23-05-11, 11:57 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da abmodel
Vedo un po di confusione
inanzitutto il v200d02 o anche flybarless non è per principianti, visto che ha giroscopio su 3 assi indipendente!
Lo scorpio 1e 21 sarebbe il cb180 la scorpio lo acquista dalla walkera cambia soloi la scatola e il prezzo, se eè per questo ce anche la robbe che vende il cb180 marchiato robbe
Il cb 180 è un elicotterino non facile da usare ma facilissimo, inoltre di serie ha dei servi vergognosi e lenti che lo rendono un giocattolino per bambini tanto è lento!
Io ho 2 cb180 e un v200d02, i cb 180 li ho modificati e con un po di aria volano, di certo non fanno miracoli sono leggerissimi ma con pesetti flybar piu leggeri e servi hitec ora ci volo comodamente, cambiando i servi si che diventa nervoso e difficile da guidare
lo trovo semplice come un coassiale dato che il grosso peso che gli hanno rifilato sulle flybar lo rende semplice per i principianti
Di sicuro va usato per gradi nessuno lo tira fuori dalla scatola e ci vola si inizia con hovering a 1 metro da terra poi si inizia a fare traslato poi si passa a fare gli 8 ma questo nelle settimane a venire e infine usato di muso
Purtroppo tutti vogliono volare subito e nessuno vuole fare gli esercizi perche noiosi.
Domenica scorsa per colpa di un colpo di vento ho preso in velocitò un palo di ferro è caduto rompendo una pala del costo di 3 euro
se siete stufi di cambiare pale prendete le hairy da hong kong costano 20 euro citìrca e sono indistruttibili
Ps i pezzi dello z e del q non montano sul d perche molte parti sono diverse
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Ciao Abmodel
Eh si hong kong....merita veramente, su certi siti ti inviano i pezzi senza pagare la spedizione...a prezzi nettamente migliori rispetto a qua, gli amici dicono che i tempi di attesa sono di circa 20-30gg
Si lo so il cb180d ed il z hanno gli stessi pezzi del scorpio(essendo la stessa cosa) infatti ordino proprio questi...io ne ho ho 2 di 1&21 o (cb180d) infatti non nessun problema a volarli, anche se ho fatto una botta di schianti..proprio per colpa del vento ....anche colpa mia
interessante...ok hai cambiato i servo ed i pesi...hai sempre la stessa ricevente?...quanto ti son costate le modifiche? hai lasciato sempre lo stesso motore? mi piacerebbe anche cambiare motore... brushless?
ma il gioco vale la candela?se si? allora sarei molto interessato a far diventare più reattivi anche i miei per cortesia dimmi dove e cosa ordinare...????
anche se presto mi prendo un Bee fp2.... lo stesso voglio mettermi apposto il mio "scorpio"
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24-05-11, 09:26 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Holà ma c'è qualcuno???
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25-05-11, 08:11 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
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per i servi 15/20 euro la coppia circa.
inanzitutto quando si parla di hong kong visto che io ci vado spesso perche importo bisogna valutare quanta onestà ha la persona che acquista!
se si scrive gift sul pacco ovviamente si paga poco il materiale
Per chi come me fa una dichiarazione completa visto il molto materiale la cifra che lascio in dogana tra iva, diritti doganali , spese contrassegno corriere influisce di circa il 30% del valore totale del materiale!
Quindi per farti un esempio si prendono 30 euro di tasse ogni 100 euro circa di valore dichiarato
La spedizione se si fa aerea anche se molto cara arriva in circa 5 giorni lavorativi a casa parliamo di circa 25/30 euro al kg
Brushless non lo puoi fare ti consiglio di prendere lo z che è gia brushless.
Io ogni 30/40 voli cambio entrambi i motori, poi ho messo le pale high performance walkera del 53/1, carrello del t rex 450 per avere un maggiore appoggio , servi del 450, pesetti delle flybar del t rex 450..........e niente altro!
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25-05-11, 11:37 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 74
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Ciao Abmodel, alcuni dicono di aver montato le pale B del big Lama sull'1&22, tu che ne pensi? Per quanto riguarda la ghiera del rotore principale, c'è qualche azienda in giro che la fa più resistente allo sgranamento ?
