Vecchio 12-01-11, 12:18 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito Modifica Batteria Syma S107

Ragazzi ho un quesito da porre a chi di voi è più pratico di me sull'elettronico dei mini hely!!!!

Allora io ho acquistato un Syma S107
Per caricarlo ci vogliono circa 40 minuti e la carica dura circa 7 minuti che è veramente poco
Ora mi è venuta un idea per fare in modo di cambiare le batterie ma non so se posso realizzarla perciò ho bisogno dei consigli di qualkuno di mestiere

La mia idea è prendere un caricabatterie per caricare la batteria syma che è di 3,7V 150mah (per chi non lo sa il syma non ha caricabatt. ma si carica o tramite usb o vicino al radiocomando)
Ora per fare ciò penso di dover tagliare i fili a metà tra la scheda e la batteria, spuntarli e aggiungere dei connettori JST plug (in foto) collegando quello ''femmina'' sui fili che vanno sulla scheda e il connettore maschio sui fili che vanno alla batteria.
Una volta presa una seconda batteria gli aggiungerei un connettore ''femmina'' in modo da caricare una col caricabatteria mentre sto usando l'altra con l'elicottero.
In poche parole voglio fare il sistema come gli altri elicotteri tipo l'MSR ma vorrei capire se è possibile e semplice attaccare questi connettori plug e se si trova un caricabatterie adatto per queste batterie con questi connettori JST plug

O al massimo datemi voi dei consigli che ne sapete sicuramente più di me



kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 03:24 AM   #2
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao io ho il tuo stesso elicottero, ho sostituito la batteria da 150mha originale con una da 250mha per raddoppiare l'autonomia, la batteria sostituita pesa solo 2gr in piu, praticamente si alzava in volo solo di 10cm da terra e niente di piu.. quindi non so se con il poco peso dei connettori riesci a farlo volare...
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 03:31 AM   #3
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

l'unica modifica che sono riuscito a fare, ho messo l'elica di coda di un'altro eli di qualche millimetro piu grande sia in larghezza che lunghezza per poter volare piu veloce, avendo uno spostamento d'aria maggiore quando vai avanti si alza di piu la coda creando inclinazione maggiore di conseguenza piu velocita'...
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 08:33 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito

La modifica dell'elica l'ho già sentita e forse l'adotterò!

Quello che mi interessa ora è rendere questo syma un mini elicottero da poter utilizzare con + di una batteria cambiando quella scarica e mettendo quella carica caricata tramite caricabatterie in corrente in modo di non aspettare ogni volta 35-40 minuti di ricarica per 7 minuti di volo
kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 12:35 AM   #5
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

stai attento, io con quel caricatore da rete con attacco cavo usb ho bruciato un motore e scoppiato una batteria... eppure era da 3,7v.. prova a fare come dici tu,se hai preso troppo peso e non vola levi i connettori e ricolleghi i fili tra di loro con po di nastro isolante..seno su ebay c'e una modifica per syma s107 che costa 15'00 euro piu 2 di spedizione,con batteria 300mha e tutta la spiegazione per mantenere la stessa stabilita originale..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:36 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito

Allora ragazzi ho trovato questo caricabattrie della graupner (in foto) che carica da 1 a 4 celle e quindi è ciò che fa per me per carica le lipo da 3,7 V.
Ma nei vari siti dicono che cè bisogno di un alimentatore 220v-12v 5A per collegarlo alla rete domestica, ma va bene qualsiasi tipo di alimentatore o ci sono dei speciali per il modellismo?

kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 11:02 PM   #7
Utente
 
L'avatar di lorenzoulm
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 149
lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Qualsiasi. Basta che ti procuri un alimentatore 12V 5A
__________________
Walkera 38#
Album : http://www.modellismo.net/forum/memb...alkera-38.html
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 11:19 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io al tuo posto prima di comprare un sacco di accessori proverei a vedere se con il peso dei connettori l'eli vola senza problemi.. come ti ho gia detto il mio con 2 grammi in piu non volava..poi vedi tu.. la sua stabilita e dovuta sopratutto dal bilanciamento dei pesi che deve sopportare.. poi boh magari mi sbaglio..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 12:04 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzoulm Visualizza il messaggio
Qualsiasi. Basta che ti procuri un alimentatore 12V 5A
Se posso dirlo su ebay ho trovato da unico venditore caricabatterie + alimentatore + spedizione 35 euro che ne dite? è un buon prezzo?
kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:32 PM   #10
Utente
 
L'avatar di lorenzoulm
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 149
lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Non ti conviene prenderlo in un negozio di modellismo? Io l'alimentatore alla GBC universale 12V l'ho pagato 5 euro.
__________________
Walkera 38#
Album : http://www.modellismo.net/forum/memb...alkera-38.html
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:33 PM   #11
Utente
 
L'avatar di lorenzoulm
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 149
lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me poi non ne vale la pena. Con gli stessi soldi ti prendi un'altro syma s107
__________________
Walkera 38#
Album : http://www.modellismo.net/forum/memb...alkera-38.html
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:25 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito

Allora ragazzi sono andato in un negozio di modellismo in un paese vicino al mio e mi ha dato un caricabatterie dove cè scritto output 4,2V e mi ha detto che è adatto alle batterie da 3,7V ed ho pagato 10 euro!
Poi mi son fatto dare i connettori rossi uno maschio e uno femmina che ho collegato alla batteria e alla scheda del syma ho tolto il pesetto che c'era nella canopy o cappottina e l'eli mi vola senza problemi proprio come prima e ovviamente con la batterie originale da 150 mah che pesa 4 grammi quindi dovrei trovarne almeno altre 2 di queste!

Ora ho la batteria in ricarica con il caricabatterie sperando che vada veramente bene
kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:32 PM   #13
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vai su ebay nel regno unito..li le trovi..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:43 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di kareos
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 13
kareos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEZZE Visualizza il messaggio
vai su ebay nel regno unito..li le trovi..
Grazie tezze!!!
Batteria ricaricata in 35 minuti circa ora sto volando e va tutto bene!
Il carica betterie ha anche il led che è rosso quando la batt e scarica e diventa verde quando è carica
kareos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:55 PM   #15
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: genova
Messaggi: 160
TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

bene, allora sei riuscito nel tuo intento.. io le batterie le avevo prese nel regno unito.. cmq se lo fai girare tanto di seguito con piu batterie ogni tanto fallo raffreddare. i motori centrali sono delicati e se surriscaldati troppo si bruciano.. forse il mio era difettoso ma mi e successo, e lo sostituito con un'altro syma perche non mi conveniva ripararlo..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto syma s107 mini elicottero TEZZE Elicotteri Volo motore elettrico 35 21-01-11 06:10 PM
syma s031 rosair Elicotteri Volo motore elettrico 1 10-01-11 08:54 PM
Syma S009 AH-64 Porblema Carica batteria Bertumella Elicotteri Volo motore elettrico 1 02-01-11 02:13 PM
AIUTO!!! Scarica batteria ed Indicatore livello batteria 2V geppyngione Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 26-02-10 02:34 PM
Syma Punto Abarth Barche radiocomandate 0 11-01-09 04:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play