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Vecchio 14-01-11, 10:05 PM   #16
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è ovvio farlo raffreddare infatti prima di caricare una batteria la faccio raffreddare per circa 5 minuti mentre l'elicottero lo tengo fermo almeno 8-10 minuti ma meglio tenerlo fermo 10 minuti che 40 minuti o sbaglio????

Su ebay in italia ho trovato le batterie da 240 mah 5,6 grammi ma mi deve far sapere il prezzo preciso!!

Tezze riesci a darmi il link del venditore del regno unito? ma hai già comprato da lui? tempo di attesa??
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Vecchio 14-01-11, 10:07 PM   #17
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Grazie tezze!!!
Batteria ricaricata in 35 minuti circa ora sto volando e va tutto bene!
Il carica betterie ha anche il led che è rosso quando la batt e scarica e diventa verde quando è carica
2 x 3.7v 150mAh Li-Polymer Battery Syma S107 S105 helic on eBay (end time 10-Feb-11 12:20:57 GMT)
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Vecchio 14-01-11, 10:25 PM   #18
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è ovvio farlo raffreddare infatti prima di caricare una batteria la faccio raffreddare per circa 5 minuti mentre l'elicottero lo tengo fermo almeno 8-10 minuti ma meglio tenerlo fermo 10 minuti che 40 minuti o sbaglio????

Su ebay in italia ho trovato le batterie da 240 mah 5,6 grammi ma mi deve far sapere il prezzo preciso!!

Tezze riesci a darmi il link del venditore del regno unito? ma hai già comprato da lui? tempo di attesa??
quelle da 240mah sono quelle che ho messo io che come ti dicevo non volava piu di 10cm da terrra.. boh forse erano maffe.. pero strano ne ho prese 2.. 2 su 2 che non vanno mi sembra strano..
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Vecchio 14-01-11, 10:29 PM   #19
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io le ho prese qui

Negozi eBay - SmartProducts, iPhone iPod iPad Accessories su eBay.it
consegna una settimana circa..
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Vecchio 14-01-11, 10:31 PM   #20
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ho guardato ma mi sembra che non le tiene piu..
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Vecchio 14-01-11, 10:33 PM   #21
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le avevo pagate euro 8,00 spedizione compresa..
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Vecchio 14-01-11, 10:35 PM   #22
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Eppure ho sentito chi diceva che con el 240mah si trovava bene!!!
Non so quali prendere visto che sicuramente per le 150mah devo aspettare circa un mese mentre le 240 una settimana
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Vecchio 14-01-11, 10:37 PM   #23
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se le prendi a hon-kong ti arrivano in 20/25 gg io ho preso un cavetto di ricarica usb per syma s107g c'e voluto quel tempo.. poi sono passato all'eli s006g 2010 piu divertente.. preso sempre nel regno unito a euro 50,00 sped comp.
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Vecchio 14-01-11, 10:39 PM   #24
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Eppure ho sentito chi diceva che con el 240mah si trovava bene!!!
Non so quali prendere visto che sicuramente per le 150mah devo aspettare circa un mese mentre le 240 una settimana
non saprei cosa dirti io ho avuto un'esperienza negativa con le 240mah infatti le ho buttate..
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Vecchio 14-01-11, 10:41 PM   #25
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cmq le 240mah durano almeno 10min di volo.. a differenza dei 6/7 min delle 150mah...
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Vecchio 14-01-11, 11:03 PM   #26
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cmq prenderò altre informazioni sulle 240 mah giusto per non spendere soldi inutlmente
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Vecchio 14-01-11, 11:30 PM   #27
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ok vedi tu, anche io ho sentito gente che l'ha montata senza problemi.. boh il mio non volava..
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Vecchio 15-01-11, 03:28 PM   #28
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Modifica terminata ora vi faro un report fotografico su come ottenere una batteria intercambiabile per syma s107

Per prima cosa dobbiamo munirci di un caricabatterie per lipo 3,7V (1 cella) (pagato circa 10 euro) con connettore rosso femmina
In un negozio di modellismo mi hanno dato questo (in foto) dicendo che andava bene per la batteria del syma che gli ho mostrato anche se scritto output 420 V (finora su una decina di voli non ho avuto alcun problema)



In seguito aprire il syma svitando le viti laterali in alto per togliere la cappottina, fatto questo tagliare i fili che vanno dalla lipo alla scheda (più o meno al centro).
A questo punto procuratevi un connettore femmina e collegatelo ai fili che provengono dalla scheda dell'elicottero (io ho semplicemente intrecciato e attaccato i fili con del nastro isolante) (foto 1)



Per evitare di muovere tropo i fili ogni volta che cambio la batteria ho stretto un pò i fili con del filo di ferro ,come si vede in foto, facendolo passare nel secondo foro a sinistra in modo che si muove solo la parte di fili che va dal connettore al filo di ferro (foto 2).

