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Vecchio 09-09-11, 09:10 PM   #16
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Il problema è che io non so cos'è il piatto e ne come metterlo dritto nel caso in cui pendesse...Ne so come togliere le pale ne tanto meno so cosa significa "mettere le due astine e allungarle...".

Riesci a darmi qualche dritta più da principiante?
Grazie
E quando ti arrivano i pezzi come lo aggiusti?
vedi cambiare il pezzo rotto non è facile perche devi togliere i pesetti della flybar che hanno il frenafiletti e probabilmente dovrai scaldarli, sfilare le astine togliere la seconda vite e il secondo cuscinetto................comunque per le pale hai 2 viti a croce sopra e 2 dadi sotto tieni fermi i dadi sviti le viti le sfili e togli le pale!!
Il piatto è quella parte dove sono attaccate le 2 astine dei servocomandi, quello in metallo, deve essere perfettamente diritto con radio ed elicottero accesi non deve pendere ne a destra ne a sinistra.
Se pende fai cosi, togli le pale accendi il modello con radio accesa metti i trim ciclico e collettivo ( avanti indietro e destra sinistra) a metà,togli le 2 astine quelle che partono dai servi sono a incastro sulle 2 palline basta una pinzetta, se il piatto è basso sviti le astine ( sono filettate) e quindi si allungano, se è alto devi abbassare quindi avvitare e accorciare, rimonti il tutto e poi quando voli fai la rifinitura usando i 2 trim !!! ti garantisco che è semplicissimo.
foto piatto oscillante
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Vecchio 10-09-11, 08:42 AM   #17
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E quando ti arrivano i pezzi come lo aggiusti?
vedi cambiare il pezzo rotto non è facile perche devi togliere i pesetti della flybar che hanno il frenafiletti e probabilmente dovrai scaldarli, sfilare le astine togliere la seconda vite e il secondo cuscinetto................comunque per le pale hai 2 viti a croce sopra e 2 dadi sotto tieni fermi i dadi sviti le viti le sfili e togli le pale!!
Il piatto è quella parte dove sono attaccate le 2 astine dei servocomandi, quello in metallo, deve essere perfettamente diritto con radio ed elicottero accesi non deve pendere ne a destra ne a sinistra.
Se pende fai cosi, togli le pale accendi il modello con radio accesa metti i trim ciclico e collettivo ( avanti indietro e destra sinistra) a metà,togli le 2 astine quelle che partono dai servi sono a incastro sulle 2 palline basta una pinzetta, se il piatto è basso sviti le astine ( sono filettate) e quindi si allungano, se è alto devi abbassare quindi avvitare e accorciare, rimonti il tutto e poi quando voli fai la rifinitura usando i 2 trim !!! ti garantisco che è semplicissimo.
foto piatto oscillante
Ma perchè devo i pesetti della flybar e sfilare le astine?Quella non è rotta,si sono rotti solo i cuscinetti.O per montarli devo smontare anche quella?in ogni caso cosa dovrei scaldare e come?Così appena arrivano i pezzi sono già pronto.

Grazie per le dritte sul piatto,appena ho tutto provo,credo di aver capito..
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Vecchio 13-09-11, 03:26 PM   #18
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L'elica del rotore di coda come va sostituita?

