire perchè se il piatto è a 120° sulla radio ci sia settato il piatto a 90 di default , non ho trovato il menù swash per il settaggio dell'escursione del ciclico , trimmaggio instabile e molto pericoloso.
IMPRESSIONI DI VOLO
L'eli tende a decollare sempre con molto rollio a destra e anche trimmando non si risolve , il gruppo di coda tende a ruotare sul suo asse di 25/30° in senso antiorario verificabile dopo l'atterraggio , coda lentissima e giroscopio di coda deludente.

IMPRESSIONI FINALI
Lo vendo""

A questo punto...meglio lasciar stare no ???
fabbor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
blade rx1 scheggia25 Automodelli a scoppio Album fotografico 30 26-05-11 12:45 AM
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Ap0 Elicotteri Volo motore elettrico 0 26-04-11 12:40 AM
blade cx3 md 520n Apneamen Elicotteri Volo motore elettrico 4 31-07-10 09:02 AM
blade infernogt Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 07-06-09 01:41 PM
PHANTOM BLADE cecchelli Mini4wd Album fotografico 3 10-09-04 01:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play