Facciamo la stessa cosa con la lipo o con le lipo se ne abbiamo più di una e cioè munirci di connettore maschio e attacarlo (io ho sempre usato del semplice nastro isolante)
La lipo in foto è quella originale da 150 mha, appena mi arrivano quelle da 240 mha che sono leggermente più grandi farò la stessa modifica ma credo che vada bene lo stesso




Ora è arrivato il momento di collegare la lipo al syma e pottrte metterla anche nella posizione che si vede in foto




Una volta collegata la lipo possiamo chiudere la cappottina ma non con le viti altrimenti ogni volta che dobbiamo cambiare la lipo dobbiamo svitare e avvitare il tutto molto fastidioso poi.
Per evitare le viti della cappottina mi sono fatto due ganci con del filo di ferro da inserire nei buchi delle viti senza danneggiare nulla vi mostro le foto dettagliate



Inserire la parte più corta del gancetto nel al posto delle viti e poi girare verso il basso (cmq guardando le fot è + facile che spiegarlo




Questo è il risultato finale con cappottina ferma senza bisogno di viti




Se posso vi do qualche consiglio in caso attuate questa modifica:

-Una volta scaricata la lipo non mettetela subito in carica ma attendete almeno 7-10 minuti per farla raffreddare
-Finito un volo non mettete subito un'altra lipo nelle elicottero ma attendete almeno 5-8 minuti per far raffreddare i rotori
- Con il caricabattreie che ho preso io ci voglio circa 30 minuti per caricare una lipo alla fine dei quali stacco la batteria che anche se ha il circuito che chiude automaticamente è meglio evitare danni (quindi non rimanere la batteria attacata troppo oltre il tempo limite)


Spero di esservi stato d'aiuto
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Vecchio 17-01-11, 07:56 PM   #29
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se le prendi a hon-kong ti arrivano in 20/25 gg io ho preso un cavetto di ricarica usb per syma s107g c'e voluto quel tempo.. poi sono passato all'eli s006g 2010 piu divertente.. preso sempre nel regno unito a euro 50,00 sped comp.
Hai qualche link d'acquisto? Un venditore affidabile? Mandami un pm please che poi ti chiedo qualche altra cosa su quell'elicottero

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Modifica terminata ... cut ...
Complimenti per la modifica davvero, sono molto curioso di vedere come si comporterà il tuo con le batterie da 240 dopo l'esperienza negativa di TEZZE.

Kareos, parlavi di un piccolo peso che si trova nella parte anteriore dell'elicottero, ma tu lo hai già levato o lo levi dopo aver montato le batterie da 240? Non è che quello di tezze non volava a causa di questo pesetto?


Altra domanda ad entrambi, mi piacerebbe molto fare la modifica alla pala posteriore, che elica mi consigliate di acquistare e montare? Dove la trovo? Spendo più in spedizioni che in elica? E' un'operazione difficile? Piacerebbe anche a me renderlo un pò più veloce, certe volte è un pò frustrante nel movimento in avanti

__________________
"Il successo rappresenta l'uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento."

Soichiro Honda
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Vecchio 17-01-11, 09:14 PM   #30
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Hai qualche link d'acquisto? Un venditore affidabile? Mandami un pm please che poi ti chiedo qualche altra cosa su quell'elicottero



Complimenti per la modifica davvero, sono molto curioso di vedere come si comporterà il tuo con le batterie da 240 dopo l'esperienza negativa di TEZZE.

Kareos, parlavi di un piccolo peso che si trova nella parte anteriore dell'elicottero, ma tu lo hai già levato o lo levi dopo aver montato le batterie da 240? Non è che quello di tezze non volava a causa di questo pesetto?


Altra domanda ad entrambi, mi piacerebbe molto fare la modifica alla pala posteriore, che elica mi consigliate di acquistare e montare? Dove la trovo? Spendo più in spedizioni che in elica? E' un'operazione difficile? Piacerebbe anche a me renderlo un pò più veloce, certe volte è un pò frustrante nel movimento in avanti

il pesetto l'avevo levato, ma niente non volava, per l'elica di coda ne ho messa una di un eli "n.o 9808" che avevo che ovviamente ho distrutto. se la cambi guarda che sia con le stesse inclinazioni perche se sono opposte quando vai avanti l'eli va indietro e viceversa(si scambiano i movimenti) per levarla basta che la tiri verso l'alto tenendo fermo il motore se no ti viene su anche lui rischiando di strappare i fili..
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