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Vecchio 26-04-11, 02:52 AM   #1
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davidedh è un newbie...
predefinito vorrei acquistare elicottero

Ciao a tutti
premetto che non ci capisco niente di modellismo...tuttavia la mia tentazione è più forte che mai..dopo aver pilotato dei semplici elicotteri elettrici con doppia pala e con scarsi risultati e poca soddisfazione...sarei intenzionato ad acquistare qualcosa di ottimo per iniziare e che sia valido.. vorrei divertirmi..ma sinceramente non so che prendere...sempre elettrico? ma potente in modo di imparare a fare anche qualche acrobazia...se sareste cosi gentili da darmi una buona dritta ringrazio a chi avesse vogliadi rispondermi

Davide
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Vecchio 26-04-11, 07:17 PM   #2
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ciao anche io mi trovo nella tua stessa situazione, sicuramente ti consiglieranno migliaia di modelli come hanno fotto con me e li ringrazio per questo ma ti posso dire per esperienza personale che la migliore cosa che puoi fare andare in un negozio e scegliere quello che piu fa per te, te lo scegli in base alla grandezza desiderata ed alla moneta disponibile. da quello che ho potuto appurare, devi prendere minimo un 4 ch con rotore di coda e quelli in base alla grandezza variano dai 130 euro a salire.
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Vecchio 27-04-11, 12:17 AM   #3
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ciao e grazie per il consiglio, sono intenzionato a prenderene uno elettrico sai qualcosa del raptor? veramente non so che fare, te che che cosa hai preso? come ti trovi? momentaneamente uso un gyro 9010 3,5ch ma non riesco a manovrarlo...va malissimo
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Vecchio 27-04-11, 10:36 AM   #4
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per ora non l'ho ancora preso ma già lo visto al negozio, mi piacerebbe il walkera 22e non è ne piccolo ne grande misura media 58 cm e da quello che dicono vola abbastanza bene anche all'esterno e non costa tanto siamo sui 130/150 euro ed il radiocomando è a 6ch
se vai su youtube trovi alcuni video.
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Vecchio 28-04-11, 12:42 AM   #5
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Grazie adesso vado a vedere su You Tube...
oggi sono stato in un negozietto di modellismo, mi è stato proposto un Scorpio 1v24 attorno i 260euro molto ben fatto non molto grande ma abbastanza costoso, mi si spiegava che avendo 3 barre attorno l'asse del rotore in caso di vento si sposta lateralmente e non viene sbalzato via!
prova a vederlo magari sappimi dire che ne pensi c'è il 1v21 il 22 ed 24....da 170 in su
ciao a presto
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Vecchio 28-04-11, 08:12 PM   #6
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Se vuoi qualcosa di semplice e che vola bene ce il walkera cb180d oppure piu recente e sempre facile come pilotaggio ma piu reattivo e con maggiore autonomia v200d02 flybarles si trova nuovo con radio a 180 euro circa
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Vecchio 29-04-11, 02:22 AM   #7
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grazie! il prezzo mi sembra ragionevole! faccio un copia incolla e vado a vedere, voglio fare un confronto poi se possibile ti chiederò le differenze
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Vecchio 29-04-11, 03:27 AM   #8
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Ciao, ho visto i vari video su you tube ed il Walkera HM V200D02 è quello che mi piace di più, soltanto che si trova sul mercato estero attorno ai 180euro...sapresti dove si può ordinare in italia? per i pezzi di ricambio?:rolleye se:vi prego consigliatemi
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Vecchio 04-05-11, 03:24 PM   #9
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Se vuoi qualcosa di semplice e che vola bene ce il walkera cb180d oppure piu recente e sempre facile come pilotaggio ma piu reattivo e con maggiore autonomia v200d02 flybarles si trova nuovo con radio a 180 euro circa
scusa ma questo nn ha lo gyroscopio?
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Vecchio 05-05-11, 11:35 PM   #10
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ho preso il scorpio 1.21, va bene...se non lo distruggo prima
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Vecchio 08-05-11, 11:30 PM   #11
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ho preso il scorpio 1.21, va bene...se non lo distruggo prima
ciao, ho preso un 1v22, simile all'1v21 (dicono che sia anche migliore) ma il pilotaggio all'aperto risulta spesso difficile per via del vento (soffia quasi sempre) e quindi sono costretto spesso ad effettuare atterraggi di emergenza e qui c'è il problema che le parti plastiche sono estremamente fragili. Dopo che ho rotto 2 pale in un giorno ho adottato delle misure di emergenza come un pattino d'acciaio super ammortizzato e molto più grande dell'originale, protezione circolare al rotore di coda e sto cercando le pale dei coassiali di 19 cm perchè sono molto più resistenti.
In breve sto pensando già al prossimo.
Spero tu sia più fortunato .

Ultima modifica di tuono d'acciaio; 10-05-11 a 12:13 AM
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Vecchio 22-05-11, 02:23 AM   #12
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ciao, ho preso un 1v22, simile all'1v21 (dicono che sia anche migliore) ma il pilotaggio all'aperto risulta spesso difficile per via del vento (soffia quasi sempre) e quindi sono costretto spesso ad effettuare atterraggi di emergenza e qui c'è il problema che le parti plastiche sono estremamente fragili. Dopo che ho rotto 2 pale in un giorno ho adottato delle misure di emergenza come un pattino d'acciaio super ammortizzato e molto più grande dell'originale, protezione circolare al rotore di coda e sto cercando le pale dei coassiali di 19 cm perchè sono molto più resistenti.
In breve sto pensando già al prossimo.
Spero tu sia più fortunato .
Ciao
Scusa se non ti ho risposto subito...purtroppo qui non mi rispondeva più nessuno..allora mi sembrava inutile venire a vedere se cera qualche novita...
anche se in ritardo ti ringrazio per la fortuna che mi augurasti ma...purtroppo.. nel contempo ho combinato una botta di schianti...tanto che ormai avrò smontato l eli completamente una decina di volte...già ordinati i ricambi e recapitati e montati...paline(rotori di coda), ingranaggio principale motore, rinvi dei servo, viteria completa, motore di coda, ed un altro 1&21 intero.... messo tutto in funzione!.. ebbene già schiantato il tutto è vero con il vento nisba...ma già con pochissimo vento ci son problemi...il vento deve essere zero, se avessi avuto più esperienza avrei preso il walkera cb180d costa una botta di meno ed è uguale identico al scorpio 1&21...infatti adesso ordino e uso tutti i pezzi del cb180d o z! comunque non mi pento di aver preso questo eli perchè molto facile da volare e controllare(senza vento), se non lo mando lontano( la trasmittente è quel che è) adesso lo tengo in tutte le manovre senza problemi ma prima di passare al passo variabile mi compro Honey Bee v2 4ch che più difficile dei 1&21 O 1&22 ,L' Honey Bee v2 fp2, è economico, si trovano i ricambi dove vuoi, non sarà chissachè, ma è robusto, ha una radio non chissachè, ma come eli da molte soddisfazioni ed insegna a volare...nettamente più difficile del 1&21 e molto più economico.....poi passiamo al passo variabile

ho avuto dei buoni consigli e adesso è ora di limitare i danni quindi riparo l'1&21 perchè c'è l'ho...ma vado sul bee prima di fare il salto...te lo consiglio se hai voglia

scrivimi ciao a presto
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Vecchio 22-05-11, 11:29 PM   #13
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Ciao
è vero con il vento nisba...ma già con pochissimo vento ci son problemi...il vento deve essere zero,

ho avuto dei buoni consigli e adesso è ora di limitare i danni quindi riparo l'1&21 perchè c'è l'ho...ma vado sul bee prima di fare il salto...te lo consiglio se hai voglia

scrivimi ciao a presto
Ciao davidedh, nel tuo caso l'1&21, date le dimensioni, lo puoi usare indoor, ma nel mio l'1&22 è un pò più grande, lo vendono come indoor ma non fai in tempo a decollare che devi ributtarlo giù bruscamente per evitare gli impatti, meno male che gli ho creato il superpattino, pensa che l'ho lasciato "precipitare" da un metro e mezzo senza graffiIl problema è che per le sue dimensioni è troppo grande per essere indoor (mi servirebbe un capannone) e troppo piccolo per essere outdoor perché viene scaraventato via anche da un venticello e purtroppo dove volo io il vento soffia sempre, non è mai 0, valuta bene questo prima di prendere l'honey bee, le dimensioni fanno la differenzaA me il negoziante mi ha proposto una permuta sul mio (se non lo rompo prima) con un altro usato di dimensioni maggiori, totalmente in alluminio e a passo variabile, con radio Futaba 6ch nuova penultimo modello al prezzo totale di 250 euro. Penso che accetterò, vediamo se così il vento me lo butta giù. A presto
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Vecchio 23-05-11, 12:54 AM   #14
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Ciao davidedh, nel tuo caso l'1&21, date le dimensioni, lo puoi usare indoor, ma nel mio l'1&22 è un pò più grande, lo vendono come indoor ma non fai in tempo a decollare che devi ributtarlo giù bruscamente per evitare gli impatti, meno male che gli ho creato il superpattino, pensa che l'ho lasciato "precipitare" da un metro e mezzo senza graffiIl problema è che per le sue dimensioni è troppo grande per essere indoor (mi servirebbe un capannone) e troppo piccolo per essere outdoor perché viene scaraventato via anche da un venticello e purtroppo dove volo io il vento soffia sempre, non è mai 0, valuta bene questo prima di prendere l'honey bee, le dimensioni fanno la differenzaA me il negoziante mi ha proposto una permuta sul mio (se non lo rompo prima) con un altro usato di dimensioni maggiori, totalmente in alluminio e a passo variabile, con radio Futaba 6ch nuova penultimo modello al prezzo totale di 250 euro. Penso che accetterò, vediamo se così il vento me lo butta giù. A presto
Ciao!

sei sicuro perchè 1&22 e un buon elicottero ovviamente con vento quasi 0......ma è buono

riesci a tenerlo in hovering? se è in mode 2 quando dai gas prova a giocare con la leva destra per tenerlo, prova a regolare anche i trim

6ch passo variabile, che salto

Che eli sarebbe?

intendo modello e marca...se prendi questo a passo variabile prenditi le

palline stabillizzatrici per allenarti a tenerlo

non sarà per niente facile, vai con calma non rischiare

una volta che sai che modello è prima di scambiarli...vai in internet e prova a vedere se trovi i pezzi di ricambio



fammi sapere

a presto Tuono d'acciaio
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Vecchio 23-05-11, 08:13 PM   #15
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Vedo un po di confusione
inanzitutto il v200d02 o anche flybarless non è per principianti, visto che ha giroscopio su 3 assi indipendente!
Lo scorpio 1e 21 sarebbe il cb180 la scorpio lo acquista dalla walkera cambia soloi la scatola e il prezzo, se eè per questo ce anche la robbe che vende il cb180 marchiato robbe
Il cb 180 è un elicotterino non facile da usare ma facilissimo, inoltre di serie ha dei servi vergognosi e lenti che lo rendono un giocattolino per bambini tanto è lento!
Io ho 2 cb180 e un v200d02, i cb 180 li ho modificati e con un po di aria volano, di certo non fanno miracoli sono leggerissimi ma con pesetti flybar piu leggeri e servi hitec ora ci volo comodamente, cambiando i servi si che diventa nervoso e difficile da guidare
lo trovo semplice come un coassiale dato che il grosso peso che gli hanno rifilato sulle flybar lo rende semplice per i principianti
Di sicuro va usato per gradi nessuno lo tira fuori dalla scatola e ci vola si inizia con hovering a 1 metro da terra poi si inizia a fare traslato poi si passa a fare gli 8 ma questo nelle settimane a venire e infine usato di muso
Purtroppo tutti vogliono volare subito e nessuno vuole fare gli esercizi perche noiosi.
Domenica scorsa per colpa di un colpo di vento ho preso in velocitò un palo di ferro è caduto rompendo una pala del costo di 3 euro
se siete stufi di cambiare pale prendete le hairy da hong kong costano 20 euro citìrca e sono indistruttibili
Ps i pezzi dello z e del q non montano sul d perche molte parti sono diverse
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