Vecchio 23-12-11, 06:01 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 277
meko è un newbie...
predefinito Batteria per Lama 400d e altri upgrade

Salve gente,

in virtù del futuro nuovo arrivo avevo intenzione di prendere qualcosina per migliorarlo...in primis avrei bisogno di una buona batteria...che duri più a lungo possibile anche senza avere super prestazioni (la userò per imparare) e magari anche una batteria che sia più performante.

Qualche pala più resistente o qualche upgrade del motore brushless....
meko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 11:00 AM   #2
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meko Visualizza il messaggio
Salve gente,

in virtù del futuro nuovo arrivo avevo intenzione di prendere qualcosina per migliorarlo...in primis avrei bisogno di una buona batteria...che duri più a lungo possibile anche senza avere super prestazioni (la userò per imparare) e magari anche una batteria che sia più performante.

Qualche pala più resistente o qualche upgrade del motore brushless....
Potresti prendere le pale della Airy, che sono indistruttibili, l'albero esteso (si tratta dell'albero interno, quello che sostiene il rotore superiore) che è più lungo di un paio di centimetri e che evita un difetto che hanno TUTTI i coassiali cioè che nelle virate strette, se non si sta attenti, i due rotori si scontrano con gli effetti che puoi immaginare...la batteria mi sa che non puoi andare oltre i 1800 mAh ma per una questione di dimensioni: i mAh rappresentano la durata della batteria, più il numero è alto più la batteria dura...e più è grande. Il vano batteria del Lamone accoglie batterie più grandi di quella di serie ma solo in lunghezza quindi verifica bene le misure della batteria nuova che andrai ad acquistare. Un altro parametro da tenere in cosiderazione sono i C di scarica, in breve: più il valore è alto più, a parità di assorbimento, la batteria manterrà la tensione. I motori avranno più potenza a disposizione e gireranno con più vigore. C'è il rovescio della medaglia, ovviamente: l'ESC, ossia il controllerino dei motori, sarà sottoposto ad uno sforzo maggiore...con l'ovvio rischio di fondere. Diciamo che per una modifica che migliori sì le prestazioni ma che mantenga l'affidabilità del tutto io non andrei oltre i 22 C. Potresti prendere quindi una 1800 mAh da 20 C e una 1500 mAh da 22 C: una dura di più, l'altra da più vigore alla macchina.
Per una modifica brushless potresti...e dico potresti, rimediare, se ancora si trova, il complesso motori/ESC del Big Lama BL della Esky (altra gloriosa casa che ha accompagnato tanti piloti sulla via della perdizione...purtroppo me sa che ha chiuso), che era concettualmente la stessa cosa del Lamone Walkera...ora, io non so se i motori/ESC Esky siano compatibili con la centralina integrata del Lamone il cui singolo ESC pilota due motori mentre nel Big Lama erano due ESC in parallelo. Supponendo però che si possa fare occhio perché il Big Lama Esky aveva una potenza notevole...molto difficile da gestire e forse troppa per la meccanica del coassiale...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 11:20 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 277
meko è un newbie...
predefinito

mi era sembrato di aver visto in qualche sito la modifica fatta appositamente per il lama 400d per farlo brushless ma non ricordo il sito purtroppo....comunque se vuoi mi linki dove prendere quelle batterie e le pale? denghiu
meko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 01:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pvtjocker
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Ladispoli
Messaggi: 551
pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meko Visualizza il messaggio
mi era sembrato di aver visto in qualche sito la modifica fatta appositamente per il lama 400d per farlo brushless ma non ricordo il sito purtroppo....comunque se vuoi mi linki dove prendere quelle batterie e le pale? denghiu
Trovata la modifica BL: RTF-HELI.COM - BRUSHLESS MOTOR MOD FOR WALKERA LAMA 400D
...le pale: Helipal.com - AIRY Harden Blade II (AX-09) [ Airy-Parts-AX-09 ]
...e l'albero esteso: Helipal.com - Turbo Shaft for Walkera Lama 400 Series [ Airy-Acc-LP-0032 ]



...forse sono stato affrettato nel giudicare la modifica brushless: ferma restando la difficoltà di gestire tanta potenza (e non potendo lavorare sulle curve di potenza non si può far altro che essere mooooolto delicati col gas) direi che ci sono anche dei pro..

Per rispondere alla tua domanda: sì ho notato anche io che siamo in pochi elicotterari...ma c'è un perché: se vai a dare un'occhiata alla sezione Automodellismo vedrai che questo forum è molto orientato verso quella (bellissima, lo dico per esperienza) branca del modellismo...ma guardiamo un fatto di questa cosa: la sezione elimodellismo è tutta nostra e avremo noi l'onore di farla crescere!...
__________________
Gny.Sgt. Hartmann: "Well, no s**t. What have we got here, a f**king comedian? Private Joker. I admire your honesty. Hell, I like you, you can come over to my house and f**k my sister"
pvtjocker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 06:37 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 277
meko è un newbie...
predefinito

bene!! sempre su helipal dovrei trovare le batterie quindi farei un ordine unico li da loro....

grazie sei sempre gentile

p.s. ho risposto di la all'altro quesito
meko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WALKERA LAMA 400d irvin Elicotteri Volo motore elettrico 1 16-08-11 09:08 PM
JQ, altri problemi! dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 09-01-11 09:11 PM
Consiglio 2 elicottero: HONEY BEE FP - BIG LAMA - LAMA V4 ? RomaKing Elicotteri Volo motore elettrico 0 19-08-10 11:28 PM
Altri DisAppunti francisdrake Navi & Velieri 1 25-05-10 12:53 PM
AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V geppyngione Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 26-02-10 01:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play