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26-05-11, 12:16 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da abmodel
per i servi 15/20 euro la coppia circa.
inanzitutto quando si parla di hong kong visto che io ci vado spesso perche importo bisogna valutare quanta onestà ha la persona che acquista!
se si scrive gift sul pacco ovviamente si paga poco il materiale
Per chi come me fa una dichiarazione completa visto il molto materiale la cifra che lascio in dogana tra iva, diritti doganali , spese contrassegno corriere influisce di circa il 30% del valore totale del materiale!
Quindi per farti un esempio si prendono 30 euro di tasse ogni 100 euro circa di valore dichiarato
La spedizione se si fa aerea anche se molto cara arriva in circa 5 giorni lavorativi a casa parliamo di circa 25/30 euro al kg
Brushless non lo puoi fare ti consiglio di prendere lo z che è gia brushless.
Io ogni 30/40 voli cambio entrambi i motori, poi ho messo le pale high performance walkera del 53/1, carrello del t rex 450 per avere un maggiore appoggio , servi del 450, pesetti delle flybar del t rex 450..........e niente altro!
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Ti capisco!!! so come va il lavoro !!!Purtroppo
Si.. ma non vado a prendermi il z quando ho già 2 1&21..
Il discorso è che non so se il gioco vale la candela, anche se hai fatto un bel eli e valido!!! sì.. anche a me piacerebbe modificare il mio niente da dire! ma a questo punto gli amici mi dicono che a buon prezzo con un bee v2 ti impari a volare discretamente..per poi per fare il salto di qualità..mentre con i walkera 180 non ci si fa niente... , forse con qualche altro walkera si quello che voglio dire che secondo me l'eli ti deve insegnare ogni volta qualcosa di nuovo senza spendere capitali all inizio
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26-05-11, 06:17 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da tuono d'acciaio
Ciao Abmodel, alcuni dicono di aver montato le pale B del big Lama sull'1&22, tu che ne pensi? Per quanto riguarda la ghiera del rotore principale, c'è qualche azienda in giro che la fa più resistente allo sgranamento ?
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ciao
mettile in carbonio
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26-05-11, 08:49 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
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E sei anche cosi gentile da linkare a tutti noi le pale in carbonio per un elicottero a passo fisso classe 180?
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26-05-11, 08:53 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
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Originariamente inviata da davidedh
Ti capisco!!! so come va il lavoro !!!Purtroppo
Si.. ma non vado a prendermi il z quando ho già 2 1&21..
Il discorso è che non so se il gioco vale la candela, anche se hai fatto un bel eli e valido!!! sì.. anche a me piacerebbe modificare il mio niente da dire! ma a questo punto gli amici mi dicono che a buon prezzo con un bee v2 ti impari a volare discretamente..per poi per fare il salto di qualità..mentre con i walkera 180 non ci si fa niente... , forse con qualche altro walkera si quello che voglio dire che secondo me l'eli ti deve insegnare ogni volta qualcosa di nuovo senza spendere capitali all inizio
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Be calcola che tu hai un motore di coda che rimarrà a spazzole e metterci un principale brushless la vedo dura, inoltre la tua ricevente ha un uscita per motore a spazzole con 2 cavi, il brushless ha invece 3 cavi, dovresti modificare aggiungendo un regolatore brushless da almeno 25A ma io non inizierei nemmeno a farla una simile modifica!
Per la corona se non sbaglio la hairy la dovrebbe fare, quella che produce le pale indistruttibili , ma sulla corona non so che vantaggio si possa avere!
Io sul mio ho montato le pale high performance walkera quelle del 5/4q5, un pelo piu corte ma le trovo migliori in tutto!
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27-05-11, 12:27 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da abmodel
Be calcola che tu hai un motore di coda che rimarrà a spazzole e metterci un principale brushless la vedo dura, inoltre la tua ricevente ha un uscita per motore a spazzole con 2 cavi, il brushless ha invece 3 cavi, dovresti modificare aggiungendo un regolatore brushless da almeno 25A ma io non inizierei nemmeno a farla una simile modifica!
Per la corona se non sbaglio la hairy la dovrebbe fare, quella che produce le pale indistruttibili , ma sulla corona non so che vantaggio si possa avere!
