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Originariamente inviata da meko
Salve gente,
in virtù del futuro nuovo arrivo avevo intenzione di prendere qualcosina per migliorarlo...in primis avrei bisogno di una buona batteria...che duri più a lungo possibile anche senza avere super prestazioni (la userò per imparare) e magari anche una batteria che sia più performante.
Qualche pala più resistente o qualche upgrade del motore brushless....
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Potresti prendere le pale della Airy, che sono indistruttibili, l'albero esteso (si tratta dell'albero interno, quello che sostiene il rotore superiore) che è più lungo di un paio di centimetri e che evita un difetto che hanno TUTTI i coassiali cioè che nelle virate strette, se non si sta attenti, i due rotori si scontrano con gli effetti che puoi immaginare...la batteria mi sa che non puoi andare oltre i 1800 mAh ma per una questione di dimensioni: i mAh rappresentano la durata della batteria, più il numero è alto più la batteria dura...e più è grande. Il vano batteria del Lamone accoglie batterie più grandi di quella di serie ma solo in lunghezza quindi verifica bene le misure della batteria nuova che andrai ad acquistare. Un altro parametro da tenere in cosiderazione sono i C di scarica, in breve: più il valore è alto più, a parità di assorbimento, la batteria manterrà la tensione. I motori avranno più potenza a disposizione e gireranno con più vigore. C'è il rovescio della medaglia, ovviamente: l'ESC, ossia il controllerino dei motori, sarà sottoposto ad uno sforzo maggiore...con l'ovvio rischio di fondere. Diciamo che per una modifica che migliori sì le prestazioni ma che mantenga l'affidabilità del tutto io non andrei oltre i 22 C. Potresti prendere quindi una 1800 mAh da 20 C e una 1500 mAh da 22 C: una dura di più, l'altra da più vigore alla macchina.
Per una modifica brushless potresti...e dico potresti, rimediare, se ancora si trova, il complesso motori/ESC del Big Lama BL della Esky (altra gloriosa casa che ha accompagnato tanti piloti sulla via della perdizione...purtroppo me sa che ha chiuso), che era concettualmente la stessa cosa del Lamone Walkera...ora, io non so se i motori/ESC Esky siano compatibili con la centralina integrata del Lamone il cui singolo ESC pilota due motori mentre nel Big Lama erano due ESC in parallelo. Supponendo però che si possa fare occhio perché il Big Lama Esky aveva una potenza notevole...molto difficile da gestire e forse troppa per la meccanica del coassiale...