Vecchio 04-07-11, 12:37 AM   #46
Utente Junior

L'avatar di tuono d'acciaio

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
tuono d'acciaio è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
rispondo a tutti
Le pale in carbonio non penso esistano per quel tipo di modello
Le high performance vanno meglio perche meno flessibili e un pelo piu larghe ,ma se sbatti si rompono
Per la modifica a questo punto prendo un bnf senza radio costa quasi uguale come modificarlo e ti rimane centralina e batteria in piu!
çe pale di coda e le principali del cb180 secondo me sono fatte di una plastica troppo rigida e sono troppo delicate, chi lo a forse sono delicate sperando che ne rompiate tante, a me è capitato di rompere quelle di coda montandole oppure in macchina durante il trasporto
Ciao Abmodel, da una serie di discussioni abbiamo appurato che le pale B dell'Esky sono abbastanza resistenti da competere con le airy senza eccesso di flessibilità. Ora che le ho montate l'1&22 è diventato anche più reattivo.

tuono d'acciaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 11:44 AM   #47
Utente Junior

titta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuono d'acciaio Visualizza il messaggio
Purtroppo i coassiali sono limitati, se sei arrivato all'8 penso che ti serve già qualcosa di più, potresti provare atterraggi su
basi ad altezze diverse. In quanto alla batteria chiedi ad Abmodel
Ciao Abmodel, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei un consiglio per aumetare la capacità di volo del mio eli che è un SYMA S032 R-C 35CM. Cosa posso fare?
Altra domanda, volendo passare a un 4ch non coassiale, cosa mi consigli?
il mio desiderata è quello di avere un eli con un autonomia di almeno 20 min

grazie e ciao
titta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 12:37 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di abmodel

Nominato 4 volte in 1 msg
abmodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Autonomia di 20 minuti in piena estate????? portati dietro le uova cosi le cuoci direttamente sul regolatore...
Dunque l elettronica degli elicotteri scalda molto sopratutto se si usano motori a spazzole, oramai tutti gli elicotteri volano con le lipo ma anche loro soffrono.
Puoi arrivare sui 13/14 minuiti con walkera cb 180 e lipo da 1200 mah, devi anche calcolare da prove fatte che se aumenti i mah aumenti il peso e alla fine non ci guadagni in autonomia.
Inoltre il cb 180 esce con batterie da 1000, quando usi le 1200 per aumentare l autonomia io faccio 7 minuti atterro lascio raffreddare e poi faccio i rimanenti 6 minuti e ti garantisco che dopo 7 minuti le mani sul motore non ce le tieni
Invece per quanto riguarda il sima monta una batteria da 3.7 volt e 450 mah non so se si trova ma potresti mettere delle 3.7 volt 600 mah per guadagnare un paio di minuti ma dovresti cercarla vedere le dimensioni se ci entra il peso e l attacco dello spinotto
la walkera ha in catalogo le 3.7 volt 1000 mah ma non pensi ti entrino
http://www.modellismo.net/forum/blogs/abmodel/

Ultima modifica di abmodel; 04-07-11 a 12:40 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-11, 10:17 PM   #49
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titta Visualizza il messaggio
Ciao Abmodel, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei un consiglio per aumetare la capacità di volo del mio eli che è un SYMA S032 R-C 35CM. Cosa posso fare?
Altra domanda, volendo passare a un 4ch non coassiale, cosa mi consigli?
il mio desiderata è quello di avere un eli con un autonomia di almeno 20 min

grazie e ciao
20min??? non con eli elettrici...?????????????????????????????????????? ??????

te ne posso consigliare ma cosa ne vuoi fare? mini? coassiale? monorotore?quale?
davidedh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 07:57 PM   #50
Utente Junior

brigga_snoopy è un newbie...
predefinito

Quote:
Se vuoi qualcosa di semplice e che vola bene ce il walkera cb180d oppure piu recente e sempre facile come pilotaggio ma piu reattivo e con maggiore autonomia v200d02 flybarles si trova nuovo con radio a 180 euro circa
Ciao

Vedo che ne sai molto. Dopo averti letto ed aver googolato parecchio sarei giunto alla conclusione di acquistare un walkera hm cb 180z

Non ho mai avuto un oggetto RC nella mia vita.

È una scelta buona? Acquistarlo su xheli.com è una buona idea?

Grazie per il tuo aiuto
brigga_snoopy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 08:58 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Scusa e non per cattiveria ma chiedere a un negozio autorizzato walkera dove acquistare un walkera in cina non mi pare una domanda molto coerente!!!!!!
Vecchio 08-07-11, 09:37 PM   #52
Utente Junior