Io sul mio ho montato le pale high performance walkera quelle del 5/4q5, un pelo piu corte ma le trovo migliori in tutto!
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Hai ragione! basta e avanza la modifica che hai fatto te è la più economica grazie per le dritte
vendono un kit di conversione ma con la spedizione domandano 99$ in Ita...troppi soldi per poi avere cosa???
lo chiamano Hybrid Kit : per cb180/d/z/q V200D01
HM-V200D01-Z-15 Swahsplate-Metal Gold HM-V200D01-Z-08 Main frame
HM-V200D01-Z-09 Fixing set(servo holder)
HM-UFLY-Z-01 Rotor head set
HM-UFLY-Z-02 Main blade holders
HM-UFLY-Z-04 Guide Ring Set
HM-UFLY-Z-07 Linkage set
HM-UFLY-Z-17 FlybarHM-UFLY-Z-18 Flybar Paddle
SHAFT-CUSTOM Hybrid Stay-True Main shaft (This main shaft is different than the CB180Z Stay-True main shaft)
EXTENDED SERVO ARMS
ASSEMBLY MANUAL
Che cosa ne pensi... ?
poi ho visto un video con la modifica mah non mi sembrava niente di speciale
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27-05-11, 12:33 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Io sul mio ho montato le pale high performance walkera quelle del 5/4q5, un pelo piu corte ma le trovo migliori in tutto!
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Ciao Abmodel, resistono anche agli impatti? E quanto costano?
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27-05-11, 12:57 AM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
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Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Per la corona se non sbaglio la hairy la dovrebbe fare, quella che produce le pale indistruttibili , ma sulla corona non so che vantaggio si possa avere!
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Contro l'impatto stiamo cercando di salvare le pale, ma intanto in quell'istante la corona si sta sgranando. Così in questi giorni stavo cercando di creare una frizione, ma quello che ne è venuto fuori non funziona molto bene poichè mi mancano gli elementi adatti da utilizzare per lo spazio angusto dove lavora la corona.
In realtà questo non sarebbe stato un nostro problema se le case costruttrici ci avessero pensato loro a risolverlo e non a produrre solo ricambi, o forse mi sbaglio?
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27-05-11, 01:32 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da abmodel
E sei anche cosi gentile da linkare a tutti noi le pale in carbonio per un elicottero a passo fisso classe 180?
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Non ho la più pallida idea so che il carbonio viene usato anche per gli eli vista la resistenza del materiale, credevo esistessero rotori anche per quella categoria più umile peccato non ci siano
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27-05-11, 09:20 PM
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#28
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Utente Senior
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rispondo a tutti
Le pale in carbonio non penso esistano per quel tipo di modello
Le high performance vanno meglio perche meno flessibili e un pelo piu larghe ,ma se sbatti si rompono
Per la modifica a questo punto prendo un bnf senza radio costa quasi uguale come modificarlo e ti rimane centralina e batteria in piu!
çe pale di coda e le principali del cb180 secondo me sono fatte di una plastica troppo rigida e sono troppo delicate, chi lo a forse sono delicate sperando che ne rompiate tante, a me è capitato di rompere quelle di coda montandole oppure in macchina durante il trasporto
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28-05-11, 12:39 AM
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#29
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Utente Junior
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[QUOTE=abmodel;887489]rispondo a tutti
Le pale in carbonio non penso esistano per quel tipo di modello
Le high performance vanno meglio perche meno flessibili e un pelo piu larghe ,ma se sbatti si rompono
Ciao Abmodel, mi hai convinto a prendere quelle indistruttibili, saresti così gentile a darmi il link esatto?
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29-05-11, 01:16 AM
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#30
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Utente
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[QUOTE=tuono d'acciaio;887562]
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Originariamente inviata da abmodel
rispondo a tutti
Le pale in carbonio non penso esistano per quel tipo di modello
Le high performance vanno meglio perche meno flessibili e un pelo piu larghe ,ma se sbatti si rompono
Ciao Abmodel, mi hai convinto a prendere quelle indistruttibili, saresti così gentile a darmi il link esatto?
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se vanno bene sul tuo, dovrebbero essere uguali anche sul mio? l'eli ha le stesse dimensioni (1&21 e 1&22 sono uguali), caso mai linka anche per me
per favore...o sbaglio?
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