Per i pesetti mi dici come mai devo toglierli?
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Vecchio 13-09-11, 10:19 PM   #19
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l elica posteriore è inserita a pressione, puoi romperla con delicatezza con un paio di pinze per toglierla e per inserire quella nuova a pressione.
Dunque se sulla flybar ce la vite avvitata, se si è persa perche si è tolta nell urto senza svitarsi ma sfilata rovinando la filettatura dato il costo dei cuscinetti e delle viti se ti fidi rimonti solo quelli e vedi se tiene altrimenti se non si serra la vite devi cambiare tutto!!!
capitato piu volte cambiato cuscinetto e vite decollato e perso tutto.
Quella vite è sulla plastica gia tengono poco di suo..............per sfilare i pesetti vanno svitati , se si svitano a mano bene altrimenti scaldi e poi prendi un paio di pinze, metti sotto un pezzo di carta per non rigarle e le sviti, scaldi con un accendino!
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Vecchio 14-09-11, 11:35 PM   #20
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Finalmente il mio elicottero è tornato a volare dopo due ore di lavoro. Avevo rotto anche un cuscinetto del rotore di coda.. Nel weekend vedrò di imparare a farlo volare :-)
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Vecchio 14-09-11, 11:59 PM   #21
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Con quell elicottero vola solo in completa assenza d aria seno devi corrergli dietro se non lo disfi prima!!!purtroppo sente l aria in maniera assurda....
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Vecchio 15-09-11, 09:17 AM   #22
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Ho provato a montargli queste eliche e non vola AIRY Harden Blade II (AX-07) [ Airy-Parts-AX-07 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-07 AIRY Harden Blade II (AX-07), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p
Arrivato al massimo fa un forte rumore ma rimane sempre a terra!!
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Vecchio 15-09-11, 09:57 PM   #23
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2 domande
Lo fa anche con le sue originali?
sono specifiche per cb 180 o sono le sue come dimensioni?
potrebbe essere molte cose , dalle pale sbilanciate, andrebbero bilanciate, a un tirante mal regolato!!!
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Vecchio 15-09-11, 09:58 PM   #24
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Con quell elicottero vola solo in completa assenza d aria seno devi corrergli dietro se non lo disfi prima!!!purtroppo sente l aria in maniera assurda....
Certo ma con 12 euro si modifica e vola benissimo
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Vecchio 15-09-11, 10:02 PM   #25
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Lo fa anche con le sue originali?
sono specifiche per cb 180 o sono le sue come dimensioni?
potrebbe essere molte cose , dalle pale sbilanciate, andrebbero bilanciate, a un tirante mal regolato!!!
Con le orginali vola bene.Sul sito c'è scritto che sono anche per cb180d però ho notato che hanno forma diversa dalle orginali.Ma non è che c'è un verso preciso per montarle e io sto sbagliando?
Come capisco se c'è un tirante mal regolato e sopratutto,cos'è??
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Vecchio 15-09-11, 10:03 PM   #26
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Certo ma con 12 euro si modifica e vola benissimo
Spendendo 12euro in più si fa una modifica che lo fa volare tranquillamente anche con un pò di vento?!?!E dove la prendo?!?
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Vecchio 15-09-11, 10:10 PM   #27
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Come gia ti avevo detto cambiando i servi e aumentando l escursione del piatto......non diventa un missile ma vola molto molto meglio........be prova a mettere una foto di come le hai montate poi ti dico
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Vecchio 17-09-11, 09:52 AM   #28
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Ieri ho provato il primo volo e non è andato tanto male
Due domande
1)le aste "tail strut" mi cadono sempre durante il volo o magari per un atterraggio non proprio comodo.Posso stringerele abbassando lo stabilizzatore orizontale di qualche millimetro?O creo problemi all'eli?
2)ho notato che l'eli mi fa un rumore più forte.Ho provato a girare con le mani il rotore principale e mi sono accorto che ogni giro ad un punto preciso fa una specie di scatto.C'è qualcosa che si sta rompendo?
Grazie
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Vecchio 17-09-11, 09:01 PM   #29
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Ieri ho provato il primo volo e non è andato tanto male
Due domande
1)le aste "tail strut" mi cadono sempre durante il volo o magari per un atterraggio non proprio comodo.Posso stringerele abbassando lo stabilizzatore orizontale di qualche millimetro?O creo problemi all'eli?
2)ho notato che l'eli mi fa un rumore più forte.Ho provato a girare con le mani il rotore principale e mi sono accorto che ogni giro ad un punto preciso fa una specie di scatto.C'è qualcosa che si sta rompendo?
Grazie
Se intendi le 2 aste in carbonio che tengono il tubo di coda incollale con attack.
se fa quel rumore corona sgranata o ci manca poco.
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Vecchio 18-09-11, 12:57 AM   #30
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2)ho notato che l'eli mi fa un rumore più forte.Ho provato a girare con le mani il rotore principale e mi sono accorto che ogni giro ad un punto preciso fa una specie di scatto.C'è qualcosa che si sta rompendo?
Grazie
Ciao, probabilmente hai sgranato la corona.
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