predefinito

Quote:
Scusa e non per cattiveria ma chiedere a un negozio autorizzato walkera dove acquistare un walkera in cina non mi pare una domanda molto coerente!!!!!!
Ah scusa! Non ho trovato nulla che conducesse a siti italiani e tanto meno sapevo che tu li vendessi! Tanto meglio se si trovano in Italia! Tu li hai disponibili? Il modello che indico è una buona scelta?
Vecchio 09-07-11, 01:29 AM   #53
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brigga_snoopy Visualizza il messaggio
Ah scusa! Non ho trovato nulla che conducesse a siti italiani e tanto meno sapevo che tu li vendessi! Tanto meglio se si trovano in Italia! Tu li hai disponibili? Il modello che indico è una buona scelta?
Diciamo che è uno dei 4ch più facile del mondo a volarlo...devo
o dire che è molto robusto come telaio e come eli anche piuttosto pesante...le pale si spezzano facilmente come i palini di coda...avere anche qualche ingranaggio di riserva non sta male(main gear) si sdentano facilmente...per il resto va bene..lascia raffreddare i motori..prima di farti una seconda lipo 10min...ricorda che son motori a spazzola...e non brushless...la lipo non scaricarla mai completamente e comunque aspetta che si raffredi.. usa le 1000..anche se con le 1200 ci fai più volato

comunque se posso dir la mia io prederei il walkera v200d02 che tra l'altro ti insegna un poco di più del cb 180d che è simpatico ma nullo come eli!!!

oppure questo qui ti insegna a tenerlo

YouTube - ‪New Walkera V370D01 Flybarless RC Helicopter Review‬‏
Vecchio 09-07-11, 01:56 AM   #54
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

sia se prendi il walkera 200 o il nuovo 370 che io preferisco...prenditi il trainin kit d'obbligoin base alla classe dell eli....fammi sapere

il cb 180 non ti insegna niente io feci l'errore di acquistarlo...poi passai ad altro e ben presto mi accorsi che non avevo imparato nulla con quel eli!

anche se è non posso negare di dire che non sia simpatico robusto e bello!!!
Vecchio 09-07-11, 09:03 AM   #55
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedh Visualizza il messaggio
sia se prendi il walkera 200 o il nuovo 370 che io preferisco...prenditi il trainin kit d'obbligoin base alla classe dell eli....fammi sapere

il cb 180 non ti insegna niente io feci l'errore di acquistarlo...poi passai ad altro e ben presto mi accorsi che non avevo imparato nulla con quel eli!

anche se è non posso negare di dire che non sia simpatico robusto e bello!!!
Visto che sono proprio un neofita e prendo tutto per buono, ti spiace dirmi le differenze e/o pregi e difetti?

Per me 180z, v200 e v370 hanno di diverso il prezzo e l'aspetto estetico quindi se puoi spendere due parole in più te ne sono grato

Grazie dell'aiuto
Vecchio 10-07-11, 04:24 PM   #56
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brigga_snoopy Visualizza il messaggio
Visto che sono proprio un neofita e prendo tutto per buono, ti spiace dirmi le differenze e/o pregi e difetti?

Per me 180z, v200 e v370 hanno di diverso il prezzo e l'aspetto estetico quindi se puoi spendere due parole in più te ne sono grato

Grazie dell'aiuto
?????
Vecchio 11-07-11, 12:33 AM   #57
Utente Junior

titta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedh Visualizza il messaggio
20min??? non con eli elettrici...?????????????????????????????????????? ??????

te ne posso consigliare ma cosa ne vuoi fare? mini? coassiale? monorotore?quale?
direi un monorotore (visto che il coassiale c'è l'ho già), per il volo esterno
tu cosa suggerisci?

Ps ho visto su internet il walkera cb 180q, voi cosa mi dite su questo modello?
titta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 12:04 PM   #58
Utente

L'avatar di davidedh

davidedh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titta Visualizza il messaggio
direi un monorotore (visto che il coassiale c'è l'ho già), per il volo esterno
tu cosa suggerisci?

Ps ho visto su internet il walkera cb 180q, voi cosa mi dite su questo modello?
cb180q? si ma comunque il vento deve essere quasi nullo...ma non ci son alternative agli inizi..dovresto avere eli a passo variabile, ma ci vuole la mano per volarli e settarli..poi sarebbe un salto troppo grosso in avanti
Vecchio 11-07-11, 01:37 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Il cb 180 se si hanno problemi di temperature o non si vuole il motore a spazzole esiste il 180z con motore brushless e passo variabile della coda!
Per quanto riguarda il 180d è il piu semplice da usare in commercio ma solo se settato come esce dalla casa, varie modifiche consentono di renderlo reattivo e veloce nonche piu difficile da gestire.
penso che sia ottimo trovare per un principiante un heli a 4 canali di facile utilizzo che con una spesa di circa 20 euro si trasforma in un mezzo veloce e reattivo!!!
basta solo sostituire i pesetti delle flybar del costo di 2 euro per averlo piu nervoso e reattivo!!!
Ricordiamoci che si tratta comunque di un 4 canali con la coda funzionante e che per natura è instabile...........solo grazie ai settaggi e alla giusta distribuzione dei pesi nonche dalle flybar molto pesanti rimane facile da guidare!!!
Calcoliamo che di serie ha 2 servi lenti e con poca escursione con astine cortissime......20 euro di servi e 2 euro di pesetti ed è un altra macchina!!!
Vecchio 11-07-11, 03:02 PM   #60
Utente Junior

bandito.83 inizia ad ingranare.
predefinito

io ti consiglio di continuare almeno per altro po con un buon simulatore e prendere magari un trex450 visto che anche se rompi i ricambi li tiene anche il farmacista sotto casa tua ciao
bandito.83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione